• DALL’8 MARZO ALLE PRIMARIE: LA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI (PD)
    Eletti all'Estero
    DALL’8 MARZO ALLE PRIMARIE: LA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI (PD)

    ROMA\ aise\ - “Care democratiche e cari democratici in Europa, oggi è l'8 marzo, la festa della donna. Un augurio bello e solare. Con la speranza che questa ricorrenza sia da sprono a tutti i Governi in Europa a migliorare la condizione delle donne. 


  • “EINSTEIN AND ME”: BILLI (LEGA) A DIETIKON
    Eletti all'Estero
    “EINSTEIN AND ME”: BILLI (LEGA) A DIETIKON

    ZURIGO\ aise\ - “Nuovo e interessante evento, monologo teatrale su Albert Einstein visto con gli occhi della moglie Mileva Maric. Scopo dell’evento promuovere la lingua e la cultura italiana”. 


  • 8 MARZO: GLI AUGURI DI NISSOLI (FI) ALLE DONNE ITALIANE ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    8 MARZO: GLI AUGURI DI NISSOLI (FI) ALLE DONNE ITALIANE ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - "Nel giorno della Festa internazionale della donna voglio fare gli auguri a tutte le donne, ovunque si trovino, e in special modo alle italiane all'estero che, con la loro forza interiore e la loro sensibilità femminile, hanno saputo trasmettere l'amore per l'Italia a tutte le persone a loro vicine". Così l'on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, in occasione della Festa internazionale della donna. 


  • ATTIVITÀ COMITES A RISCHIO: L’INTERROGAZIONE DI GARAVINI (PD)
    Eletti all'Estero
    ATTIVITÀ COMITES A RISCHIO: L’INTERROGAZIONE DI GARAVINI (PD)

    ROMA\ aise\ - "I Comites sono il punto di riferimento territorialmente più vicino agli italiani nel mondo, ma rischiano di non poter più svolgere le proprie attività. Il loro lavoro è ormai a rischio a causa dei tagli lacrime e sangue di questo Governo, che, nell'ultima legge di Bilancio, ha praticamente dimezzato il budget a loro disposizione". 


  • UNGARO (PD) A LIVERPOOL PER L’APERTURA DEL CONSOLATO ONORARIO ITALIANO E LA CONSEGNA DEI "PATRIMONIO ITALIANO AWARDS"
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD) A LIVERPOOL PER L’APERTURA DEL CONSOLATO ONORARIO ITALIANO E LA CONSEGNA DEI "PATRIMONIO ITALIANO AWARDS"

    ROMA\ aise\ - Nel pomeriggio di domani, sabato 9 marzo, l’on. Massimo Ungaro, deputato PD eletto in Europa, sarà a Liverpool per partecipare all’apertura del Consolato onorario italiano. Un "onore", afferma Ungaro, che, nella medesima occasione, prenderà parte alla cerimonia di consegna dei Patrimonio Italiano Awards. 


  • REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONI/ NISSOLI (FI): NIENTE PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO/ DUE EMENDAMENTI PER SANARE LE DISPARITÀ
    Eletti all'Estero
    REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONI/ NISSOLI (FI): NIENTE PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO/ DUE EMENDAMENTI PER SANARE LE DISPARITÀ

    ROMA\ aise\ - Deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, Fucsia Nissoli ha presentato due emendamenti al testo “disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, che, approvato dal Senato, è ora all’esame della Camera. 


  • GIACOBBE (PD) INTERVIENE IN AULA SULLE RATIFICHE DI ACCORDI INTERNAZIONALI SULLA COOPERAZIONE
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) INTERVIENE IN AULA SULLE RATIFICHE DI ACCORDI INTERNAZIONALI SULLA COOPERAZIONE

    ROMA\ aise\ - Senatore Pd eletto all’estero, Francesco Giacobbe è intervenuto oggi nell’Aula del Senato su una serie di accordi di cooperazione. Il Primo riguarda la cooperazione culturale scientifica e tecnologica fra l’Italia ed il governo della Repubblica di Corea. 


  • CONGRESSO MAIE URUGUAY/ BORGHESE: PRESTO UNA NUOVA SEDE CONSOLARE A MONTEVIDEO
    Eletti all'Estero
    CONGRESSO MAIE URUGUAY/ BORGHESE: PRESTO UNA NUOVA SEDE CONSOLARE A MONTEVIDEO

    MONTEVIDEO\ aise\ - Grande successo per il Congresso MAIE Uruguay tenutosi ieri, mercoledì 6 marzo, a Montevideo. All’evento – riporta il Maie in una nota - hanno partecipato tutti i coordinatori del Movimento in Uruguay, insieme ai rappresentanti delle maggiori associazioni italiane e regionali operanti in Uruguay, i consiglieri Comites, imprenditori e liberi professionisti tra i più attivi nella comunità italiana. Presente anche Cinzia Frigo, ex console di Montevideo. 


  • 8 MARZO/ GARAVINI (PD): ANCORA TROPPE DONNE FUORI DA MERCATO DEL LAVORO
    Eletti all'Estero
    8 MARZO/ GARAVINI (PD): ANCORA TROPPE DONNE FUORI DA MERCATO DEL LAVORO

    ROMA\ aise\ - "Non può essere una festa per la donna, finché permangono le diseguaglianze di genere in atto”. È quanto dichiara la Senatrice PD Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa, alla vigilia dell8 marzo. 


  • PRIMARIE PD/ UNGARO (PD): ANCHE IN UK UNA BELLA GIORNATA DI DEMOCRAZIA
    Eletti all'Estero
    PRIMARIE PD/ UNGARO (PD): ANCHE IN UK UNA BELLA GIORNATA DI DEMOCRAZIA

    LONDRA\ aise\ - “Apprendo da notizie apparse sulla stampa che ci sarebbero "ombre" sulle operazioni di voto alle primarie PD in UK. Tengo a ribadire l'assoluta regolarità nelle operazioni di voto alle primarie del PD nel Regno Unito”. 


  • GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): TUTELARE RICERCATORI E DOCENTI DAGLI ERRORI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): TUTELARE RICERCATORI E DOCENTI DAGLI ERRORI DELL

    ROMA\ aise\ - "Una falsa interpretazione della legge Controesodo da parte dell'Agenzia delle Entrate sta provocando la pretesa di ingiusti rimborsi erariali a danno di “cervelli” rientrati dall'estero. Bisogna porre rimedio in fretta perchè si tratta di un errore che rischia di provocare l'effetto esattamente inverso a ciò che la legge si proponeva". 


  • FANTETTI (FI): LEGA E M5S IMPEDISCONO LA RICOSTITUZIONE DEL CQIE AL SENATO
    Eletti all'Estero
    FANTETTI (FI): LEGA E M5S IMPEDISCONO LA RICOSTITUZIONE DEL CQIE AL SENATO

    ROMA\ aise\ - “Ecco il cambiamento: la maggioranza Lega-M5S ha abolito oggi il Comitato delle Questioni degli Italiani all’estero del Senato. 


  • DECRETO REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA/ SCHIRÒ E UNGARO (PD): I NOSTRI EMENDAMENTI PER RIPRISTINARE EQUITÀ E DIRITTI
    Eletti all'Estero
    DECRETO REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA/ SCHIRÒ E UNGARO (PD): I NOSTRI EMENDAMENTI PER RIPRISTINARE EQUITÀ E DIRITTI

    ROMA\ aise\ - "Il Decreto su Reddito e Pensione di cittadinanza esclude dai benefici previsti gli italiani residenti all’estero". A denunciarlo oggi in una nota congiunta i deputati PD eletti in Europa Angela Schirò e Massimo Ungaro. 


  • NISSOLI (FI): PETROSINO CON IL SUO IMPEGNO PER LA LEGALITÀ HA MOSTRATO IL VOLTO BUONO DELL’ITALIA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): PETROSINO CON IL SUO IMPEGNO PER LA LEGALITÀ HA MOSTRATO IL VOLTO BUONO DELL’ITALIA

    ROMA\ aise\ - Si è svolta ieri, 6 marzo, nella Sala Stampa di Montecitorio, la commemorazione della figura di Joe Petrosino a 110 anni dalla scomparsa. 


  • GARAVINI (PD): UN'ALTRA PORTA SBATTUTA IN FACCIA A ITALIANI NEL MONDO DALLA MAGGIORANZA GIALLO VERDE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): UN

    ROMA\ aise\ - "È l'ennesima porta in faccia, sbattuta sul muso agli italiani all'estero dal Governo giallo verde". 


Pagina 14 di 26
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce