• RICERCATORI E AGENZIA DELLE ENTRATE: GARAVINI (PD) INTERROGA TRIA
    Eletti all'Estero
    RICERCATORI E AGENZIA DELLE ENTRATE: GARAVINI (PD) INTERROGA TRIA

    ROMA\ aise\ - Trovare “una soluzione positiva” a quanto sta accadendo ai ricercatori emigrati rientrati in Italia, cui l’Agenzia delle entrate sta retroattivamente negando il diritto alle agevolazioni fiscali, perché non si erano iscritti all'AIRE. Questo, in sintesi, quanto richiesto dalla senatrice Pd Laura Garavini in una interrogazione al Ministro dell’economia Tria, sottoscritta, tra gli altri, anche dal collega eletto all’estero Giacobbe. 


  • INTERCOMITES AUSTRALIA: GIACOBBE (PD) A PERTH
    Eletti all'Estero
    INTERCOMITES AUSTRALIA: GIACOBBE (PD) A PERTH

    PERTH\ aise\ - Il Senatore Francesco Giacobbe (PD) ha partecipato ieri ai lavori dell'Intercomites d’Australia svolti a Perth. 


  • TARGHE ESTERE IN ITALIA: IL “CASO SAN MARINO” NELL’INTERROGAZIONE DI GARAVINI E MARGIOTTA (PD)
    Eletti all'Estero
    TARGHE ESTERE IN ITALIA: IL “CASO SAN MARINO” NELL’INTERROGAZIONE DI GARAVINI E MARGIOTTA (PD)

    ROMA\ aise\ - Le nuove regole sulle targhe straniere in Italia stanno provocando gravi disagi agli italiani all’estero. Questo, in sintesi, quanto denunciano i senatori Pd Laura Garavini e Salvatore Margiotta in una interrogazione ai Ministri dell'interno e delle infrastrutture, Salvini e Toninelli. 


  • UNGARO (PD): SI' AL RINVIO DELLA BREXIT, FARE DI TUTTO PER UN'USCITA ORDINATA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): SI

    ROMA\ aise\ - “L'Ue concede il rinvio della Brexit di qualche settimana. La decisione sulla Brexit presa dal Consiglio UE prevede una scadenza limite al 22 maggio". 


  • GIACOBBE (PD): LA MAGGIORANZA DI GOVERNO PERDE LA POSSIBILITÀ DI DIMOSTRARE L’INTERESSE PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): LA MAGGIORANZA DI GOVERNO PERDE LA POSSIBILITÀ DI DIMOSTRARE L’INTERESSE PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Dopo le primarie del Partito Democratico l'attività Parlamentare ha visto gli Italiani all'estero ancora protagonisti dei lavori in Senato". 


  • GARAVINI (PD): SEMPRE PIÙ CONNAZIONALI IN SPAGNA, IMPORTANTE APRIRE UFFICIO CONSOLARE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): SEMPRE PIÙ CONNAZIONALI IN SPAGNA, IMPORTANTE APRIRE UFFICIO CONSOLARE

    ROMA\ aise\ - La Senatrice a Las Palmas alla riunione di coordinamento tra Ambasciata, consoli e rappresentanze. 


  • PENSIONE DI CITTADINANZA/ GARAVINI SCHIRÒ UNGARO (PD): ANCORA NULLA PER I PENSIONATI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    PENSIONE DI CITTADINANZA/ GARAVINI SCHIRÒ UNGARO (PD): ANCORA NULLA PER I PENSIONATI ALL

    ROMA\ aise\ - "La maggioranza Lega/5stelle sta continuando a spacciare il decreto sulla pensione di cittadinanza come se fosse un intervento sulle pensioni minime. Di fatto, invece, non le riguarda, tant’è che le pensioni minime non saranno toccate, e rimarranno invariate nel loro importo". È quanto dichiarano all’unisono i parlamentari PD eletti in Europa Laura Garavini, Angela Schirò e Massimo Ungaro. 


  • CITTADINANZA PER MATRIMONIO/ LA MARCA E SCHIRÒ (PD) SOLLECITANO IL GOVERNO: IN BALLO IL FUTURO DI TANTE COPPIE "MISTE"
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA PER MATRIMONIO/ LA MARCA E SCHIRÒ (PD) SOLLECITANO IL GOVERNO: IN BALLO IL FUTURO DI TANTE COPPIE "MISTE"

    ROMA\ aise\ - "L’attestazione della conoscenza dell’italiano al livello B1 del Quadro europeo della conoscenza delle lingue per coloro che presentino istanza di cittadinanza per matrimonio, introdotta con la legge di conversione del decreto Salvini sulla cosiddetta Sicurezza, continua a creare disagi e a sollevare proteste in ogni parte del mondo". È quanto denunciano le deputate PD elette all’estero Francesca La Marca (Nord e Centro America) e Angela Schirò (Europa). 


  • SIRAGUSA (M5S): ODG PER SOSTENERE CHI è IN DIFFICOLTà E AIUTARLI A RIENTRARE IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    SIRAGUSA (M5S): ODG PER SOSTENERE CHI è IN DIFFICOLTà E AIUTARLI A RIENTRARE IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - "Gli italiani che vivono e lavorano all’estero sono più di 5 milioni. Tra questi, ci sono anche delle situazioni complesse, persone che vivono una seria condizione di difficoltà economica. Questi cittadini, anche se riuscissero a tornare nel nostro Paese, non potrebbero percepire il Reddito di Cittadinanza prima di due anni". Parte da questi assunti l’iniziativa di Elisa Siragusa, deputata del MoVimento 5 Stelle eletta all’estero, che ha presentato un ordine del giorno alla Camera. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RICEVE IL COORDINATORE DEL MAIE TICINO GEROLAMO DE PALMA
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RICEVE IL COORDINATORE DEL MAIE TICINO GEROLAMO DE PALMA

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri, Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha ricevuto nel suo ufficio alla Farnesina il coordinatore del MAIE per il Canton Ticino, Gerolamo de Palma. 


  • GARAVINI (PD): CONTRO I SOVRANISTI DOMANI LA BANDIERA EUROPEA IN TUTTE LE FINESTRE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): CONTRO I SOVRANISTI DOMANI LA BANDIERA EUROPEA IN TUTTE LE FINESTRE

    ROMA\ aise\ - "Gli italiani sono un popolo di europeisti convinti. Diciamolo a voce alta. Il prossimo 21 marzo esponiamo tutti alla nostra finestra una bandiera europea”. È quanto dichiara la Senatrice PD Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa, eletta in Europa. 


  • UNGARO (PD): Sì A PROROGA BREXIT, NO AL VETO DI SALVINI
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): Sì A PROROGA BREXIT, NO AL VETO DI SALVINI

    ROMA\ aise\ - “Ho ribadito al Presidente del Consiglio Conte che la questione Brexit è un processo storico, inedito e di primaria importanza per l’Italia. 


  • IN DIFESA DEI DIRITTI SOCIO-PREVIDENZIALI DEGLI EMIGRATI: SCHIRÒ (PD) INTERVIENE IN AULA
    Eletti all'Estero
    IN DIFESA DEI DIRITTI SOCIO-PREVIDENZIALI DEGLI EMIGRATI: SCHIRÒ (PD) INTERVIENE IN AULA

    ROMA\ aise\ - In occasione della discussione sulle linee generali del disegno di legge in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni – su cui il Governo ha posto la questione di fiducia – Angela Schirò (Pd) è intervenuta in aula per stigmatizzare “l’assenza di attenzione e sensibilità” da parte del Governo che troppo spesso si dimentica dell’esistenza, dei problemi, delle esigenze e dei diritti dei quasi 6 milioni di cittadini italiani nel mondo. 


  • CARÈ (PD): NO ALLA RIDUZIONE DEGLI ELETTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    CARÈ (PD): NO ALLA RIDUZIONE DEGLI ELETTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Il Governo ha portato all’approvazione delle Camere la proposta di Legge Costituzionale n. 1585 per la modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione e la riduzione dei seggi in Parlamento: essa, il 7 febbraio, ha già ottenuto la prima approvazione in Senato. 


  • GARAVINI SCHIRÒ UNGARO (PD): LE BATTAGLIE DI PARTE GUELFA DELL'ONOREVOLE BILLI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI SCHIRÒ UNGARO (PD): LE BATTAGLIE DI PARTE GUELFA DELL

    ROMA\ aise\ - "L'onorevole Simone Billi, nonostante la recente funzione di presidente del Comitato per gli italiani nel mondo della Camera, che dovrebbe indurlo ad un maggiore equilibrio e spirito istituzionale, non smette i panni di parte guelfa e se la prende con l'ambasciatore Marco Del Panta per il fatto che per il diplomatico si parlerebbe di un'eventuale candidatura a Firenze nelle prossime elezioni amministrative". 


Pagina 11 di 26
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce