• NEL MONDO 650 MILIONI DI SPOSE BAMBINE
    Diritti Umani
    NEL MONDO 650 MILIONI DI SPOSE BAMBINE

    ROMA\ aise\ - San Valentino. "La proposta di matrimonio (che non ti aspetti)": l’UNICEF lancia un nuovo video sui matrimoni precoci 


  • UNICEF SU GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’USO DEI BAMBINI SOLDATO
    Diritti Umani
    UNICEF SU GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’USO DEI BAMBINI SOLDATO

    ROMA\ aise\ - In Sud Sudan oltre 19 mila sono utilizzati come bambini soldato, 9.268 bambini coinvolti in gravi violazioni verificate, fra cui il reclutamento. 


  • UNICEF: IN AFRICA 13,5 MILIONI DI BAMBINI SRADICATI
    Diritti Umani
    UNICEF: IN AFRICA 13,5 MILIONI DI BAMBINI SRADICATI

    ROMA\ aise\ - Quasi un migrante su quattro in Africa è un bambino, più del doppio della media globale, e il 59% dei 6,8 milioni di rifugiati nei paesi africani sono bambini. 


  • UNICEF: DUE BAMBINI UCCISI NELLA STRISCIA DI GAZA
    Diritti Umani
    UNICEF: DUE BAMBINI UCCISI NELLA STRISCIA DI GAZA

    ROMA\ aise\ - "L'UNICEF è profondamente rattristato per l'uccisione di due bambini, di 13 e 17 anni, colpiti ieri nella Striscia di Gaza". 


  • INTEGRAZIONE E PARTECIPAZIONE: LE RACCOMANDAZIONI DELLE NAZIONI UNITE ALL’ITALIA PER I DIRITTI DI BAMBINI E ADOLESCENTI
    Diritti Umani
    INTEGRAZIONE E PARTECIPAZIONE: LE RACCOMANDAZIONI DELLE NAZIONI UNITE ALL’ITALIA PER I DIRITTI DI BAMBINI E ADOLESCENTI

    ROMA\ aise\ - Sono state pubblicate ieri, 7 febbraio, le “Osservazioni conclusive” delle Nazioni Unite rivolte all’Italia, cioè le raccomandazioni che analizzano lo stato dell’attuazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel nostro paese. 


  • ALLARME UNICEF IN IRAQ: PROTEZIONE PER OLTRE 160.000 BAMBINI SFOLLATI COLPITI DA UN INVERNO RIGIDO
    Diritti Umani
    ALLARME UNICEF IN IRAQ: PROTEZIONE PER OLTRE 160.000 BAMBINI SFOLLATI COLPITI DA UN INVERNO RIGIDO

    ROMA\ aise\ - A causa del freddo intenso che ha colpito l'Iraq, l'UNICEF ha fornito vestiti pesanti a oltre 160.000 bambini sfollati interni e rifugiati, compresi quelli che vivono in zone difficili da raggiungere come Sinjar, dove l'UNICEF ha mantenuto una forte presenza da quando la violenza si è intensificata nel 2013. 


  • MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI: TOLLERANZA ZERO
    Diritti Umani
    MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI: TOLLERANZA ZERO

    ROMA\ aise\ - Nel mondo 200 milioni di donne e ragazze sottoposte a uno degli atti di violenza di genere più disumani al mondo 


  • IL PRESIDENTE DEL SENATO ALBERTI CASELLATI INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’UNICEF ITALIA SAMENGO
    Diritti Umani
    IL PRESIDENTE DEL SENATO ALBERTI CASELLATI INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’UNICEF ITALIA SAMENGO

    ROMA\ aise\ - I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza al centro dell’incontro tra i due presidenti, con particolare attenzione al tema della povertà dei bambini nel nostro Paese e su alcuni argomenti di attualità come le vaccinazioni in età pediatrica. 


  • SAFER INTERNET DAY: L’UNICEF SULLA PREVENZIONE DEL CYBERBULLISMO
    Diritti Umani
    SAFER INTERNET DAY: L’UNICEF SULLA PREVENZIONE DEL CYBERBULLISMO

    ROMA\ aise\ - L’UNICEF ricorda oggi –Safer Internet Day - i pericoli online di violenza, cyberbullismo e molestie digitali; il 70,6% dei giovani tra i 15 e i 24 anni sono online a livello globale e questo richiede azioni concordate per affrontare e prevenire la violenza contro i giovani e i bambini online. 


  • GIORNATA PREVENZIONE SPRECO/ ACLI ROMA: NEL 2018 RECUPERATI 39.581 KG DI PANE E 7.258 KG DI ORTOFRUTTA INVENDUTI
    Diritti Umani
    GIORNATA PREVENZIONE SPRECO/ ACLI ROMA: NEL 2018 RECUPERATI 39.581 KG DI PANE E 7.258 KG DI ORTOFRUTTA INVENDUTI

    ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 5 febbraio, in occasione della VI Giornata Nazionale di Prevenzione allo Spreco Alimentare, presso la sede dell'ENPAM, in piazza Vittorio Emanuele II 78, a Roma si terrà alle ore 10.30 l'evento "Primo: Non Sprecare – Alimentare il valore del cibo", iniziativa che rientra nelle manifestazioni ufficiali della Giornata promossa dalla campagna Spreco Zero e dal progetto 60 Sei ZERO del Ministero dell'Ambiente e Università di Bologna - Distal (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari). 


  • DIRITTI DEI BAMBINI: ACCORDO UNICEF ITALIA – REGIONI E PROVINCE AUTONOME
    Diritti Umani
    DIRITTI DEI BAMBINI: ACCORDO UNICEF ITALIA – REGIONI E PROVINCE AUTONOME

    ROMA\ aise\ - Oggi, il Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo e la Coordinatrice della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome Rosa d’Amelio hanno siglato un protocollo d’intesa della durata di due anni per contribuire alla promozione e all’attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in una prospettiva globale e per favorire una cultura dell’infanzia che guardi al bambino come risorsa civica. 


  • UNICEF: ALMENO 32 BAMBINI UCCISI IN SIRIA DA DICEMBRE
    Diritti Umani
    UNICEF: ALMENO 32 BAMBINI UCCISI IN SIRIA DA DICEMBRE

    GINEVRA\ aise\ - "Violenze, sfollamento e condizioni estremamente difficili in Siria settentrionale e orientale hanno ucciso almeno 32 bambini dal dicembre 2018”. Una tragedia senza fine, i cui numeri sono drammaticamente aggiornati, oggi, da Henrietta Fore, Direttore generale dell'UNICEF. 


  • UNA SPECIALE NORMALITÀ: IL CONCORSO FOTOGRAFICO TARGATO FISDIR E ISTITUTO DIPLOMATICO INTERNAZIONALE
    Diritti Umani
    UNA SPECIALE NORMALITÀ: IL CONCORSO FOTOGRAFICO TARGATO FISDIR E ISTITUTO DIPLOMATICO INTERNAZIONALE

    ROMA\ aise\ - Lo scopo dell’iniziativa è dimostrare, attraverso un concorso fotografico, come coloro che hanno una disabilità intellettiva (fra cui gli autistici ed i Down) possano vivere una quotidianità altrettanto piena come ogni altra persona, avendo una piena inclusione sociale e pari opportunità nella quotidianità e nello sport. 


  • PROCESSO A PINOCCHIO: UNICEF CELEBRA I 30 ANNI DELLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA
    Diritti Umani
    PROCESSO A PINOCCHIO: UNICEF CELEBRA I 30 ANNI DELLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA

    ROMA\ aise\ - Come UNICEF il nostro compito è quello di tutelare e promuovere i diritti di bambini e degli adolescenti in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. 


  • MESSICO: APPELLO UNICEF PER TUTELARE I CIRCA 3.000 BAMBINI MIGRANTI HANNO VIAGGIATO DAL GUATEMALA AL MESSICO DA METÀ GENNAIO
    Diritti Umani
    MESSICO: APPELLO UNICEF PER TUTELARE I CIRCA 3.000 BAMBINI MIGRANTI HANNO VIAGGIATO DAL GUATEMALA AL MESSICO DA METÀ GENNAIO

    ROMA\ aise\ - Dal 17 gennaio scorso oltre 12.000 persone, fra cui 3.000 bambini, hanno compiuto il percorso da Tecun Uman, in Guatemala, fino a Tapachula, in Messico. È quanto denuncia l’UNICEF, sottolineando che è fondamentale tutelare una protezione speciale per questi bambini, in particolare per quelli che viaggiano da soli. 


Pagina 5 di 7
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce