• RIDURRE IL COSTO DEL PASSAPORTO PER I MINORI: UNGARO (PD) INTERROGA TRIA E SALVINI
    Eletti all'Estero
    RIDURRE IL COSTO DEL PASSAPORTO PER I MINORI: UNGARO (PD) INTERROGA TRIA E SALVINI

    ROMA\ aise\ - “Oggi ogni cittadina o cittadino italiano che voglia ottenere un documento importante, come il passaporto elettronico, deve sborsare una cifra pari a 116 euro sia che sia un adulto o un minore. 


  • GIACOBBE (PD) A MILANO PER L'AUSTRALIA DAY
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) A MILANO PER L

    MILANO\ aise\ - Senatore Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe ha partecipato ad un incontro con l'ambasciatore d'Australia in Italia Greg French in vista dell'Australia day che verrà celebrato domani, 26 gennaio. All'evento hanno partecipato rappresentanti dell'Australian Trade and Investment Commission di Milano ed imprenditori che operano sia in Australia che in Italia. Presente ai lavori anche Nicola Carè, deputato Pd eletto in Australia. 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: SOLIDARIETÀ AL POPOLO VENEZUELANO E AI NOSTRI CONNAZIONALI
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: SOLIDARIETÀ AL POPOLO VENEZUELANO E AI NOSTRI CONNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - “Seguiamo con intensa partecipazione il dramma che il popolo venezuelano sta vivendo in queste ore. Esso, dopo anni di crisi economica e sociale acutissima, è ormai di fronte ad un bivio decisivo per il suo futuro: libertà o dittatura plebiscitaria, ripresa o ulteriore sprofondamento in una condizione di sofferenza sociale insostenibile”. Così, in una nota congiunta, i sei parlamentari Pd eletti all’estero, i senatori Garavini e Giacobbe, e i deputati, Carè, La Marca, Schirò e Ungaro. 


  • PICAI/ LA MARCA (PD): I FONDI PER LA PROSECUZIONE DEI CORSI DI ITALIANO A MONTREAL CI SONO ANCORA
    Eletti all'Estero
    PICAI/ LA MARCA (PD): I FONDI PER LA PROSECUZIONE DEI CORSI DI ITALIANO A MONTREAL CI SONO ANCORA

    ROMA\ aise\ - “Resta costante il mio impegno per l’insegnamento dell’italiano nel Québec e per la ripresa dei corsi di italiano interrotti dal PICAI a Montreal a causa della non erogazione del contributo ministeriale. 


  • CORSI DI ITALIANO A MONTREAL/ IL GOVERNO RICHIEDE AL PICAI COLLABORAZIONE E PIÙ TRASPARENZA: DI STEFANO RISPONDE A NISSOLI (FI)
    Eletti all'Estero
    CORSI DI ITALIANO A MONTREAL/ IL GOVERNO RICHIEDE AL PICAI COLLABORAZIONE E PIÙ TRASPARENZA: DI STEFANO RISPONDE A NISSOLI (FI)

    ROMA\ aise\ - Oggi, il Sottosegretario agli affari esteri, Manlio Di Stefano, ha risposto in Commissione Esteri all’interrogazione a risposta immediata di Fucsia Nissoli (Fi) sui corsi di lingua a Montreal gestiti dal PICAI. 


  • GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): IL BONUS CASA INTRODOTTO DAL PD PROROGATO PER IL 2019 ANCHE PER I RESIDENTI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): IL BONUS CASA INTRODOTTO DAL PD PROROGATO PER IL 2019 ANCHE PER I RESIDENTI ALL

    ROMA\ aise\ - "Prorogate dall'attuale Governo per il 2019 le agevolazioni fiscali del "Bonus casa" introdotte dai Governi di centrosinistra negli anni passati. 


  • LINGUA ITALIANA A MONTREAL/ NISSOLI (FI): URGENTE FARE LUCE SUL FUTURO DEI CORSI DI ITALIANO EROGATI DAL PICAI
    Eletti all'Estero
    LINGUA ITALIANA A MONTREAL/ NISSOLI (FI): URGENTE FARE LUCE SUL FUTURO DEI CORSI DI ITALIANO EROGATI DAL PICAI

    ROMA\ aise\ - “È importante interloquire con il Governo a voce e non per iscritto in situazioni di assoluta urgenza come quella che si è determinata a Montreal con l’interruzione dei corsi di italiano erogati dal PICAI. 


  • CORSI DI SOSTEGNO IN GERMANIA/ MERLO RISPONDE A SCHIRÒ (PD): CONFERMATO L’IMPEGNO DELL’ITALIA
    Eletti all'Estero
    CORSI DI SOSTEGNO IN GERMANIA/ MERLO RISPONDE A SCHIRÒ (PD): CONFERMATO L’IMPEGNO DELL’ITALIA

    ROMA\ aise\ - “Le oggettive difficoltà di inserimento scolastico dei figli di italiani nel rigido e selettivo sistema tedesco, seppure attenuandosi e differenziandosi con lo sviluppo dei processi di integrazione nella società di insediamento, continuano a manifestarsi diffusamente con l'arrivo di nuovi nuclei familiari. 


  • LA MARCA (PD): PASSI IN AVANTI PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI TRA ITALIA E CANADA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): PASSI IN AVANTI PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI TRA ITALIA E CANADA

    ROMA\ aise\ - “A seguito di mie ulteriori sollecitazioni per il reciproco riconoscimento delle patenti di guida, ho avuto notizia dalla Delegazione del Québec a Roma che la Provincia canadese nel mese di dicembre ha provveduto a inviare al Governo italiano il testo di un accordo che recepisce le osservazioni fatte in precedenza proprio dai rappresentanti del nostro Paese”. Ad annunciarlo oggi è Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America. 


  • MIGRANTI/ GARAVINI (PD): GRAVE E PERICOLOSO L'ATTEGGIAMENTO DEL GOVERNO SU “SOPHIA”
    Eletti all'Estero
    MIGRANTI/ GARAVINI (PD): GRAVE E PERICOLOSO L

    ROMA\ aise\ - "Abbiamo dovuto combattere per anni con i nostri Governi Renzi e Gentiloni per indurre l'Europa a farsi carico delle questioni migratorie. E adesso bastano poche dichiarazioni dissennate dell'attuale Governo per isolare l'Italia. E per compromettere l'unico grande progetto europeo di gestione dei flussi migratori”. 


  • CAMPAGNA ELETTORALE UE/ IL SOTTOSEGRETARIO MERLO INVITA ALLA RIFLESSIONE E ALLA MODERAZIONE
    Eletti all'Estero
    CAMPAGNA ELETTORALE UE/ IL SOTTOSEGRETARIO MERLO INVITA ALLA RIFLESSIONE E ALLA MODERAZIONE

    ROMA\ aise\ - In vista della campagna elettorale per l’Europarlamento – “cominciata, secondo me, troppo presto”, “bisognerà saper leggere alcune dichiarazioni con pazienza e comprensione del contesto politico. Cominciamo a discutere il futuro di una “nuova Europa”; le critiche, quindi, servano a migliorarla unirla e rafforzarla”. 


  • FANTETTI (FI): NON RICOSTITUIRE IL CQIE È UN ATTACCO ALLA NOSTRA RAPPRESENTANZA
    Eletti all'Estero
    FANTETTI (FI): NON RICOSTITUIRE IL CQIE È UN ATTACCO ALLA NOSTRA RAPPRESENTANZA

    ROMA\ aise\ - “La mancata ricostituzione del Comitato Questioni Italiani all’Estero (CQIE) al Senato della Repubblica è una colpa politica grave della maggioranza di governo ed un attacco alla rappresentanza istituzionale degli Italiani all’estero”. 


  • MIGLIORARE I COLLEGAMENTI TRA ITALIA E CANADA: LA MARCA (PD) INCONTRA I RAPPRESENTANTI DI AIR CANADA
    Eletti all'Estero
    MIGLIORARE I COLLEGAMENTI TRA ITALIA E CANADA: LA MARCA (PD) INCONTRA I RAPPRESENTANTI DI AIR CANADA

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca prosegue gli incontri volti a favorire il miglioramento dei servizi di trasporto per i connazionali tra Italia e Canada. Ieri, in particolare, la parlamentare ha incontrato i rappresentanti di Air Canada in Italia, Stefano Casaregola (Regional Manager Italy, Spain, Portugal, Greece and Cyprus) e Roberta Cavallini (Sales Manager Italy). 


  • REDDITO DI CITTADINANZA/ GARAVINI (PD): ITALIANI NEL MONDO TAGLIATI FUORI DA MISURE PER IL RICOLLOCAMENTO
    Eletti all'Estero
    REDDITO DI CITTADINANZA/ GARAVINI (PD): ITALIANI NEL MONDO TAGLIATI FUORI DA MISURE PER IL RICOLLOCAMENTO

    ROMA\ aise\ - "Sei andato all'estero e vuoi rientrare? Arrangiati, peggio per te. È la filosofia di questo Governo. L'alleanza tra leghisti e cinquestelle continua a creare danni alle nostre comunità nel mondo. 


  • NISSOLI (FI): BENE COMPOSIZIONE DEL COMITATO PERMANENTE SUGLI ITALIANI NEL MONDO E LA PROMOZIONE DEL SISTEMA PAESE
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): BENE COMPOSIZIONE DEL COMITATO PERMANENTE SUGLI ITALIANI NEL MONDO E LA PROMOZIONE DEL SISTEMA PAESE

    ROMA\ aise\ - “Oggi al termine della seduta della Commissione Esteri, la Presidente, Marta Grande, ha annunciato la costituzione dei Comitati permanenti, tra cui il “Comitato permanente sugli italiani nel mondo e la promozione del sistema Paese”, di cui sono entrata a far parte”. 


Pagina 11 di 66
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce