• NISSOLI (FI) ALL’INFIORATA DI NOTO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) ALL’INFIORATA DI NOTO

    ROMA\ aise\ - Deputata di Forza Italia, Fucsia Nissoli è intervenuta venerdì scorso, con un saluto istituzionale quale rappresentante in Parlamento degli italiani residenti in Nord e Centro America, all’inaugurazione della quarantesima edizione della prestigiosa infiorata di Noto, dedicata, quest’anno, ai siciliani del Nord America. 


  • ELEZIONI UE/ SCHIRÒ (PD): GARANTIRE LA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE AL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI UE/ SCHIRÒ (PD): GARANTIRE LA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE AL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “A pochi giorni di distanza dalle elezioni europee, ho deciso di intervenire in Aula per farmi interprete della situazione di difficoltà in cui si trovano molti elettori italiani residenti in Germania, in particolare nella Circoscrizione consolare di Monaco di Baviera, che hanno deciso di esercitare il proprio diritto di voto recandosi – come la legge consente – presso i seggi e le sezioni organizzate dai Consolati”. 


  • ELEZIONI UE/ GIACOBBE (PD): A TUTTI LA POSSIBILITÀ DI VOTARE
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI UE/ GIACOBBE (PD): A TUTTI LA POSSIBILITÀ DI VOTARE

    ROMA\ aise\ - “A meno di dieci giorni dalle elezioni europee rimane un vulnus di disparità tra cittadini italiani. Rimane infatti impossibile esprimere un voto per le prossime elezioni europee ai nostri cittadini italiani che vivono fuori dei paesi dell’Unione Europea”. Così il senatore Pd Francesco Giacobbe, che aggiunge: “ancora una volta ai cittadini italiani residenti nella mia circoscrizione, Asia-Africa-Oceania, viene limitato il diritto di voto”. 


  • GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): SICUREZZA SOCIALE E ASSISTENZA SANITARIA, LA SMEMORATEZZA DI QUESTO GOVERNO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): SICUREZZA SOCIALE E ASSISTENZA SANITARIA, LA SMEMORATEZZA DI QUESTO GOVERNO

    ROMA\ aise\ - "Affaccendati a litigare su tutto e in permanente campagna elettorale, questo Governo e i partiti che lo compongono hanno completamente dimenticato la ordinaria gestione della politica di tutela socio-previdenziale e sanitaria degli italiani residenti all'estero e dei giovani, che da alcuni anni hanno ripreso ad emigrare all'estero". È quanto dichiarano in una nota congiunta i parlamentari Pd eletti in Europa Laura Garavini, Angela Schirò e Massimo Ungaro. 


  • VERSO LE EUROPEE/ UNGARO (PD) LUNEDÌ IN LUSSEMBURGO “PER UN'EUROPA SOCIALE, SOLIDALE E SOSTENIBILE"
    Eletti all'Estero
    VERSO LE EUROPEE/ UNGARO (PD) LUNEDÌ IN LUSSEMBURGO “PER UN

    ROMA\ aise\ - "Lunedì 20 maggio sarò in Lussemburgo, dalle 19.30 presso il Centro CLAE, per la campagna elettorale delle Europee 2019”. Ad annunciarlo è Massimo Ungaro, deputato del PD eletto in Europa, che lunedì parteciperà all’incontro “La nuova politica europea per uno sviluppo sostenibile, per la coesione sociale e ambientale a misura d’uomo”. 


  • LA MARCA (PD): NUOVO INTERVENTO PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E QUÉBEC
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): NUOVO INTERVENTO PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E QUÉBEC

    ROMA\ aise\ - “È tempo che la trattativa con le autorità del Québec sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida giunga ad un sua definizione, in modo che gli interessati possano godere delle facilitazioni consentite dal protocollo di intesa”. A sostenerlo oggi è Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America, che aggiunge: “lo chiedono i nostri connazionali presenti nella Provincia canadese e i cittadini canadesi in Italia”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO AL CIV DI CARACAS
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO AL CIV DI CARACAS

    CARACAS\ aise\ - Arrivato a Caracas – dove parteciperà al Gruppo di contatto ristretto sulla crisi in Venezuela - il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha incontrato la comunità italiana e i suoi principali esponenti presso il Centro Italo-venezuelano della città. 


  • ELEZIONI UE/ GARAVINI (PD) A LONDRA PER L'ANNUALE RIUNIONE DELLE RAPPRESENTANZE
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI UE/ GARAVINI (PD) A LONDRA PER L

    ROMA\ aise\ - "Nel caso in cui si voglia votare per i candidati locali, domenica 26 maggio bisogna recarsi al seggio istituito dalla propria città straniera di residenza, munito della cartolina ricevuta dalle autorità e di un documento di identità". È quanto ha ricordato Laura Garavini, senatrice PD eletta in Europa, intervenendo alla riunione annuale delle rappresentanze nel Regno Unito, tenutasi a Londra in Ambasciata. 


  • GIACOBBE (PD): PRESENTATO UN DISEGNO DI LEGGE PER L'ACCESSO ALL'ASSISTENZA SANITARIA PER I RESIDENTI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): PRESENTATO UN DISEGNO DI LEGGE PER L

    ROMA\ aise\ - Presentato in Senato un Disegno di Legge su norme in materia di assistenza sanitaria per i cittadini italiani residenti all'estero a prima firma del sen. Francesco Giacobbe, eletto in Australia con il Partito Democratico. 


  • GARAVINI (PD): L'ATTUALE GUIDA POPULISTA IN ITALIA SIA DA MONITO IN VISTA DELLE ELEZIONI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): L

    MEMMINGEN\ aise\ - "L'attuale conduzione politica in Italia deve servire da monito alle prossime europee per non votare forze politiche populiste ed antieuropeiste". 


  • PRATICHE DI CITTADINANZA IN ARGENTINA E BRASILE: DI SAN MARTINO LORENZATO (LEGA) INTERROGA MOAVERO
    Eletti all'Estero
    PRATICHE DI CITTADINANZA IN ARGENTINA E BRASILE: DI SAN MARTINO LORENZATO (LEGA) INTERROGA MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Deputato della Lega eletto in Sud America, Luis Roberto di San martino Lorenzato ha presentato una interrogazione al Ministro degli esteri Moavero Milanesi per avere un aggiornamento sullo stato delle pratiche di cittadinanza in Argentina e Brasile. 


  • GARAVINI (PD): RADIO RADICALE PATRIMONIO STORICO DELL'INFORMAZIONE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): RADIO RADICALE PATRIMONIO STORICO DELL

    ROMA\ aise\ - "Non avendo più argomenti per giustificare la decisione di chiudere Radio Radicale, l'attuale maggioranza tenta maldestramente di alludere a una presunta malagestione della convenzione con lo Stato da parte dell'emittente". È quanto dichiara Laura Garavini, senatrice PD eletta in Europa e vicepresidente Commissione Difesa 


  • ELEZIONI/ BILLI (LEGA): SCONTI PER I RESIDENTI ALL’ESTERO CHE TORNERANNO IN ITALIA PER VOTARE
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI/ BILLI (LEGA): SCONTI PER I RESIDENTI ALL’ESTERO CHE TORNERANNO IN ITALIA PER VOTARE

    ROMA\ aise\ - “Riduzione dei costi di viaggio per tutti gli italiani residenti all’estero”: Simone Billi pubblica sul suo sito la circolare del Viminale. 


  • VOTO DI SCAMBIO/ GARAVINI (PD): I MAFIOSI RINGRAZIANO
    Eletti all'Estero
    VOTO DI SCAMBIO/ GARAVINI (PD): I MAFIOSI RINGRAZIANO

    ROMA\ aise\ - "Dopo gli evasori, dopo l'estrema destra, ora il Governo strizza l'occhio anche ai mafiosi”. È quanto dichiara la Senatrice PD Laura Garavini, componente Commissione Antimafia, secondo cui la riforma del voto di scambio, approvata ieri dal Senato, “tanto auspicata dai gialloverdi”, in realtà “restringe l'area di applicazione del reato". 


  • SEMPLIFICAZIONE FISCALE/ UNGARO (PD): SULLA TAMPON TAX LA MAGGIORANZA HA PERSO DAVVERO UN’OCCASIONE
    Eletti all'Estero
    SEMPLIFICAZIONE FISCALE/ UNGARO (PD): SULLA TAMPON TAX LA MAGGIORANZA HA PERSO DAVVERO UN’OCCASIONE

    ROMA\ aise\ - “Sono felice che il mio emendamento contro l’insensata discriminazione della “Tampon tax” abbia fatto nascere un vivo dibattito sulla condizione della donna in Aula a Montecitorio. 


Pagina 13 di 38
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce