• NISSOLI (FI) ALLA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELLE SPARTENZE: RAFFORZARE LA CULTURA DELL’EMIGRAZIONE
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) ALLA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELLE SPARTENZE: RAFFORZARE LA CULTURA DELL’EMIGRAZIONE

    ROMA\ aise\ - “Oggi sono intervenuta, con il collega Nicola Carè, nella Sala Stampa di Montecitorio, alla presentazione del “Piccolo Festival delle Spartenze. Migrazione e cultura”. Ringrazio di vero cuore il Professor Giuseppe Sommario e l’associazione “AsSud” per l’impegno profuso per realizzare il Festival. 


  • GARAVINI (PD): CON ESTRADIZIONE E ASSISTENZA PENALE SI RAFFORZA LO SPAZIO GIUDIZIARIO EUROPEO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): CON ESTRADIZIONE E ASSISTENZA PENALE SI RAFFORZA LO SPAZIO GIUDIZIARIO EUROPEO

    ROMA\ aise\ - "È positiva la ratifica di accordi che rendono più semplici ed efficaci le modalità di trasferimento in altri Paesi di soggetti sui quali pendono mandati d'arresto internazionali e che permettono di contrastare la criminalità organizzata internazionale, grazie anche all'ausilio delle innovazioni tecnologiche, potenziando la cooperazione tra Stati sia in fase di indagine che in ambito processuale". Lo ha dichiarato la senatrice PD Laura Garavini, intervenendo in aula per annunciare il voto favorevole del Partito Democratico sulla ratifica di accordi internazionali in ambito di estradizione. 


  • TAGLIO PARLAMENTARI/ PD ESTERO: IL SENATO SPINGE LA CIRCOSCRIZIONE ESTERO VERSO UNA PERICOLOSA DERIVA
    Eletti all'Estero
    TAGLIO PARLAMENTARI/ PD ESTERO: IL SENATO SPINGE LA CIRCOSCRIZIONE ESTERO VERSO UNA PERICOLOSA DERIVA

    ROMA\ aise\ - “La maggioranza 5Stelle-Lega-MAIE ha compiuto dunque al Senato il passo decisivo che, se confermato alla Camera, renderà definitiva la decisione di ridurre il numero dei parlamentari, con il conseguente taglio di un terzo del numero degli eletti nella circoscrizione Estero (da 18 a 12). 


  • IN SENATO IL RICORDO DI NINO RANDAZZO: L’INTERVENTO IN AULA DI FRANCESCO GIACOBBE
    Eletti all'Estero
    IN SENATO IL RICORDO DI NINO RANDAZZO: L’INTERVENTO IN AULA DI FRANCESCO GIACOBBE

    ROMA\ aise\ - “Colleghe e Colleghi, Ieri ci ha lasciati il nostro collega Nino Randazzo. Senatore della quindicesima e sedicesima legislatura. Oltre ad essere un collega per me un amico. Sono profondamente dispiaciuto per questa triste notizia”. Così il senatore Francesco Giacobbe (Pd) che questa mattina nell’Aula di Palazzo Madama ha ricordato Nino Randazzo, senatore dal 2006 al 2013 eletto in Australia con il centrosinistra. 


  • GARAVINI (PD): FDI ENTRA IN MAGGIORANZA COME STAMPELLA DEL GOVERNO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): FDI ENTRA IN MAGGIORANZA COME STAMPELLA DEL GOVERNO

    ROMA\ aise\ - "Con il voto sul taglio dei parlamentari, va in scena una nuova maggioranza. Il Governo Lega, 5stelle e Maie si tinge ulteriormente di nero, grazie al voto favorevole di Fratelli d'Italia, partito erede del Movimento Sociale". È quanto afferma la senatrice Pd eletta in Europa Laura Garavini, sottolineando che "il Governo è sempre più sbilanciato a destra, a conferma di quanto noi democratici abbiamo sostenuto fin dall'inizio". 


  • LE CONGRATULAZIONI DI CARÈ (PD) A DANIELE MAGGIOLINI: GIOVANE ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    LE CONGRATULAZIONI DI CARÈ (PD) A DANIELE MAGGIOLINI: GIOVANE ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - "Emerge sempre più l’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica, diffondendo ad ampi livelli le potenzialità connesse al fenomeno migratorio moderno dei tantissimi giovani talenti italiani: una scelta, quella del trasferimento, spesso motivata dal perfezionare il proprio bagaglio culturale e affinare le competenze lavorative". 


  • RIDUZIONE PARLAMENTARI/ GARAVINI (PD): FRATELLI D'ITALIA VOTA CONTRO ELETTI ALL'ESTERO IN ONORE ALLA MEMORIA DI TREMAGLIA
    Eletti all'Estero
    RIDUZIONE PARLAMENTARI/ GARAVINI (PD): FRATELLI D

    ROMA\ aise\ - "Parlano di riduzione dei costi. Ma in realtà l'unica cosa che diminuiscono è la democrazia”. Questa l’accusa che Laura Garavini, senatrice Pd eletta in Europa, lancia contro la proposta della maggioranza che riduce a 600 il numero dei parlamentari e da 18 a 12 gli eletti all’estero. Il testo è tornato questa mattina nell’Aula di Palazzo Madama: domani le dichiarazioni e il voto finale. 


  • UNGARO (PD): SALVINI CHIARISCA I LEGAMI TRA FEDERAZIONE RUSSA E LEGA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): SALVINI CHIARISCA I LEGAMI TRA FEDERAZIONE RUSSA E LEGA

    ROMA\ aise\ - "Secondo quanto si apprende, lo scorso 18 ottobre all’Hotel Metropole di Mosca c'è stato un incontro tra esponenti della Lega e uomini del Cremlino per escogitare il modo di far arrivare al partito del ministro dell'Interno e vicepremier italiano Matteo Salvini decine di milioni di dollari". 


  • CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA ALL’ESTERO: GARAVINI (PD) INTERROGA MOAVERO
    Eletti all'Estero
    CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA ALL’ESTERO: GARAVINI (PD) INTERROGA MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Al di là delle sperimentazioni, la Farnesina dovrebbe predisporre un piano per il rilascio della carta di identità elettronica all’estero, soprattutto nei Paesi che non accettano più il formato cartaceo. È solo una delle annotazioni contenute nell’interrogazione che la senatrice Laura Garavini, insieme ai colleghi Alfieri e Giacobbe, ha rivolto al Ministro degli esteri Moavero Milanesi. 


  • RIDUZIONE PARLAMENTARI/ IL DDL NELL’AULA DEL SENATO: L’INTERVENTO DI FANTETTI (FI)
    Eletti all'Estero
    RIDUZIONE PARLAMENTARI/ IL DDL NELL’AULA DEL SENATO: L’INTERVENTO DI FANTETTI (FI)

    ROMA\ aise\ - Dopo un breve passaggio in Commissione Affari Costituzionali, il ddl di riforma costituzionale che riduce a 600 il numero dei parlamentari – e da 18 a 12 gli eletti all’estero – è tornato questa mattina nell’Aula del Senato. Approvato, in prima deliberazione, dal Senato, e, senza modificazioni, in prima deliberazione, dalla Camera, il testo non è più modificabile, dunque in questo passaggio a Palazzo Madama, dopo la discussione generale iniziata oggi, il ddl sarà sottoposto solo alla votazione finale per l'approvazione nel suo complesso. 


  • NISSOLI (FI): BENE LA COLLABORAZIONE TRA FONDAZIONI ITS ITALIANE CON QUELLE CANADESI
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): BENE LA COLLABORAZIONE TRA FONDAZIONI ITS ITALIANE CON QUELLE CANADESI

    ROMA\ aise\ - “Oggi sono intervenuta, nella Sala Stampa di Montecitorio, alla conferenza intitolata: “Il sistema ITS, potenzialità per lo sviluppo, la competitività e l’occupabilità”. In tale contesto si è fatto riferimento all’esperienza in materia maturata dal Canada tanto da diventare un punto di riferimento solido anche per lo sviluppo delle strutture italiane”. 


  • CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA/ MERLO: UNA RISPOSTA CONCRETA PER I NOSTRI CONNAZIONALI IN EUROPA
    Eletti all'Estero
    CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA/ MERLO: UNA RISPOSTA CONCRETA PER I NOSTRI CONNAZIONALI IN EUROPA

    ROMA\ aise\ - “Carta d’identità elettronica anche per gli italiani nel mondo: finalmente! Un'altra risposta concreta da parte del nostro governo alle richieste dei nostri italiani all’estero”. Lo dichiara in un post su Facebook il Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo. 


  • PLAN CONDOR/ PARLAMENTARI PD ESTERO: GIUSTIZIA E DIRITTI UMANI NELLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA
    Eletti all'Estero
    PLAN CONDOR/ PARLAMENTARI PD ESTERO: GIUSTIZIA E DIRITTI UMANI NELLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA

    ROMA\ aise\ - “La sentenza con la quale la Corte d’Assise e d’Appello di Roma ha comminato 24 ergastoli ad altrettanti responsabili politici e militari dei sequestri, delle torture e delle sparizioni di ventitré cittadini italiani e venti uruguaiani durante le dittature militari in Bolivia, Uruguay, Cile e Perù è, allo stesso tempo, un atto di giustizia e di riconoscimento dell’intangibilità dei diritti umani, il cui significato va al di là delle specifiche circostanze richiamate”. 


  • GIACOBBE (PD) SI CONGRATULA CON DANIELE MAGGIOLINI PER IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DELL'AUSTRALIAN FINANCIAL REVIEW
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) SI CONGRATULA CON DANIELE MAGGIOLINI PER IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DELL

    ROMA\ aise\ - Daniele Maggiolini giovane italiano a Sydney, direttore soluzioni post-vendita per macchine pesanti e camion di CNH Industrial (gruppo FCA), ha ricevuto per le sue qualità manageriali un prestigioso riconoscimento dall'Australian Financial Review. 


  • UNGARO (PD): PREPARARSI A REGOLAMENTARE MEGLIO LE MONETE VIRTUALI COME LIBRA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): PREPARARSI A REGOLAMENTARE MEGLIO LE MONETE VIRTUALI COME LIBRA

    ROMA\ aise\ - "Qualche settimana fa il social network commerciale Facebook ha annunciato "Lybra" (o GlobalCoin), una nuova moneta digitale". 


Pagina 2 di 37
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce