• UNICEF: LA GOODWILL AMBASSADOR DELL'UNICEF PRIYANKA CHOPRA JONAS IN MISSIONE IN ETIOPIA TRA I BAMBINI RIFUGIATI
    Diritti Umani
    UNICEF: LA GOODWILL AMBASSADOR DELL

    ROMA\ aise\ - Questa settimana la Goodwill Ambassador dell'UNICEF Priyanka Chopra Jonas ha effettuato una missione sul campo in Etiopia con l'UNICEF per incontrare i bambini rifugiati fuggiti dai propri paesi a causa di conflitti e crisi umanitarie. 


  • “IL RAGAZZO LEONE”: IL LIBRO DI SONNY OLUMATI CON AMREF PER DARE LUCE AI BAMBINI
    Diritti Umani
    “IL RAGAZZO LEONE”: IL LIBRO DI SONNY OLUMATI CON AMREF PER DARE LUCE AI BAMBINI

    ROMA\ aise\ - Sonny Olumati, reporter televisivo e coreografo, ha presentato in questi giorni il suo libro "Il ragazzo leone", sposando un progetto di Amref per i bambini del Kenya. 


  • UNICEF E JUNIOR ACHIEVEMENT - FORMAZIONE ED INTEGRAZIONE: 40 START-UP DI STUDENTI IMPEGNATI IN PERCORSI DI EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITÀ
    Diritti Umani
    UNICEF E JUNIOR ACHIEVEMENT - FORMAZIONE ED INTEGRAZIONE: 40 START-UP DI STUDENTI IMPEGNATI IN PERCORSI DI EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITÀ

    CATANIA\ aise\ - Terminano i progetti “Impresa in Azione” – con l’annuncio della Migliore Impresa JA per la Sicilia – e la II fase di “Idee in Azione per Upshift” – con la selezione delle migliori 11 idee imprenditoriali. 


  • AFGHANISTAN/ UNICEF: 2 MILIONI DI BAMBINI SOTTO I 5 ANNI SOFFRONO DI MALNUTRIZIONE ACUTA
    Diritti Umani
    AFGHANISTAN/ UNICEF: 2 MILIONI DI BAMBINI SOTTO I 5 ANNI SOFFRONO DI MALNUTRIZIONE ACUTA

    GINEVRA\ aise\ - “In Afghanistan le condizioni nutrizionali dei bambini sono allarmanti. Tra i 2 milioni di bambini sotto i 5 anni che soffrono di malnutrizione acuta, 600.000 sono colpiti da malnutrizione acuta grave, la forma più pericolosa di denutrizione per un bambino. 


  • UNICEF: CIRCA IL 90% DEL PESO DELLE MALATTIE ATTRIBUIBILI AL CAMBIAMENTO CLIMATICO RICADE SUI BAMBINI SOTTO I 5 ANNI
    Diritti Umani
    UNICEF: CIRCA IL 90% DEL PESO DELLE MALATTIE ATTRIBUIBILI AL CAMBIAMENTO CLIMATICO RICADE SUI BAMBINI SOTTO I 5 ANNI

    ROMA\ aise\ - In occasione del secondo Global Strike for Future (oggi), l’UNICEF ricorda che i cambiamenti climatici hanno un impatto sproporzionato sui bambini e i giovani – circa il 90% del peso delle malattie attribuibili al cambiamento climatico ricade sui bambini sotto i 5 anni. 


  • ALLARME UNICEF: 30.000 FIGLI DI FOREIGN FIGHTER IN SIRIA E IN IRAQ HANNO BISOGNO DI SOSTEGNO
    Diritti Umani
    ALLARME UNICEF: 30.000 FIGLI DI FOREIGN FIGHTER IN SIRIA E IN IRAQ HANNO BISOGNO DI SOSTEGNO

    ROMA\ aise\ - “Le migliaia di figli di foreign fighter in campi, centri di detenzione o orfanotrofi in Siria, Iraq e in altri luoghi sono tra i bambini più vulnerabili del mondo”. È quanto denuncia il direttore generale dell’UNICEF, Henrietta Fore, sottolineando che tali bambini “vivono in condizioni terribili tra minacce costanti alla loro salute, sicurezza e benessere. Hanno scarso supporto familiare: molti sono bloccati con le loro madri o con persone che se ne prendono cura, altri invece sono completamente soli”. 


  • “PROCESSO A PINOCCHIO”: IL PROGETTO DELL’UNICEF ALLA CAMERA
    Diritti Umani
    “PROCESSO A PINOCCHIO”: IL PROGETTO DELL’UNICEF ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - È stato presentato ieri nell’Aula di Montecitorio lo spettacolo teatrale “Processo a Pinocchio”, un progetto dell’UNICEF Italia ispirato alla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di cui quest’anno si celebrano i 30 anni dall’approvazione. 


  • UNICEF: IN UCRAINA ORIENTALE QUADRUPLICATI GLI ATTACCHI CONTRO LE SCUOLE
    Diritti Umani
    UNICEF: IN UCRAINA ORIENTALE QUADRUPLICATI GLI ATTACCHI CONTRO LE SCUOLE

    ROMA\ aise\ - Secondo l’UNICEF, durante i primi quattro mesi del 2019, gli studenti in Ucraina Orientale - colpita dal conflitto - hanno visto un incremento degli attacchi quattro volte superiore rispetto allo stesso periodo del 2018, rimanendo così traumatizzati ed esposti al rischio di venire feriti o uccisi. 


  • “IL CORAGGIO DI PARLARE”: STORIE DI TESTIMONI DI GIUSTIZIA SULL’INEDITO PALCOSCENICO DELL'ONU DI VIENNA
    Diritti Umani
    “IL CORAGGIO DI PARLARE”: STORIE DI TESTIMONI DI GIUSTIZIA SULL’INEDITO PALCOSCENICO DELL

    ROMA\ aise\ - Domani, 21 maggio, in occasione del secondo giorno di lavori per la ventottesima sessione della Commissione per la Prevenzione del Crimine e la Giustizia Penale (CCPCJ) delle Nazioni Unite, in programma a Vienna dal 20 al 24 maggio, l’Italia organizza una originale iniziativa dal titolo “Il coraggio di parlare”. 


  • UNICEF CICLONI IN MOZAMBICO: VACCINATI OLTRE UN MILIONE DI BAMBINI NELLA SETTIMANA DELLA SALUTE
    Diritti Umani
    UNICEF CICLONI IN MOZAMBICO: VACCINATI OLTRE UN MILIONE DI BAMBINI NELLA SETTIMANA DELLA SALUTE

    ROMA\ aise\ - In Mozambico più di 700.000 bambini colpiti dal Ciclone Idai sono stati vaccinati contro la polio, oltre 650.000 bambini contro morbillo e rosolia. 


  • “PROCESSO A PINOCCHIO”: LO SPETTACOLO TEATRALE DI UNICEF ITALIA DOMANI A MONTECITORIO
    Diritti Umani
     “PROCESSO A PINOCCHIO”: LO SPETTACOLO TEATRALE DI UNICEF ITALIA DOMANI A MONTECITORIO

    ROMA\ aise\ - Domani, 20 maggio, nell'Aula di Montecitorio, alle 15.30, andrà in scena lo spettacolo teatrale "Processo a Pinocchio", un Progetto di Unicef Italia ispirato alla Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. 


  • SCONFIGGERE LA POVERTÀ, RIDURRE LE DISUGUAGLIANZE: A ROMA IL CONVEGNO DEL FORUMDD
    Diritti Umani
    SCONFIGGERE LA POVERTÀ, RIDURRE LE DISUGUAGLIANZE: A ROMA IL CONVEGNO DEL FORUMDD

     ROMA\ aise\ - Nell’ambito della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), si svolgerà a Roma, il prossimo 24 maggio presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni, il Convegno “Sconfiggere la povertà, ridurre le disuguaglianze”.


  • SITUAZIONE CRITICA NEI CAMPI DI TINDOUF IN ALGERIA: LA DENUNCIA DI RACMI E SMIS
    Diritti Umani
    SITUAZIONE CRITICA NEI CAMPI DI TINDOUF IN ALGERIA: LA DENUNCIA DI RACMI E SMIS

    ROMA\ aise\ - Repressioni, limitazioni della libertà e presunte deviazioni degli aiuti umanitari nei campi di Tindouf, in Algeria: questa la denuncia di Yassine Belkassem, Coordinatore nazionale della Rete delle Associazioni della Comunità Marocchina in Italia (RACMI), ed El Matouat Yahya, Presidente dello Spazio Marocchino-Italiano per la Solidarietà (SMIS), firmatari di una lettera indirizzata alle Istituzioni regionali, nazionali e internazionali, media, ONG, associazioni e attivisti dei diritti umani. 


  • UNICEF ITALIA E CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO INSIEME PER PROMUOVERE I LASCITI SOLIDALI
    Diritti Umani
    UNICEF ITALIA E CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO INSIEME PER PROMUOVERE I LASCITI SOLIDALI

    ROMA\ aise\ - L’UNICEF Italia con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, realizzerà, dal 24 maggio al 6 giugno, i primi 4 eventi - a Trento, Ravenna, Bologna e Cagliari - aperti alla cittadinanza per promuovere il tema dei lasciti solidali. 


  • ALLARME UNICEF-OMS: 1 BAMBINO SU 7 NEL MONDO HA UN BASSO PESO ALLA NASCITA
    Diritti Umani
    ALLARME UNICEF-OMS: 1 BAMBINO SU 7 NEL MONDO HA UN BASSO PESO ALLA NASCITA

    ROMA\ aise\ - Nel 2015 oltre 20 milioni di bambini avevano un peso alla nascita basso (meno di 2,5 kg), circa 1 su 7 di tutte le nascite nel mondo. 


Pagina 4 di 12
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce