• “SPERANZA DI FUTURO”: IN PIEMONTE IL 5° FESTIVAL DELLA DIGNITÀ UMANA 2018
    Diritti Umani
    “SPERANZA DI FUTURO”: IN PIEMONTE IL 5° FESTIVAL DELLA DIGNITÀ UMANA 2018

    TORINO\ aise\ - Giunto alla sua quinta edizione, il Festival della Dignità Umana torna dal 22 settembre al 20 ottobre 2018 con numerosi appuntamenti in Piemonte, dislocati tra Borgomanero, Arona, Briga Novarese, Novara eOrta San Giulio. 


  • UNICEF: 65 BAMBINI UCCISI IN MENO DI 3 SETTIMANE IN SIRIA
    Diritti Umani
    UNICEF: 65 BAMBINI UCCISI IN MENO DI 3 SETTIMANE IN SIRIA

    ROMA\ aise\ - "L’UNICEF ha ricevuto notizie terribili secondo cui un’intera famiglia, con quattro bambini, sarebbe stata uccisa in un villaggio nella zona rurale di Dera’a, in Siria sud-occidentale". A riferirlo è Geert Cappelaere, direttore regionale dell’UNICEF per il Medio Oriente e il Nord Africa, che denuncia: "le violenze nell’area sono rapidamente aumentate dal 18 giugno". 


  • SUD SUDAN: UCCISO OPERATORE UMANITARIO DI UN CONVOGLIO UNICEF
    Diritti Umani
    SUD SUDAN: UCCISO OPERATORE UMANITARIO DI UN CONVOGLIO UNICEF

    ROMA\ aise\ - "Profondamente rattristata". Così il direttore generale dell'UNICEF, Henrietta H. Fore, conferma che un operatore umanitario è stato ucciso il 4 luglio, quando un convoglio dell'UNICEF è stato colpito a fuoco da aggressori sconosciuti. 


  • YEMEN/ UNICEF: 11 MILIONI DI BAMBINI HANNO BISOGNO DI AIUTO
    Diritti Umani
    YEMEN/ UNICEF: 11 MILIONI DI BAMBINI HANNO BISOGNO DI AIUTO

     GINEVRA\aise\ - “Il conflitto senza sosta in Yemen ha spinto in un abisso un paese già in bilico. I servizi sociali sono a malapena funzionanti. L’economia è in rovina. I prezzi sono lievitati. Gli ospedali sono stati danneggiati. Le scuole sono state trasformate in rifugi o sono state prese sotto controllo dai gruppi armati”. È quanto denuncia Henrietta Fore, direttore generale dell’Unicef, appena rientrata da una missione ad Aden e Sana’a dove, riporta, “ho visto ciò che tre anni di intensa guerra, in seguito a decenni di sottosviluppo e a una cronica indifferenza globale, possono causare ai bambini: portati via da scuola, costretti a fuggire, fatti sposare, affamati, morti per malattie prevenibili”.


  • UNICEF: 2017 ANNO RECORD PER AIUTI D’EMERGENZA
    Diritti Umani
    UNICEF: 2017 ANNO RECORD PER AIUTI D’EMERGENZA

    ROMA\ aise\ - Carestia, siccità, conflitti e malnutrizione hanno minacciato la sopravvivenza di milioni di persone e bambini


  • OIM E UNHCR ESORTANO L’UE AD AGIRE UNITA PER PREVENIRE LE TRAGEDIE NEL MEDITERRANEO
    Diritti Umani
    OIM E UNHCR ESORTANO L’UE AD AGIRE UNITA PER PREVENIRE LE TRAGEDIE NEL MEDITERRANEO

    GINEVRA\ aise\ - "Preoccupate per la tragedia umana in corso nel Mediterraneo, nella quale quest’anno hanno perso la vita quasi 1.000 rifugiati e migranti vittime dei trafficanti", l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), e l’Agenzia delle Nazioni Unite per le Migrazioni (OIM) si sono rivolte ai Paesi dell’Unione Europea "affinché venga messa in atto un’azione coordinata e regionale con lo scopo di ridurre notevolmente l’inutile perdita di vite umane in mare". 


  • UNICEF: 2017 ANNO RECORD PER GLI AIUTI D’EMERGENZA PER I BAMBINI A CAUSA DI SICCITÀ, GUERRA E MALNUTRIZIONE
    Diritti Umani
    UNICEF: 2017 ANNO RECORD PER GLI AIUTI D’EMERGENZA PER I BAMBINI A CAUSA DI SICCITÀ, GUERRA E MALNUTRIZIONE

    GINEVRA\ aise\ - Nel 2017, quando carestia, siccità, conflitti e malnutrizione hanno minacciato la sopravvivenza di milioni di persone, l’UNICEF ha impiegato oltre mezzo miliardo di dollari per portare aiuti salvavita e d’emergenza ai bambini con urgente bisogno di assistenza. 


  • UNICEF: IN SIRIA 4 BAMBINI UCCISI IN 3 GIORNI E 20 MILA SFOLLATI
    Diritti Umani
    UNICEF: IN SIRIA 4 BAMBINI UCCISI IN 3 GIORNI E 20 MILA SFOLLATI

    ROMA\ aise\ - “Gli orrori non conoscono limiti in Siria, dove, nell’ultima ondata di violenze nel sud ovest del paese, i bambini sono stati ancora vittime di scontri a fuoco. 


  • UNICEF: LA PROTEZIONE DEI BAMBINI RIFUGIATI E MIGRANTI DEVE ESSERE UNA PRIORITÀ PER L'UE
    Diritti Umani
    UNICEF: LA PROTEZIONE DEI BAMBINI RIFUGIATI E MIGRANTI DEVE ESSERE UNA PRIORITÀ PER L

    ROMA\ aise\ - "In vista delle prossime riunioni del Consiglio Europeo su asilo e migrazione, l'UNICEF esorta tutti i leader a dare priorità alla protezione dei bambini, indipendentemente dallo status di immigrazione dei loro genitori". È quanto ha dichiarato il direttore regionale UNICEF per l'Europa e l'Asia Centrale e Coordinatrice Speciale per la risposta alla crisi dei Rifugiati e dei Migranti in Europa, Afshan Khan. 


  • UNICEF: OLTRE MEZZO MILIARDO DI BAMBINI VIVE IN PAESI IN CUI NON SONO TRACCIABILI GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE
    Diritti Umani
    UNICEF: OLTRE MEZZO MILIARDO DI BAMBINI VIVE IN PAESI IN CUI NON SONO TRACCIABILI GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

    ROMA\ aise\ - "Oltre la metà dei bambini del mondo vive in Paesi in cui non possiamo tracciare i progressi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e, dove possiamo, questi risultano fuori strada". La denuncia è del direttore UNICEF della divisone Dati, Ricerche e Politiche, Laurence Chandy. 


  • MIGRAZIONI: 12 GIOVANI DA TUTTO IL MONDO A CONFRONTO AL WORKSHOP INTERNAZIONALE DELL’UNICEF IN MAROCCO
    Diritti Umani
    MIGRAZIONI: 12 GIOVANI DA TUTTO IL MONDO A CONFRONTO AL WORKSHOP INTERNAZIONALE DELL’UNICEF IN MAROCCO

    ROMA\ aise\ - Giovani migranti al workshop organizzato dal Forum Globale sulle Migrazioni e lo Sviluppo (GFDM) in partnership con l’UNICEF, parte del processo per l’approvazione del Global Compact sulle migrazioni. 


  • TEBE: BAMBINA MORTA IN CENTRO D’ACCOGLIENZA
    Diritti Umani
    TEBE: BAMBINA MORTA IN CENTRO D’ACCOGLIENZA

    ROMA\ aise\ - “La notizia della morte di una bambina di 3 anni e mezzo, avvenuta il 18 giugno, nella Struttura di Accoglienza Aperta di Tebe, è un segnale d’allarme". 


  • FORTE PREOCCUPAZIONE DELL’UNICEF PER L’IMPATTO DELLA NUOVA NORMATIVA SUI BAMBINI RIFUGIATI E MIGRANTI IN UNGHERIA
    Diritti Umani
    FORTE PREOCCUPAZIONE DELL’UNICEF PER L’IMPATTO DELLA NUOVA NORMATIVA SUI BAMBINI RIFUGIATI E MIGRANTI IN UNGHERIA

    ROMA\ aise\ - "L’UNICEF è fortemente preoccupato dall’adozione del parlamento ungherese di una normativa che renderebbe illegale per le organizzazioni e gli individui fornire supporto di base e protezione ai bambini rifugiati e migranti e alle loro famiglie". È quanto ha dichiarato Afshan Khan, direttore regionale per l’Europa e l’Asia Centrale e coordinatore speciale per la risposta ai rifugiati e migranti in Europa dell’UNICEF. 


  • DALL’UNICEF UN NUOVO STUDIO SULLE CONDIZIONI DI VITA DEI BAMBINI IN COREA DEL NORD
    Diritti Umani
    DALL’UNICEF UN NUOVO STUDIO SULLE CONDIZIONI DI VITA DEI BAMBINI IN COREA DEL NORD

     GINEVRA\ aise\ - UNICEF ha pubblicato oggi una nuova indagine sulle vite dei bambini e delle donne nella Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC). I numeri mostrano lievi miglioramenti, ma confermano anche “sfide persistenti”.


  • GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO/ UNICEF: 30 MILIONI DI BAMBINI SFOLLATI AL MONDO A CAUSA DI CONFLITTI
    Diritti Umani
    GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO/ UNICEF: 30 MILIONI DI BAMBINI SFOLLATI AL MONDO A CAUSA DI CONFLITTI

    ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, l’UNICEF ricorda che ci sono più bambini forzatamente sfollati a causa di conflitto oggi – circa 30 milioni – che in ogni altro momento della storia dalla Seconda Guerra Mondiale. 


Pagina 11 di 20
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce