IL RAPPORTO TRA FEDE E LEGALITÀ: MARTEDÌ LA CONVERSAZIONE COSTANTINIANA CON RAFFAELE CANTONE

Il rapporto tra fede e legalità: martedì la Conversazione Costantiniana con Raffaele Cantone

NAPOLI\ aise\ - Procuratore della Repubblica a Perugia, Raffaele Cantone sarà ospite relatore di una Conversazione Costantiniana sul rapporto tra la Fede e la Legalità, curata dalla Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che si svolgerà online martedì prossimo, 19 gennaio, alle 17.00.
Cantone è stato Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione della Repubblica, oltre che Consulente della Commissione Parlamentare antimafia per ben quattro legislature, e per lungo tempo in prima linea nel contrasto al crimine organizzato di stampo camorristico in Campania.
Nella teleconferenza verranno trattati molteplici aspetti del rapporto tra la Fede e la Legalità, dalla speranza del recupero di chi commette crimini attraverso il potente aiuto della fede, fino alla distinzione di chi, nell'ambito criminale, vuole usare la religione per usi pubblicitari e per tornaconto malevolo.
La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Delegazione di Napoli e Campania.
Oltre a Raffaele Cantone interverranno il Delegato di Napoli e Campania, Manuel de Goyzueta dei Marchesi di Toverena, il Segretario Generale della Delegazione, Gionata Barbieri, ed il Responsabile della Comunicazione della Delegazione, Patrizio Giangreco. (aise) 

Newsletter
Archivi