“Mr.Thelonious Monk“: lo spettacolo riparte da Taranto

TARANTO\ aise\ - Dopo la sospensione del tour a causa delle restrizioni della pandemia, torna in scena lo spettacolo “Mr.Thelonious Monk“ con Giulia Lorenzoni, un concert book fatto di monologhi e arrangiamenti originali, in cui Giulia racconta la musica del grande compositore americano in prima persona e in chiave introspettiva. La formazione la vede in duo con Tobias Nicoletti, grande pianista che si è occupato degli arrangiamenti e l'ha accompagnata anche nel cd live "The Monk".
Si riparte dunque da Taranto, dove “Mr.Thelonious Monk“ sarà in scena il 18 settembre, alle 21.00, in Palazzo Pantaleo, con il patrocinio del Comune di Taranto.
Lo spettacolo è tratto dal libro di Giulia Lorenzoni "Mr Thelonious Monk" che per l'occasione esce con una riedizione speciale con cd in regalo. La stesura del libro ha richiesto anni di studi approfonditi attingendo a fonti esclusive sotto la guida dello storico del jazz Adriano Mazzoletti.
La scenografia del concerto sarà costituita dall'esposizione delle opere dell’artista Giorgia Catapano. I dipinti mostrano i volti dei grandi musicisti che hanno reso grande il Jazz.
Il tour porterà la magia del Jazz in molte città italiane. Dopo Taranto, le prossime tappe saranno Bisceglie il 2 ottobre e sempre a ottobre Roma alla Casa del Jazz. (aise)