• LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): REALE ATTENZIONE ALLE NOSTRE COMUNITÀ
    Eletti all'Estero
    LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): REALE ATTENZIONE ALLE NOSTRE COMUNITÀ

    ROMA\ aise\ - Mattinata di lavori in sede di commissione Bilancio in Senato sulla manovra. “Positivi i primi risultati per le nostre Comunità e per il Sistema Paese”, dichiara Francesco Giacobbe, senatore Pd eletto all’estero. 


  • LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): APPROVATO EMENDAMENTO CONTRO L'INNALZAMENTO DEL CONTRIBUTO PER LE PRATICHE DI CITTADINANZA
    Eletti all'Estero
    LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): APPROVATO EMENDAMENTO CONTRO L

    ROMA\ aise\ - “In prossimità della conclusione del primo passaggio della Legge di Bilancio al Senato, desidero informare i cittadini sui risultati conseguiti nei capitoli di spesa concernenti le comunità italiane all’estero”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo parteciperà in rappresentanza dell’Italia alla cerimonia d’insediamento del presidente eletto dell'Argentina Alberto Fernandez, che oggi, 10 dicembre, assumerà l'incarico di fronte alle Camere riunite e poi sarà ricevuto alla Casa Rosada. 


  • MERLO A BUENOS AIRES VISITA COMUNITÀ E LAUREATI ITALOARGENTINI
    Eletti all'Estero
    MERLO A BUENOS AIRES VISITA COMUNITÀ E LAUREATI ITALOARGENTINI

    BUENOS AIRES\ aise\ - Fine settimana denso di impegni a Buenos Aires per il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo. 


  • GARAVINI (IV) A COLONIA CON "RETE DONNE”: UN PICCOLO, PREZIOSO LABORATORIO DI IMPEGNO ED INGEGNO, AL FEMMINILE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV) A COLONIA CON "RETE DONNE”: UN PICCOLO, PREZIOSO LABORATORIO DI IMPEGNO ED INGEGNO, AL FEMMINILE

    COLONIA\ aise\ - "Affinché le donne possano emergere in una società, servono più fattori: istruzione, appoggio delle istituzioni, formazione permanente, il mettersi in rete e una comunicazione efficace, che consenta alle donne di diventare protagoniste". 


  • DL FISCALE/ UNGARO (IV): VERSO L’AMPLIAMENTO DELLA PLATEA DEL FONDO CONTROESODO PER DOCENTI RICERCATORI E LAVORATORI IMPATRIATI
    Eletti all'Estero
    DL FISCALE/ UNGARO (IV): VERSO L’AMPLIAMENTO DELLA PLATEA DEL FONDO CONTROESODO PER DOCENTI RICERCATORI E LAVORATORI IMPATRIATI

    ROMA\ aise\ - “Con l’approvazione dell’ODG che ho presentato al DL Fiscale, assieme ai colleghi Caré e Del Barba, il Governo Conte si è impegnato a valutare l’opportunità di ampliare la platea dei beneficiari del neo istituito “Fondo Controesodo”, che potrà, una volta esteso, contemplare tutti i docenti, ricercatori e lavoratori impatriati precedentemente al 30 aprile 2019, data di entrata di in vigore del DL Crescita: provvedimento che ha previsto nuovi e più generosi benefici ai cervelli, cuori e braccia che rientrano dal 1° gennaio 2020”. 


  • SCHIRÒ (PD): IL MIO IMPEGNO PER LAVORATORI CHE TORNANO IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): IL MIO IMPEGNO PER LAVORATORI CHE TORNANO IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - “Continuerò infatti con gli strumenti politici e legislativi a mia disposizione nel prosieguo della legislatura a sensibilizzare Parlamento e Governo sui diritti dei lavoratori espatriati e sulla necessità di politiche adeguate che favoriscano il loro rientro”. 


  • CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA: BILLI (LEGA) INTERROGA FARNESINA E VIMINALE SUGLI ESITI DELLA SPERIMENTAZIONE
    Eletti all'Estero
    CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA: BILLI (LEGA) INTERROGA FARNESINA E VIMINALE SUGLI ESITI DELLA SPERIMENTAZIONE

    ROMA\ aise\ - A tre mesi dall’avvio della prima fase sperimentale del rilascio della carta di identità elettronica all’estero – nei consolati di Vienna, Atene e Nizza – Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, in una interrogazione ai Ministri degli esteri e dell’interno, Di Maio e Lamorgese, chiede di sapere se sono emerse criticità in questa fase e se si ha una tempistica dell’estensione di questo servizio anche in altri Paesi. 


  • LA MARCA (PD): IL POTENZIAMENTO DELLE SEDI CONSOLARI DEL NORD E CENTRO AMERICA AL CENTRO DEL COLLOQUIO CON ILDG VARRIALE
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): IL POTENZIAMENTO DELLE SEDI CONSOLARI DEL NORD E CENTRO AMERICA AL CENTRO DEL COLLOQUIO CON ILDG VARRIALE

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha incontrato ieri, mercoledì 4 dicembre, alla Farnesina il Direttore generale per le risorse e l’innovazione del MAECI, Ambasciatore Renato Varriale, con il quale ha avuto un lungo e proficuo colloquio sulle questioni relative alla dotazione di personale nelle strutture decentrate della nostra amministrazione all’estero, con particolare riguardo alla situazione del Nord e Centro America. 


  • GARAVINI (IV): “VERITÀ SU GIULIO REGENI DOVERE MORALE VERSO TUTTI I GIOVANI NEL MONDO”
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV): “VERITÀ SU GIULIO REGENI DOVERE MORALE VERSO TUTTI I GIOVANI NEL MONDO”

    ROMA\ aise\ - "Particolarmente significativa la nomina a segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni il collega deputato di Italia Viva, Massimo Ungaro, anche lui un giovane all'estero" 


  • BILLI (LEGA) A GINEVRA PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) A GINEVRA PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

    GINEVRA\ aise\ - “Ho avuto il piacere di partecipare al Gran Galà della cucina Italiana nel Mondo, organizzato dalla SAIG e dal Consolato di Ginevra ed il patrocinio delle maggiori associazioni di emigrati Calabresi, Lucchesi, Pugliesi e Siciliani e le istituzioni locali”. 


  • DL FISCALE/ UNGARO (IV): ITALIA VIVA PER LA PROMOZIONE DELLE DONNE MANAGER
    Eletti all'Estero
    DL FISCALE/ UNGARO (IV): ITALIA VIVA PER LA PROMOZIONE DELLE DONNE MANAGER

    ROMA\ aise\ - "Al Dl Fiscale che sarà licenziato definitivamente dalla Camera questa settimana abbiamo ottenuto il via libera alla proroga delle "quote rosa" nei CdA e nelle società controllate dallo Stato, come previsto dalla legge Golfo–Mosca". A riferirlo è l’on. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto all’estero e componente della VI Commissione Finanze della Camera. 


  • MERLO AL QUIRINALE PER L’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GOVERNATRICE GENERALE DEL CANADA
    Eletti all'Estero
    MERLO AL QUIRINALE PER L’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GOVERNATRICE GENERALE DEL CANADA

    ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale la Governatrice Generale del Canada, Julie Payette. 


  • UNGARO (IV):”AL VIA I LAVORI DELLA COMMISSIONE REGENI”
    Eletti all'Estero
    UNGARO (IV):”AL VIA I LAVORI DELLA COMMISSIONE REGENI”

    ROMA\ aise\ - "Partono oggi i lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni con il difficile compito di trovare soluzioni per assicurare la protezione degli italiani impegnati in progetti di lavoro o studio all'estero" 


  • MERLO A MONTEVIDEO: CONTINUIAMO IL LAVORO PER IL NUOVO CONSOLATO
    Eletti all'Estero
    MERLO A MONTEVIDEO: CONTINUIAMO IL LAVORO PER IL NUOVO CONSOLATO

    ROMA\ aise\ - Conclusa la missione a Montevideo del Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, che ha visitato l’Uruguay insieme al Direttore generale Luigi Vignali. 


Pagina 14 di 71
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce