• GARAVINI (PD): DAL GOVERNO GRAVE COLPO A ITALIANI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): DAL GOVERNO GRAVE COLPO A ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - "Silenzio assordante dei colleghi di maggioranza eletti all'estero. E del Sottosegretario con delega per gli italiani nel mondo. Imbarazza quanto sta andando in scena alla Camera dei Deputati". 


  • BORGHESE (MAIE): IL MAIE VOTA CONTRO IL TAGLIO DEGLI ELETTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    BORGHESE (MAIE): IL MAIE VOTA CONTRO IL TAGLIO DEGLI ELETTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - La Camera dei Deputati ha detto sì alla riforma costituzionale per ridurre il numero dei parlamentari. 


  • CARÈ (PD): RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI ALL’ESTERO UNA SCELTA ANTICOSTITUZIONALE E ANTIDEMOCRATICA
    Eletti all'Estero
    CARÈ (PD): RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI ALL’ESTERO UNA SCELTA ANTICOSTITUZIONALE E ANTIDEMOCRATICA

    ROMA\ aise\ - “Questa settimana è stata scandita dall’acceso dibattito in Aula sulla Legge n. 1585 di Riforma Costituzionale degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione". 


  • SCHIRÒ (PD): A KARLSRUHE PD E SPD INSIEME PER UN’EUROPA PROGRESSISTA E SOLIDALE
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): A KARLSRUHE PD E SPD INSIEME PER UN’EUROPA PROGRESSISTA E SOLIDALE

    ROMA\ aise\ - “Le elezioni europee sono alle porte ed i circoli del PD in Europa sono mobilitati sui territori per richiamare l’attenzione dei connazionali elettori – e non solo - sull’importanza della prossima scadenza elettorale. 


  • RIDUZIONE PARLAMENTARI/ LA MARCA (PD): AGGHIACCIANTE L’ATTEGGIAMENTO DEGLI ELETTI ALL’ESTERO DI MAGGIORANZA
    Eletti all'Estero
    RIDUZIONE PARLAMENTARI/ LA MARCA (PD): AGGHIACCIANTE L’ATTEGGIAMENTO DEGLI ELETTI ALL’ESTERO DI MAGGIORANZA

    ROMA\ aise\ - “La Camera ha approvato la proposta di legge costituzionale che taglia il numero di senatori e deputati. Hanno votato a favore della riduzione della rappresentanza parlamentare 310 deputati (M5s, Lega, FI e FdI); i contrari sono stati 107 (Pd, Leu, +Europa, Civica Popolare), gli astenuti 5 (NcI). 


  • GARAVINI (PD) ATTACCA SALVINI: LA NOSTRA MARINA SALVA VITE MA AL MINISTRO A SALVINI LE DIVISE PIACCIONO SOLO SE LE INDOSSA LUI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) ATTACCA SALVINI: LA NOSTRA MARINA SALVA VITE MA AL MINISTRO A SALVINI LE DIVISE PIACCIONO SOLO SE LE INDOSSA LUI

    ROMA\ aise\ - "Il Ministro dell'Interno Salvini, non sapendo chi insultare oggi, se l'è presa con i nostri valorosi uomini e donne della Marina Militare impegnati nel Mediterraneo in importanti operazioni di sicurezza". 


  • FESTA D'EUROPA/ GARAVINI (PD): NESSUN PAESE È UN'ISOLA/ SUPERIAMO EGOISMI NAZIONALI PER MANTENERE PACE E DIRITTI
    Eletti all'Estero
    FESTA D

    ROMA\ aise\ - "L'Europa ha garantito pace, sviluppo e maggiori diritti. L'Europa rappresenta uno straordinario incubatore di civiltà, cultura, progresso. Vanno superati gli egoismi nazionali. Nessun paese è un'isola in Europa”. 


  • NISSOLI (FI): IL MIO "NO" ALL’INGIUSTA RIDUZIONE DELLA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): IL MIO "NO" ALL’INGIUSTA RIDUZIONE DELLA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Oggi, dovendo esprimere il mio voto finale alla legge di riforma costituzionale in cui è contenuto il taglio dei parlamentari eletti all’estero, che diventano sostanzialmente marginali, più di quanto lo siano adesso, già sottodimensionati rispetto al numero di cittadini rappresentati, ho spiegato perché non posso votare questa riforma”. 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: LA MAGGIORANZA LEGA-5STELLE-MAIE COMPIE UN ALTRO PESANTE PASSO VERSO LA RIDUZIONE DEGLI ELETTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: LA MAGGIORANZA LEGA-5STELLE-MAIE COMPIE UN ALTRO PESANTE PASSO VERSO LA RIDUZIONE DEGLI ELETTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Nel silenzio livido e imbarazzato dei suoi gruppi parlamentari, la maggioranza Lega-5Stelle-MAIE alla Camera ha fatto un altro passo verso la riduzione del numero dei parlamentari e, in particolare, verso la riduzione degli eletti della circoscrizione Estero da 12 a 8. 


  • FANTETTI E NISSOLI (FI): LEGA E M5S CANCELLANO I DIRITTI POLITICI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO E DELLE MINORANZE LINGUISTICHE
    Eletti all'Estero
    FANTETTI E NISSOLI (FI): LEGA E M5S CANCELLANO I DIRITTI POLITICI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO E DELLE MINORANZE LINGUISTICHE

    ROMA\ aise\ - “Con il voto di ieri alla Camera dei Deputati, la maggioranza giallo-verde ha definitivamente sancito la fine della rappresentanza parlamentare delle minoranze linguistiche in Italia (oltre 2 milioni di cittadini) e la insopportabile compressione di quella degli Italiani all’estero. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO IN COSTA RICA: L’INCONTRO DI BENVENUTO CON 150 CONNAZIONALI ORGANIZZATO DAL MAIE
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO IN COSTA RICA: L’INCONTRO DI BENVENUTO CON 150 CONNAZIONALI ORGANIZZATO DAL MAIE

    SAN JOSÈ\ aise\ - Dopo avere partecipato a Londra al VI Congresso MAIE Europa, il sottosegretario agli Affari Esteri, sen. Ricardo Merlo, è salito su un volo diretto in Costa Rica, per partecipare alla riunione del Gruppo di contatto sulla crisi in Venezuela. 


  • RIDUZIONE PARLAMENTARI/ NISSOLI E FANTETTI (FI): FORZA ITALIA COMPATTA CONTRO IL TAGLIO DEGLI ELETTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    RIDUZIONE PARLAMENTARI/ NISSOLI E FANTETTI (FI): FORZA ITALIA COMPATTA CONTRO IL TAGLIO DEGLI ELETTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Forza Italia ha mostrato compattezza e decisione nel sostenere l’operato dei propri parlamentari eletti all’estero che hanno presentato emendamenti, sia al Senato che alla Camera, per evitare che il progetto di riforma costituzionale che prevede la riduzione dei parlamentari riducesse anche la rappresentanza parlamentare italiana nella Circoscrizione estero”. 


  • GARAVINI (PD): ORGOGLIOSA DEI TITOLARI DI BOCCA DI BACCO E DEGLI ITALIANI NEL MONDO CHE SI RIBELLANO A SOVRANISTI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): ORGOGLIOSA DEI TITOLARI DI BOCCA DI BACCO E DEGLI ITALIANI NEL MONDO CHE SI RIBELLANO A SOVRANISTI

    ROMA\ aise\ - "Gli italiani nel mondo conoscono bene il valore del pluralismo e della multiculturalità. Per questo non abbassano la testa davanti a chi pretende di discriminare sulla base del colore della pelle o dell'orientamento religioso e sessuale. 


  • NISSOLI (FI): ANCHE OGGI NELL’AULA DI MONTECITORIO PER DIFENDERE LA RAPPRESENTANZA ALL’ESTERO, NON MOLLO!
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): ANCHE OGGI NELL’AULA DI MONTECITORIO PER DIFENDERE LA RAPPRESENTANZA ALL’ESTERO, NON MOLLO!

    ROMA\ aise\ - “Oggi, ancora una volta sono intervenuta nell'Aula di Montecitorio: ho chiesto alla maggioranza che abbia il coraggio delle proprie azioni eliminando gli eletti all’estero e quindi lasciando votare i residenti all’estero per i candidati in Italia, a seconda della regione di provenienza. 


  • GARAVINI (PD) AL SEMINARIO “L’EUROPA TRA FRAMMENTAZIONE NEO-NAZIONALISTA E INTEGRAZIONE CONTINENTALE”
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) AL SEMINARIO “L’EUROPA TRA FRAMMENTAZIONE NEO-NAZIONALISTA E INTEGRAZIONE CONTINENTALE”

    ROMA\ aise\ - “#Europa - #Europae. L’Europa tra frammentazione neo-nazionalista e integrazione continentale” è il tema del seminario che si terrà domani, giovedì 9 maggio, a Roma in occasione della Festa dell'Europa. 


Pagina 19 di 42
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce