IL RAPPORTO TRA FEDE E LEGALITÀ: MARTEDÌ LA CONVERSAZIONE COSTANTINIANA CON RAFFAELE CANTONE

Il rapporto tra fede e legalità: martedì la Conversazione Costantiniana con Raffaele Cantone

NAPOLI\ aise\ - Procuratore della Repubblica a Perugia, Raffaele Cantone sarà ospite relatore di una Conversazione Costantiniana sul rapporto tra la Fede e la Legalità, curata dalla Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che si svolgerà online martedì prossimo, 19 gennaio, alle 17.00.
Cantone è stato Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione della Repubblica, oltre che Consulente della Commissione Parlamentare antimafia per ben quattro legislature, e per lungo tempo in prima linea nel contrasto al crimine organizzato di stampo camorristico in Campania.
Nella teleconferenza verranno trattati molteplici aspetti del rapporto tra la Fede e la Legalità, dalla speranza del recupero di chi commette crimini attraverso il potente aiuto della fede, fino alla distinzione di chi, nell'ambito criminale, vuole usare la religione per usi pubblicitari e per tornaconto malevolo.
La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Delegazione di Napoli e Campania.
Oltre a Raffaele Cantone interverranno il Delegato di Napoli e Campania, Manuel de Goyzueta dei Marchesi di Toverena, il Segretario Generale della Delegazione, Gionata Barbieri, ed il Responsabile della Comunicazione della Delegazione, Patrizio Giangreco. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi