• SCHIRÒ (PD) SULLE TARGHE ESTERE: RESTIAMO IN ATTESA DI SOLUZIONI PER I LAVORATORI FRONTALIERI
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD) SULLE TARGHE ESTERE: RESTIAMO IN ATTESA DI SOLUZIONI PER I LAVORATORI FRONTALIERI

    ROMA\ aise\ - “Il decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113, il cosiddetto “Decreto Sicurezza”, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 132 del 1° dicembre 2018 ha introdotto modifiche all'articolo 93 del codice della strada". 


  • UNGARO (PD): NEL NORD INGHILTERRA COMUNITÀ ITALIANA VIVA E IMPEGNATA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): NEL NORD INGHILTERRA COMUNITÀ ITALIANA VIVA E IMPEGNATA

    ROMA\ aise\ - "È stato un vero piacere incontrare ieri così tanti italiani residenti nel Nord dell'Inghilterra, da Keighley, Leeds, Bradford, York, Liverpool, Manchester, alcuni arrivati da pochi anni, altri da decenni per lavorare nei cotonifici e nelle miniere del Nord, assieme ad altri colleghi delle istituzioni come John Grogan, MP in Yorkshire, di partiti come Santi Donato, segretario PD Manchester, e associazioni come Maria Philburn dei 3 million". Così Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella Circoscrizione Estero – Europa, sul raduno della ACLI del Regno Unito tenutosi ieri a Keighley. 


  • DIFFICOLTÀ OPERATIVE DEL CONSOLATO GENERALE DI MONACO: MERLO RISPONDE A SCHIRÒ (PD)
    Eletti all'Estero
    DIFFICOLTÀ OPERATIVE DEL CONSOLATO GENERALE DI MONACO: MERLO RISPONDE A SCHIRÒ (PD)

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta in Europa, Angela Schirò ha presentato una interrogazione al Ministro degli esteri per segnalare difficoltà operative al consolato generale di Monaco di Baviera. 


  • L’ITALIA PER IL VENEZUELA: PICCHI RISPONDE A LONGO (PSI)
    Eletti all'Estero
     L’ITALIA PER IL VENEZUELA: PICCHI RISPONDE A LONGO (PSI)

    ROMA\ aise\ - Aiutare gli italiani in Venezuela. Questa la priorità segnalata da Fausto Longo, deputato Psi eletto in Sud America, in una interrogazione a risposta scritta cui ha risposto il sottosegretario Guglielmo Picchi. 


  • SCHIRÒ (PD): A LAMPEDUSA PER UN ATTO DI UMANITÀ E PER ESERCITARE LE NOSTRE PREROGATIVE COSTITUZIONALI
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): A LAMPEDUSA PER UN ATTO DI UMANITÀ E PER ESERCITARE LE NOSTRE PREROGATIVE COSTITUZIONALI

    ROMA\ aise\ - “Sono qui con una delegazione di parlamentari del PD per dare il nostro sostegno alle persone a bordo della Sea Watch, stremate nel corpo e nella mente da una lunga permanenza in mare". 


  • GARAVINI (PD): GOVERNO AMPLI SPECIALIZZAZIONI E SOSTENGA RIENTRO MEDICI ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): GOVERNO AMPLI SPECIALIZZAZIONI E SOSTENGA RIENTRO MEDICI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "La soluzione alla carenza dei medici negli ospedali italiani c'è. Ampliare i posti per le borse di studio delle scuole di specializzazione. E sostenere il rientro dei tanti bravi medici italiani all'estero". 


  • CARIO (MAIE) INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: ENTRO LUGLIO DUE PROGETTI DI LEGGE PER MIGLIORARE LA VITA DEI CONNAZIONALI
    Eletti all'Estero
    CARIO (MAIE) INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: ENTRO LUGLIO DUE PROGETTI DI LEGGE PER MIGLIORARE LA VITA DEI CONNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - Il senatore eletto in Sud America Adriano Cario nella mattina di ieri, 27 giugno, è stato ricevuto alla Farnesina dal sottosegretario Ricardo Merlo, presidente del Maie. 


  • UNGARO (PD): SALVINI ESCA DAI SOCIAL E VENGA A LAMPEDUSA PER RENDERSI CONTO DI CHI HA SOLO LA "COLPA" DI ESSERE STATO SALVATO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): SALVINI ESCA DAI SOCIAL E VENGA A LAMPEDUSA PER RENDERSI CONTO DI CHI HA SOLO LA "COLPA" DI ESSERE STATO SALVATO

    ROMA\ aise\ - “Il Ministro dell’Interno Salvini ha il dovere davanti agli Italiani di smettere la sua campagna elettorale permanente e di venire di persona a rendersi conto del dramma di chi ha solo una “colpa” se poi fosse una “colpa”: quella di essere stato salvato in mare". 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: SVILUPPARE IL CONFRONTO SUL VOTO ALL’ESTERO SALVAGUARDANDO I DIRITTI DI CITTADINANZA
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: SVILUPPARE IL CONFRONTO SUL VOTO ALL’ESTERO SALVAGUARDANDO I DIRITTI DI CITTADINANZA

    ROMA\ aise\ - "L’annunciato disegno di legge dei 5Stelle sulla riforma del voto all’estero, a firma del presidente della Commissione Esteri, Vito Petrocelli, è stato depositato al Senato". È quanto dichiarano i parlamentari PD eletti all’estero, sottolineando, in una nota congiunta, come sia "possibile quindi delineare una base di confronto con la nostra proposta presentata ormai da un anno nei due rami del Parlamento". 


  • POSITIVO INCONTRO DI UNA DELEGAZIONE DEL CO.AS.IT. DI MELBOURNE CON IL SOTTOSEGRETARIO MERLO
    Eletti all'Estero
    POSITIVO INCONTRO DI UNA DELEGAZIONE DEL CO.AS.IT. DI MELBOURNE CON IL SOTTOSEGRETARIO MERLO

    ROMA\ aise\ - Una delegazione del CO.AS.IT. di Melbourne, guidata dal presidente Mauro Sandrin e dal vice direttore Marco Fedi, è in Italia per una importante Conferenza sulle Diaspore italiane nel mondo che si terrà a Genova, presso il Museo del Mare, dove verrà firmato un accordo per il contributo australiano al museo dell’emigrazione. 


  • UNGARO (PD): PARTO PER LAMPEDUSA IN SOLIDARIETÀ ALLA SEA-WATCH
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): PARTO PER LAMPEDUSA IN SOLIDARIETÀ ALLA SEA-WATCH

    ROMA\ aise\ - "Parto assieme alla collega Angela Schirò per Lampedusa, a conclusione dei lavori dell’Aula di questa settimana, per sostenere la staffetta del Partito Democratico in solidarietà ai migranti costretti da settimane a bordo della Sea-Watch in condizioni disumane, per soli motivi elettoralistici da parte del Ministro dell’Interno Salvini". È quanto annuncia l’on. Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella Circoscrizione Estero – Europa. 


  • DL CRESCITA/ GARAVINI (PD): UN TITOLO ALTISONANTE PER NASCONDERE LA POCHEZZA DEL PROVVEDIMENTO
    Eletti all'Estero
    DL CRESCITA/ GARAVINI (PD): UN TITOLO ALTISONANTE PER NASCONDERE LA POCHEZZA DEL PROVVEDIMENTO

    ROMA\ aise\ - "Altro che crescita! Questo decreto, tanto sbandierato dalla maggioranza gialloverde, produce seri danni alla nostra economia, perché con l'introduzione di diversi dettagli normativi lede la credibilità del Paese e disincentiva dall'investire in Italia, come già si vede dalla preannunciata chiusura dell'Ilva di Taranto da parte dell'attuale investitore ArcelorMittal, proprio a seguito di quanto deliberato nel decreto". È quanto ha dichiarato la senatrice PD eletta in Europa Laura Garavini, in occasione del voto al Senato sul decreto crescita. 


  • NISSOLI (FI) ALL’INCONTRO CON LA DELEGAZIONE PARLAMENTARE DEL CANADA A MONTECITORIO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) ALL’INCONTRO CON LA DELEGAZIONE PARLAMENTARE DEL CANADA A MONTECITORIO

    ROMA\ aise\ - Oggi, 27 giugno, in Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in centro e Nord America, ha partecipato ad un "incontro informale con una delegazione di parlamentari canadesi, guidata dall’amico deputato Francesco Sorbara, di origini italiane, ed accompagnata dall’ambasciatrice Alexandra Bugailiskis". 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO INCONTRA IL VICE MINISTRO DEL COSTARICA: SIGLATO UN MEMORANDUM D’INTESA
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO INCONTRA IL VICE MINISTRO DEL COSTARICA: SIGLATO UN MEMORANDUM D’INTESA

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Ricardo Merlo, ha incontrato ieri alla Farnesina il vice ministro delle Relazioni Estere della Costarica, Lorena Aguilar Revelo, con la quale ha sottoscritto il "Memorandum d’Intesa sull’Istituzione di un Meccanismo di Consultazioni Bilaterali" fra i due Paesi su questioni di interesse comune, "con particolare riguardo alle tematiche politiche, economiche, culturali, consolari, sociali ed educative". 


  • DL CRESCITA/ GARAVINI (PD): IL GOVERNO ESTENDA GLI ESONERI IMU E TASI ANCHE AGLI ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    DL CRESCITA/ GARAVINI (PD): IL GOVERNO ESTENDA GLI ESONERI IMU E TASI ANCHE AGLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "L'esenzione dall'Imu sia estesa anche ai connazionali all'estero". È quanto ha chiesto ieri la senatrice Pd eletta in Europa Laura Garavini, in occasione del voto al Senato sul decreto crescita. 


Pagina 13 di 45
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce