• LA RAI SOSTIENE LA RACCOLTA FONDI DELL’UNICEF DAL 26 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE
    Diritti Umani
    LA RAI SOSTIENE LA RACCOLTA FONDI DELL’UNICEF DAL 26 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE

    ROMA\ aise\ - La RAI, con il supporto di Responsabilità Sociale RAI sosterrà, da oggi al 2 dicembre, la Campagna di raccolta fondi dell’UNICEF per curare e proteggere oltre 200 milioni di bambini malnutriti in tutto il mondo. Ogni anno la malnutrizione è concausa della morte di circa 3 milioni di bambini sotto i 5 anni. 


  • “FAMMI VEDERE”: DOMANI LA PREMIAZIONE DEI CORTI FINALISTI DEL CONCORSO DEL CIR
    Diritti Umani
     “FAMMI VEDERE”: DOMANI LA PREMIAZIONE DEI CORTI FINALISTI DEL CONCORSO DEL CIR

    ROMA\ aise\ - Il concorso per cortometraggi sul diritto d’asilo “Fammi Vedere” promosso dal Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) è giunto quest’anno alla sua quinta edizione. 


  • MEDICINS DU MONDE E UNICEF: “TRE ANNI DI AZIONE DALLO SBARCO ALL’ACCOGLIENZA: RISULTATI RAGGIUNTI E NUOVI SCENARI”
    Diritti Umani
    MEDICINS DU MONDE E UNICEF: “TRE ANNI DI AZIONE DALLO SBARCO ALL’ACCOGLIENZA: RISULTATI RAGGIUNTI E NUOVI SCENARI”

    REGGIO CALABRIA\ aise\ - Si è tenuta questa mattina, 23 novembre, a Reggio Calabria la tavola rotonda promossa da Médecins du Monde Missione Italia dal titolo “Tre anni di azione dallo sbarco all’accoglienza: risultati raggiunti e nuovi scenari”. 


  • RETE DELLE ASSOCIAZIONI DELLA COMUNITÀ MAROCCHINA IN ITALIA (RACMI): BASTA BAMBINI SOLDATO IN ALGERIA
    Diritti Umani
    RETE DELLE ASSOCIAZIONI DELLA COMUNITÀ MAROCCHINA IN ITALIA (RACMI): BASTA BAMBINI SOLDATO IN ALGERIA

    ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata mondiale del fanciullo che ricorre ogni anno il 20 novembre, l’UNICEF ha lanciato un invito a tutti per far comprendere ai governi di tutto il pianeta quali sono le reali necessità dei bambini. 


  • DONNE: LA VIOLENZA DI GENERE IN UN CONVEGNO IN CAMPIDOGLIO
    Diritti Umani
    DONNE: LA VIOLENZA DI GENERE IN UN CONVEGNO IN CAMPIDOGLIO

    ROMA\ aise\ - A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Campidoglio ha ospitato ieri sera, presso la Sala della Protomoteca, un convegno sul tema “Stalking, violenza domestica e alienazione parentale. Percorsi di conoscenza, prevenzione e contrasto”, promosso e organizzato dalla Lista Civica Con Giorgia. 


  • WORLD TOILET DAY/ UNICEF: 4,5 MILIARDI DI PERSONE NON UTILIZZANO BAGNI SICURI E OLTRE 892 MILIONI DI PERSONE DEFECANO ALL’APERTO
    Diritti Umani
    WORLD TOILET DAY/ UNICEF: 4,5 MILIARDI DI PERSONE NON UTILIZZANO BAGNI SICURI E OLTRE 892 MILIONI DI PERSONE DEFECANO ALL’APERTO

    GINEVRA\ aise\ - Oggi, in occasione del “World Toilet Day”, l’UNICEF ricorda che, nel mondo, 4,5 miliardi di persone non utilizzano bagni sicuri e oltre 892 milioni di persone defecano all’aperto, non usando bagni. 


  • L’UNICEF INTERVIENE SUI RIMPATRI DEI ROHINGYA DAL BANGLADESH IN MYANMAR
    Diritti Umani
    L’UNICEF INTERVIENE SUI RIMPATRI DEI ROHINGYA DAL BANGLADESH IN MYANMAR

    GINEVRA\ aise\ - La settimana scorsa "abbiamo sentito diverse notizie sui rifugiati rohingya in Bangladesh che potrebbero essere costretti a ritornare in Myanmar", notizie che l’UNICEF, come ha dichiarato Christophe Boulierac, portavoce del Fondo Onu a Ginevra, "coglie con massima preoccupazione, in particolar modo per come questo tipo di trasferimenti potrebbero colpire i bambini". 


  • UNICEF E AGIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA
    Diritti Umani
    UNICEF E AGIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

    ROMA\ aise\ - Solo un ragazzo su due – tra i giovani migranti e rifugiati intervistati – si sente accettato dai membri della comunità in cui vive. Uno su tre è stato vittima di discriminazione e, tra questi, il 71% a causa del colore della pelle. Il 17% ha dichiarato di essere stato vittima di violenza da quando è in Italia e Il 32% di aver subito violenze verbali. Uno su tre ha risposto di essere stato spinto a fare qualcosa che non voleva e Il 15% dei ragazzi che ha lavorato ha detto di aver svolto un lavoro pericoloso per la sua sicurezza o la salute. 


  • IACOMINI (UNICEF ITALIA): IN SIRIA LA GUERRA NON È FINITA E LA MATTANZA DI BAMBINI CONTINUA
    Diritti Umani
    IACOMINI (UNICEF ITALIA): IN SIRIA LA GUERRA NON È FINITA E LA MATTANZA DI BAMBINI CONTINUA

    ROMA\ aise\ - “Siamo preoccupati dalle recenti notizie sulla Siria. Se confermate sembra che 30 bambini siano rimasti uccisi da una serie di violenze nel villaggio di Al Shafa, nella zona est del Paese”. La denuncia arriva da Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia per il quale “questi fatti così gravi dimostrano, ancora una volta, che la guerra in Siria non è affatto finita. Continuano a morire innocenti. È intollerabile”. 


  • STALKING, VIOLENZA DOMESTICA E ALIENAZIONE PARENTALE: CONVEGNO IN CAMPIDOGLIO
    Diritti Umani
    STALKING, VIOLENZA DOMESTICA E ALIENAZIONE PARENTALE: CONVEGNO IN CAMPIDOGLIO

    ROMA\ aise\ - “Stalking, violenza domestica e alienazione parentale” è il tema del convegno in programma lunedì prossimo, 19 novembre, in Campidoglio. 


  • “IL GHETTO DI MINSK, LA MORTE DELLA SPERANZA”: LA MOSTRA ALLA FONDAZIONE MUSEO DELLA SHOAH DI ROMA
    Diritti Umani
    “IL GHETTO DI MINSK, LA MORTE DELLA SPERANZA”: LA MOSTRA ALLA FONDAZIONE MUSEO DELLA SHOAH DI ROMA

    ROMA\ aise\ - Per ricordare e commemorare il 75° anniversario della liquidazione del ghetto di Minsk, martedì prossimo, 13 novembre, alle 18.00, presso la sede della Fondazione Museo della Shoah di Roma (Casina dei Vallati, via del Portico d’Ottavia, 29), l’Ambasciata della Repubblica di Bielorussia in Italia, in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e la Fondazione Museo della Shoah, inaugurano la mostra “Il ghetto di Minsk, la morte della speranza”. 


  • UNICEF: IN SIRIA DISTRIBUITI AIUTI SALVAVITA PER 50 MILA PERSONE
    Diritti Umani
    UNICEF: IN SIRIA DISTRIBUITI AIUTI SALVAVITA PER 50 MILA PERSONE

    ROMA\ aise\ - L'UNICEF, insieme con I partner delle Nazioni Unite e la Syrian Arab Red Crescent, ha partecipato alla missione di sei giorni di un convoglio di aiuti umanitari al campo di Rukban nel Sudest della Siria, vicino al confine con la Giordania. 


  • ALLARME UNICEF: NEL MONDO OLTRE 200 MILIONI DI BAMBINI MALNUTRITI
    Diritti Umani
    ALLARME UNICEF: NEL MONDO OLTRE 200 MILIONI DI BAMBINI MALNUTRITI

    ROMA\ aise\ - "Ogni anno la malnutrizione è concausa della morte di circa 3 milioni di bambini sotto i 5 anni. Oltre 200 milioni sono i bambini malnutriti in tutto il mondo. In Yemen, ogni anno 30.000 bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie che hanno come concausa la malnutrizione. 1,8 milioni di bambini soffrono di malnutrizione acuta, di questi 400.000 bambini rischiano la vita e un totale di 18,5 milioni di persone soffrono di insicurezza alimentare. In Repubblica Democratica del Congo 2 milioni di bambini soffrono di malnutrizione acuta grave". 


  • UNICEF: I BAMBINI DELL’OSPEDALE DI HUDAYDAH A RISCHIO DI MORTE
    Diritti Umani
    UNICEF: I BAMBINI DELL’OSPEDALE DI HUDAYDAH A RISCHIO DI MORTE

    ROMA\ aise\ - In Yemen la situazione diventa di giorno in giorno più drammatica. A lanciare l’ennesimo allarme è Henrietta Fore, direttore generale UNICEF: “Gli intensi scontri a Hudaydah - città portuale dello Yemen - si stanno pericolosamente avvicinando all’ospedale Al Thawra, esponendo le vite di 59 bambini, di cui 25 nell’unità di terapia intensiva, ad imminente rischio di morte”. 


  • MIGRANTI MESSICO/ UNICEF: I BAMBINI CHE VIAGGIANO CON LA CAROVANA DI MIGRANTI A RISCHIO DI DISAGIO PSICOSOCIALE
    Diritti Umani
    MIGRANTI MESSICO/ UNICEF: I BAMBINI CHE VIAGGIANO CON LA CAROVANA DI MIGRANTI A RISCHIO DI DISAGIO PSICOSOCIALE

    GINEVRA\ aise\ - Molti bambini che viaggiano con la carovana di migranti in Messico mostrano segni di angoscia e disagio psicosociale. 


Pagina 6 di 21
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce