• BILLI (LEGA) IN TICINO PER LA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) IN TICINO PER LA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - "Sono stato invitato da David Poggesi, giovane imprenditore con una lunga esperienza internazionale negli USA e oggi in Svizzera, all’inaugurazione del suo nuovo locale "AMALO" in centro a Lugano". 


  • GARAVINI (ITALIA VIVA): PREMATURA LA CREAZIONE DI UN FBI EUROPEO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (ITALIA VIVA): PREMATURA LA CREAZIONE DI UN FBI EUROPEO

    ROMA\ aise\ - "La creazione di un FBI europeo, in questa fase, è prematura. Bisogna invece potenziare gli ottimi strumenti di cui l'Unione Europea si è già dotata, in campo giudiziario: Eurojust, la Procura Europea, Europol. 


  • GARAVINI (ITALIA VIVA): BENE GOVERNO SU DIFESA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (ITALIA VIVA): BENE GOVERNO SU DIFESA

    ROMA\ aise\ - "Buona notizia dal Governo per il comparto Difesa. Il Consiglio dei Ministri di ieri ha previsto risorse per compensare gli straordinari del personale militare in servizio nell'ambito dell'Operazione Strade Sicure, sulle quali si erano accumulati ritardi.


  • NEL PD, CON IL PD PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO – di Angela Schirò
    Eletti all'Estero
    NEL PD, CON IL PD PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO – di Angela Schirò

    ROMA\ aise\ - Carissimi amici, sono stata eletta con il PD e resto nel PD. È una scelta che ho fatto dopo un sincero e profondo travaglio, con assoluta libertà da qualsiasi forma di condizionamento, con rispetto della mia sensibilità politica e culturale e, soprattutto, con lealtà per gli elettori che ci hanno affidato il mandato di rappresentarli. 


  • CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA/ BILLI (LEGA) A VIENNA: UNA APP GARANTIRÀ LA TRACCIABILITÀ DURANTE LA REALIZZAZIONE E L’INVIO
    Eletti all'Estero
    CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA/ BILLI (LEGA) A VIENNA: UNA APP GARANTIRÀ LA TRACCIABILITÀ DURANTE LA REALIZZAZIONE E L’INVIO

    VIENNA\ aise\ - “Oggi, 20 settembre, ho partecipato alla presentazione della fase di test della carta di identità elettronica per noi italiani all’estero tenuta all’Ambasciata italiana a Vienna. 


  • RIUNIONI CONSOLARI D’AREA/ SIRAGUSA (M5S): BENE IL CAMBIO DI PASSO DELLA FARNESINA
    Eletti all'Estero
    RIUNIONI CONSOLARI D’AREA/ SIRAGUSA (M5S): BENE IL CAMBIO DI PASSO DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - "Il corpo consolare italiano, composto da figure di altissima professionalità ed esperienza, è uno dei vanti del nostro Paese". È quanto afferma Elisa Siragusa, parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera, eletta nella circoscrizione Estero - Europa, salutando "con entusiasmo" l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri, che ha annunciato una serie di Riunioni Consolari d’Area. 


  • GARAVINI (ITALIA VIVA): FONDIAMO UNA NUOVA FORZA POLITICA PER DARE PIÙ PESO A ITALIANI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (ITALIA VIVA): FONDIAMO UNA NUOVA FORZA POLITICA PER DARE PIÙ PESO A ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - "È stata una decisione sofferta, ma chiara. Ho scelto di essere tra i fondatori della nuova forza politica guidata da Matteo Renzi. Perché ritengo che una nuova casa - non contro, ma al fianco del PD - possa essere più utile agli italiani nel mondo". 


  • NICOLA CARÈ SCEGLIE RENZI E “ITALIA VIVA”
    Eletti all'Estero
    NICOLA CARÈ SCEGLIE RENZI E “ITALIA VIVA”

    ROMA\ aise\ - Il parlamentare eletto in Australia lascia il Pd. 


  • CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA/ BILLI (LEGA): UNO DEI NOSTRI RISULTATI A BENEFICIO DI TUTTI GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA/ BILLI (LEGA): UNO DEI NOSTRI RISULTATI A BENEFICIO DI TUTTI GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Domani si terrà a Vienna la presentazione della nuova carta di identità elettronica per gli italiani residenti in Europa”. 


  • LAURA GARAVINI SEGUE RENZI E LASCIA IL PD
    Eletti all'Estero
    LAURA GARAVINI SEGUE RENZI E LASCIA IL PD

    ROMA\ aise\ - La senatrice eletta in Europa tra i 12 che a Palazzo Madama lasciano il Pd per Italia Viva. 


  • NISSOLI (FI): MAGLIE NON OFFENDA LA MEMORIA DI MIRKO TREMAGLIA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): MAGLIE NON OFFENDA LA MEMORIA DI MIRKO TREMAGLIA

    ROMA\ aise\ - "È incredibile come si possa mancare di rispetto a chi ha fatto la storia degli italiani all’estero: Mirko Tremaglia. Perché questo è quello che ha fatto Maria Giovanna Maglie, parlando del voto all’estero all’interno di una riflessione sul nuovo Governo". 


  • “VITA DA EMIGRANTE” : ALDERISI (FI) A VASTO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ENZO IUSTINI
    Eletti all'Estero
    “VITA DA EMIGRANTE” : ALDERISI (FI) A VASTO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ENZO IUSTINI

    VASTO\ aise\ - Senatrice di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, Francesca Alderisi lo scorso sabato ha preso parte a Vasto, presso il Teatro Comunale Rossetti, alla presentazione del libro di Enzo Iustini “Vita da Emigrante”, un racconto del lungo viaggio dell’Autore dall’Abruzzo all’Australia negli anni Cinquanta. 


  • NISSOLI (FI): BENE CONTE SUL MADE IN ITALY, FINALMENTE TROVERÀ SOSTEGNO LA MIA MOZIONE GIÀ ACCOLTA DAL GOVERNO NEL LONTANO 2014!
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): BENE CONTE SUL MADE IN ITALY, FINALMENTE TROVERÀ SOSTEGNO LA MIA MOZIONE GIÀ ACCOLTA DAL GOVERNO NEL LONTANO 2014!

    ROMA\ aise\ - “Ho ascoltato, con piacere, che il nuovo - non tanto - Presidente Conte propone una via che io stessa avevo indicato nel 2014, quando, attraverso una mozione a mia prima firma sul Made in Italy accolta dal Governo e approvata, in maniera bipartisan, dall’Aula di Montecitorio, proponevo il coinvolgimento delle Ambasciate per sostenere quel "Sistema Italia" e la sua imprenditorialità che, nonostante tutto, ci consentono di sedere al tavolo dei Paesi più industrializzati”.


  • SALT LAKE CITY: NISSOLI (FI) TRA GLI ITALIANI DELLO UTAH (USA)
    Eletti all'Estero
    SALT LAKE CITY: NISSOLI (FI) TRA GLI ITALIANI DELLO UTAH (USA)

    ROMA\ aise\ - In questi giorni in tour negli Stati Uniti, dopo essere stata ad Atlanta per un breve saluto agli italiani del posto, l’on. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, il 13 e 14 settembre è a Salt Lake City. 


  • NISSOLI (FI): SONO ALL’OPPOSIZIONE MA CON SPIRITO COSTRUTTIVO PER IL BENE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): SONO ALL’OPPOSIZIONE MA CON SPIRITO COSTRUTTIVO PER IL BENE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - L’on. Fucsia Nissoli, deputata FI eletta in Centro e Nord America, durante una intervista sulla situazione politica rilasciata ieri, 12 settembre, a Radio Chin di Toronto, ha parlato dei cambiamenti in atto con il nuovo Governo. 


Pagina 1 di 45
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce