• GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): TUTELARE RICERCATORI E DOCENTI DAGLI ERRORI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): TUTELARE RICERCATORI E DOCENTI DAGLI ERRORI DELL

    ROMA\ aise\ - "Una falsa interpretazione della legge Controesodo da parte dell'Agenzia delle Entrate sta provocando la pretesa di ingiusti rimborsi erariali a danno di “cervelli” rientrati dall'estero. Bisogna porre rimedio in fretta perchè si tratta di un errore che rischia di provocare l'effetto esattamente inverso a ciò che la legge si proponeva". 


  • FANTETTI (FI): LEGA E M5S IMPEDISCONO LA RICOSTITUZIONE DEL CQIE AL SENATO
    Eletti all'Estero
    FANTETTI (FI): LEGA E M5S IMPEDISCONO LA RICOSTITUZIONE DEL CQIE AL SENATO

    ROMA\ aise\ - “Ecco il cambiamento: la maggioranza Lega-M5S ha abolito oggi il Comitato delle Questioni degli Italiani all’estero del Senato. 


  • DECRETO REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA/ SCHIRÒ E UNGARO (PD): I NOSTRI EMENDAMENTI PER RIPRISTINARE EQUITÀ E DIRITTI
    Eletti all'Estero
    DECRETO REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA/ SCHIRÒ E UNGARO (PD): I NOSTRI EMENDAMENTI PER RIPRISTINARE EQUITÀ E DIRITTI

    ROMA\ aise\ - "Il Decreto su Reddito e Pensione di cittadinanza esclude dai benefici previsti gli italiani residenti all’estero". A denunciarlo oggi in una nota congiunta i deputati PD eletti in Europa Angela Schirò e Massimo Ungaro. 


  • NISSOLI (FI): PETROSINO CON IL SUO IMPEGNO PER LA LEGALITÀ HA MOSTRATO IL VOLTO BUONO DELL’ITALIA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): PETROSINO CON IL SUO IMPEGNO PER LA LEGALITÀ HA MOSTRATO IL VOLTO BUONO DELL’ITALIA

    ROMA\ aise\ - Si è svolta ieri, 6 marzo, nella Sala Stampa di Montecitorio, la commemorazione della figura di Joe Petrosino a 110 anni dalla scomparsa. 


  • GARAVINI (PD): UN'ALTRA PORTA SBATTUTA IN FACCIA A ITALIANI NEL MONDO DALLA MAGGIORANZA GIALLO VERDE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): UN

    ROMA\ aise\ - "È l'ennesima porta in faccia, sbattuta sul muso agli italiani all'estero dal Governo giallo verde". 


  • LA MARCA (PD): SI NOMINI AL PIÙ PRESTO IL NUOVO CONSOLE ONORARIO IN CONNECTICUT
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): SI NOMINI AL PIÙ PRESTO IL NUOVO CONSOLE ONORARIO IN CONNECTICUT

    ROMA\ aise\ - “Dalla primavera dello scorso anno i nostri connazionali residenti in Connecticut(USA) non hanno la possibilità di usufruire per il disbrigo delle loro pratiche dei servizi del locale console onorario, dopo che il precedente titolare ha smesso le sue funzioni per raggiunti limiti d’età”. 


  • LA MARCA (PD): CON ZINGARETTI SI APRE UNA STAGIONE DI RILANCIO E RINNOVAMENTO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): CON ZINGARETTI SI APRE UNA STAGIONE DI RILANCIO E RINNOVAMENTO

    ROMA\ aise\ - “Buon viaggio a Nicola Zingaretti alla guida di un PD rivitalizzato da una straordinaria partecipazione di popolo alle primarie e da un clima unitario che da qualche tempo non si respirava”. 


  • GIACOBBE (PD): BOCCIATA LA MOZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL COMITATO PER LE QUESTIONI DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO AL SENATO DELLA REPUBBLICA
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): BOCCIATA LA MOZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL COMITATO PER LE QUESTIONI DEGLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - “La Mozione che avrebbe istituito anche in questa legislatura al Senato il C.Q.I.E. è stata bocciata". 


  • SCHIRÒ (PD): LE DICHIARAZIONI INGANNEVOLI DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SUI FINANZIAMENTI PER LA LINGUA E LA CULTURA ITALIANE NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): LE DICHIARAZIONI INGANNEVOLI DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SUI FINANZIAMENTI PER LA LINGUA E LA CULTURA ITALIANE NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - “Con i colleghi del partito democratico eletti all’estero abbiamo definito sconcertanti le dichiarazioni del Sottosegretario Ricardo Merlo (MAIE) che comunica la notizia di uno stanziamento del governo Lega-5Stelle-Maie, per il 2019, della cifra record di 50 milioni”. 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: SCONCERTANTI DICHIARAZIONI DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SULLA LINGUA E CULTURA ITALIANE NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: SCONCERTANTI DICHIARAZIONI DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SULLA LINGUA E CULTURA ITALIANE NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - “Sconcertante! Non troviamo altra espressione per definire il livello di propagandismo, di approssimazione e di falsificazione della realtà che caratterizza la gestione della delega per gli italiani nel mondo”. 


  • COMITATO SENATO: L’APPELLO DI GARAVINI E GIACOBBE (PD) AL SOTTOSEGRETARIO MERLO
    Eletti all'Estero
    COMITATO SENATO: L’APPELLO DI GARAVINI E GIACOBBE (PD) AL SOTTOSEGRETARIO MERLO

    ROMA\ aise\ - "Sottosegretario Merlo, se ci sei batti un colpo". Si apre così l’appello dei senatori PD eletti all’estero Laura Garavini e Francesco Giacobbe al "collega" Ricardo Merlo nella sua duplice veste di senatore Maie e sottosegretario agli Esteri, in vista del voto in aula della mozione Giacobbe e altri per la istituzione del Comitato per gli italiani nel mondo al Senato, al momento "bloccata". 


  • MALAN E FANTETTI: ON LINE UN SOLO SITO DI FORZA ITALIA EUROPA
    Eletti all'Estero
    MALAN E FANTETTI: ON LINE UN SOLO SITO DI FORZA ITALIA EUROPA

    ROMA\ aise\ - "In tanti vogliono essere "Forza Italia" in Europa, ma solo una entità legale - quella espressa ufficialmente dagli appropriati organi responsabili - è legittimata ad esserlo, dunque tutti gli altri sono invitati ad astenersi dal fingere di esserlo su Internet!". È quanto afferma il senatore di Forza Italia Lucio Malan, con il quale concorda il collega eletto all’estero Raffaele Fantetti. 


  • MIGLIORARE IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE NEI CONSOLATI: SCHIRÒ (PD) INTERROGA MOAVERO
    Eletti all'Estero
    MIGLIORARE IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE NEI  CONSOLATI: SCHIRÒ (PD) INTERROGA MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Le criticità al Consolato generale di Monaco di Baviera, in affanno per mancanza di personale, e le difficoltà che incontrano i connazionali nel prendere un appuntamento attraverso il Sistema del prenota online sono al centro di una interrogazione che Angela Schirò, deputata Pd eletta in Europa, ha presentato al Ministro degli affari esteri, Enzo Moavero Milanesi. 


  • PRIMARIE PD/ PARLAMENTARI PD: ALL'ESTERO UN ATTO DI FIDUCIA NELL'ITALIA DEMOCRATICA
    Eletti all'Estero
    PRIMARIE PD/ PARLAMENTARI PD: ALL

    ROMA\ aise\ - “La grande partecipazione popolare alle primarie del Partito Democratico, che hanno dato a Nicola Zingaretti un forte mandato di guida del partito e di ricostruzione e rinnovamento del centrosinistra, ha avuto una sua significativa proiezione anche all'estero”. 


  • CQIE/ FANTETTI (FI): DOMANI IN SENATO IL MOMENTO DELLA VERITÀ
    Eletti all'Estero
    CQIE/ FANTETTI (FI): DOMANI IN SENATO IL MOMENTO DELLA VERITÀ

    ROMA\ aise\ - “Grazie anche all’azione della senatrice Bernini, la riunione dei capigruppo in Senato ha nuovamente inserito all’ordine del giorno della assemblea la mozione di ricostituzione del Comitato per le Questioni degli Italiani all’estero (CQIE). 


Pagina 19 di 30
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce