• LIMITARE GLI EFFETTI DEI DAZI USA SUI PRODOTTI ITALIANI: LA MARCA (PD) INTERROGA IL GOVERNO
    Eletti all'Estero
    LIMITARE GLI EFFETTI DEI DAZI USA SUI PRODOTTI ITALIANI: LA MARCA (PD) INTERROGA IL GOVERNO

    ROMA\ aise\ - “Il dazio del 25% imposto sui prodotti europei dall’Amministrazione Trump rischia di diventare un’autentica frustata su settori importanti della nostra economia, a partire da quello agroalimentare, e sul made in Italy, in un mercato sicuramente importante”. 


  • DA SCHIRÒ (PD) UNA PROPOSTA DI LEGGE PER ISTITUIRE UNA BICAMERALE SULL’EMIGRAZIONE E LE NUOVE MOBILITÀ
    Eletti all'Estero
    DA SCHIRÒ (PD) UNA PROPOSTA DI LEGGE PER ISTITUIRE UNA BICAMERALE SULL’EMIGRAZIONE E LE NUOVE MOBILITÀ

    ROMA\ aise\ - “Non possiamo accettare senza reagire che la riduzione del numero dei parlamentari assegnati alla circoscrizione Estero, ingiusta e dannosa, apra una deriva di sfiducia e di rassegnazione sulla rappresentanza degli italiani all’estero”. 


  • RESTO AL SUD/ GARAVINI (IV): CONFERMATI GLI INCENTIVI
    Eletti all'Estero
    RESTO AL SUD/ GARAVINI (IV): CONFERMATI GLI INCENTIVI

    ROMA\ aise\ - "Il Meridione rinasce solo se sono i suoi giovani a farlo ripartire. Ecco perché abbiamo fortemente voluto che fosse confermata la misura “Resto al Sud”, da noi introdotta, volta a promuovere la costituzione di nuove imprese nelle regioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e nelle zone colpite dal sisma nel 2016 e del 2027 di Lazio, Umbria e Marche". 


  • GARAVINI (IV): IL MURO CADUTO IN GERMANIA È RINATO IN ALTRI LUOGHI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV): IL MURO CADUTO IN GERMANIA È RINATO IN ALTRI LUOGHI

    ROMA\ aise\ - Nel trentennale dalla caduta del Muro di Berlino Laura Garavini, senatrice eletta all’estero e vicepresidente del gruppo Italia Viva, annuncia il convegno "Berlino, trenta anni fa la caduta del Muro" che si terrà martedì 19 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 in Senato. 


  • CONTI CORRENTI E ISCRITTI AIRE: UNGARO INTERROGA GUALTIERI
    Eletti all'Estero
    CONTI CORRENTI E ISCRITTI AIRE: UNGARO INTERROGA GUALTIERI

    ROMA\ aise\ - “Correggere una evidente discriminazione economica e nell'accesso al credito verso gli italiani residenti all'estero e iscritti all'Aire”. È quanto richiede Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto in Europa al Ministro dell’economia Roberto Gualtieri. 


  • NISSOLI (FI): BENE RATIFICA ACCORDO ITALIA-MESSICO IN MATERIA DI DIFESA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): BENE RATIFICA ACCORDO ITALIA-MESSICO IN MATERIA DI DIFESA

    ROMA\ aise\ - “Oggi sono intervenuta nell’Aula di Montecitorio per dichiarazioni di voto sulle ratifiche di Accordi internazionali. In particolare, sono intervenuta per dichiarare il voto favorevole di Forza Italia alla ratifica dell’Accordo tra l’Italia ed il Messico in materia di cooperazione nel settore delle acquisizioni per la difesa”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America. 


  • LA MARCA (PD) INTERVIENE IN AULA SUI TRATTATI CON MESSICO E ARGENTINA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) INTERVIENE IN AULA SUI TRATTATI CON MESSICO E ARGENTINA

    ROMA\ aise\ - “Ho avuto il piacere e l’onore di pronunciare in Aula, per conto del gruppo del Partito Democratico, le dichiarazioni di voto su due importanti ratifiche di accordi bilaterali, l’uno con la Repubblica argentina sul trasferimento delle persone condannate o sottoposte a misure di sicurezza e l’altro con gli Stati Uniti del Messico in materia di cooperazione per la difesa”. 


  • GIANOTTI RICONFERMATA AL CERN/ GARAVINI (IV): FIERI DELL'ITALIA CHE ESPORTA CULTURA E INTELLIGENZE
    Eletti all'Estero
    GIANOTTI RICONFERMATA AL CERN/ GARAVINI (IV): FIERI DELL

    ROMA\ aise\ - "Auguri di buon lavoro a Fabiola Gianotti, riconfermata alla guida del Cern di Ginevra". È quanto dichiara Laura Garavini, senatrice eletta all’estero e vicepresidente del gruppo Italia Viva-Psi. 


  • UNGARO (IV): TASSE SUL LAVORO RIDOTTE SOLO CON RENZI MAI CON LA LEGA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (IV): TASSE SUL LAVORO RIDOTTE SOLO CON RENZI MAI CON LA LEGA

    ROMA\ aise\ - “In Italia il cuneo fiscale, ovvero la differenza imposte e contributi previdenziali dovuti da imprese e lavoratori e la retribuzione netta del lavoratore, è ancora troppo alta. 


  • TRASFERIMENTO COMPETENZE MAECI – MISE/ FANTETTI (FI): NON VOTEREMO QUESTA RIFORMA
    Eletti all'Estero
    TRASFERIMENTO COMPETENZE MAECI – MISE/ FANTETTI (FI): NON VOTEREMO QUESTA RIFORMA

    ROMA\ aise\ - Trasferire le competenze in materia di “definizione delle strategie della politica commerciale e promozionale con l’estero e di sviluppo dell’internazionalizzazione del Sistema Paese” dal Ministero dello Sviluppo Economico alla Farnesina è un “errore strategico che potrebbe risultare particolarmente caro ad un Paese come il nostro, da sempre orientato ed economicamente dipendente da ampi flussi di esportazione, prevalentemente di prodotti lavorati”. 


  • UNGARO (IV): BENE GUALTIERI IN COMMISSIONE FINANZE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (IV): BENE GUALTIERI IN COMMISSIONE FINANZE

    ROMA\ aise\ - "Rassicuranti": così Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto all’estero e componente della VI Commissione Finanze della Camera, ha definito le parole del ministro Roberto Gualtieri, sentito ieri in audizione sul Decreto Fiscale alla VI Commissione Finanze di Montecitorio. 


  • LA MARCA (PD) INCONTRA UNA DELEGAZIONE DEL QUÉBEC A ROMA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) INCONTRA UNA DELEGAZIONE DEL QUÉBEC A ROMA

    ROMA\ aise\ - Lunedì scorso, 4 novembre, Francesca La Marca, deputata PD eletto in Centro e Nord America, ha avuto un cordiale incontro con i rappresentanti della Delegazione del Québec a Roma nelle persone del delegato Marianna Simeone e del consigliere agli affari politici e pubblici Joëlle Bernard. 


  • WASHINGTON: ALDERISI (FI) IN AMBASCIATA PER IL GIORNO DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
    Eletti all'Estero
    WASHINGTON: ALDERISI (FI) IN AMBASCIATA PER IL GIORNO DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

    WASHINGTON\ aise\ - Ieri, 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, la senatrice Francesca Alderisi (FI), eletta in Nord e Centro America, ha preso parte alle celebrazioni tenutesi presso l’Ambasciata d’Italia a Washington D.C. 


  • GARAVINI (IV): SULLE TASSE PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO IL SILENZIO DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO AL CGIE È PREOCCUPANTE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV): SULLE TASSE PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "La nostra posizione come Italia Viva è chiarissima: non vogliamo degli aumenti di tasse. Neanche per gli italiani all'estero. All'Ufficio di presidenza del CGIE mi sarei aspettata rassicurazioni da parte del Sottosegretario Merlo. 


  • BILLI (LEGA): BENE L’APERTURA DEL CONSOLATO ONORARIO A MANCHESTER
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): BENE L’APERTURA DEL CONSOLATO ONORARIO A MANCHESTER

    ROMA\ aise\ - Visto l’aumentare degli iscritti all’Aire in Inghilterra, l’apertura del consolato onorario a Manchester, che ha aperto ufficialmente i battenti l’8 ottobre scorso, è un passo importante per il miglioramento dei servizi consolari. 


Pagina 20 di 71
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce