CLAUDIO MARAZZINI RIELETTO PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA DELLA CRUSCA

CLAUDIO MARAZZINI RIELETTO PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA DELLA CRUSCA

ROMA\ aise\ - In carica dal 2014, Claudio Marazzini è stato rieletto Presidente dell’Accademia della Crusca, per il suo terzo e ultimo mandato che avrà termine nella primavera 2023. Il nuovo Consiglio direttivo - che affianca il Presidente e delibera sulle attività ordinarie dell’Accademia è stato rinnovato – sarà composto da Aldo Menichetti (Vice Presidente), Annalisa Nesi (Accademica Segretaria), Paolo D’Achille e Giuseppe Patota (Consiglieri).
Per la prima volta nella sua storia secolare, il Collegio degli Accademici della Crusca si è riunito in via telematica sulla piattaforma Google Meet, prima in seduta ordinaria per approvare il bilancio consuntivo 2019, e poi in seduta straordinaria per il rinnovo delle cariche del Presidente e del Consiglio Direttivo.
Le votazioni per le cariche si sono svolte sulla piattaforma di voto elettronico Eligo, che garantisce la segretezza e la sicurezza del voto. A queste hanno partecipato, di persona o per delega, 36 dei 42 accademici aventi diritto al voto. Una sfida ai tempi della pandemia COVID-19 che l’Accademia ha superato. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi