• GARAVINI (PD) SU FALCONE: NON SI USI LA CELEBRAZIONE PER MERI FINI PROPAGANDISTICI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) SU FALCONE: NON SI USI LA CELEBRAZIONE PER MERI FINI PROPAGANDISTICI

    ROMA\ aise\ - "Celebrare l'esempio civile ed etico di Giovanni Falcone - così come il sacrificio di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro - non ha valore, se la commemorazione non è accompagnata dall'impegno dei rappresentanti delle istituzioni che sono chiamati ad approvare provvedimenti utili al contrasto del fenomeno mafioso e ad atteggiamenti etici all'interno dei propri assetti". 


  • UNGARO (PD) SU CONFINDUSTRIA: DA PRESIDENTE BOCCIA RICETTA PER UN’ITALIA FORTE, APERTA ED EUROPEA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD) SU CONFINDUSTRIA: DA PRESIDENTE BOCCIA RICETTA PER UN’ITALIA FORTE, APERTA ED EUROPEA

    ROMA\ aise\ - “L’ applauditissimo discorso del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia conferma quanto serve, nelle sue proposte e nei temi toccati, al Paese reale e produttivo”. 


  • EUROPEE/ GARAVINI (PD): CHI RISIEDE IN EUROPA E VUOLE VOTARE PER LE LISTE ITALIANE DEVE RECARSI AI SEGGI GIÀ VENERDÌ O SABATO
    Eletti all'Estero
    EUROPEE/ GARAVINI (PD): CHI RISIEDE IN EUROPA E VUOLE VOTARE PER LE LISTE ITALIANE DEVE RECARSI AI SEGGI GIÀ VENERDÌ O SABATO

    ROMA\ aise\ - "Chi intende votare per i candidati italiani alle Europee, deve recarsi al seggio di appartenenza già nella giornata di venerdì 24 maggio o di sabato 25, munito della cartolina elettorale ricevuta per posta dal Comune italiano di iscrizione AIRE e di un documento di identità". 


  • LA MARCA (PD) A NOTO PER L’INAUGURAZIONE DELLA 40° EDIZIONE DELL’INFIORATA E DI CASA AMERICA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) A NOTO PER L’INAUGURAZIONE DELLA 40° EDIZIONE DELL’INFIORATA E DI CASA AMERICA

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha partecipato lo scorso fine settimana all’inaugurazione dell’Infiorata di Noto e alle altre iniziative previste per l’importante occasione. 


  • GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): LE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI E PREVIDENZIALI CHE NON POSSONO ESSERE ESPORTATE ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): LE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI E PREVIDENZIALI CHE NON POSSONO ESSERE ESPORTATE ALL

    ROMA\ aise\ - "A seguito all'introduzione del reddito e della pensione di cittadinanza nella manovra finanziaria 2019 diventano sempre più numerose le prestazioni "assistenziali" italiane che non possono essere esportate all'estero, perché sono subordinate alla residenza in Italia. In questa nota facciamo chiarezza in merito". 


  • A NISSOLI (FI) UN RICONOSCIMENTO DEL COMUNE DI NOTO: PIÙ FORZA E CORAGGIO NEL PORTARE AVANTI LE BATTAGLIE PARLAMENTARI
    Eletti all'Estero
    A NISSOLI (FI) UN RICONOSCIMENTO DEL COMUNE DI NOTO: PIÙ FORZA E CORAGGIO NEL PORTARE AVANTI LE BATTAGLIE PARLAMENTARI

    ROMA\ aise\ - Una Nissoli “particolarmente contenta ed emozionata” è stata ospite della 40esima edizione dell’infiorata a Noto, dove ha ricevuto un premio dall'amministrazione comunale. 


  • UNGARO (PD):DOPO LO SCANDALO STRACHE IN AUSTRIA LE ELEZIONI SONO UN'OCCASIONE PER PUNIRE GLI PSEUDO-SOVRANISTI
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD):DOPO LO SCANDALO STRACHE IN AUSTRIA LE ELEZIONI SONO UN

    ROMA\ aise\ - "Lo scandalo politico in Austria è tutt'altro che concluso". 


  • NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE CITTADINANZA A BUENOS AIRES/ MERLO: CONTINUIAMO LA BATTAGLIA CONTRO LE MAFIE DEGLI APPUNTAMENTI
    Eletti all'Estero
    NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE CITTADINANZA A BUENOS AIRES/ MERLO: CONTINUIAMO LA BATTAGLIA CONTRO LE MAFIE DEGLI APPUNTAMENTI

    ROMA\ aise\ - A partire da giugno, in una data che sarà confermata nei prossimi giorni, il Consolato Generale di Buenos Aires avvierà una modalità sperimentale per la prenotazione dei turni di cittadinanza (per ricostruzione) iure sanguinis. 


  • NISSOLI (FI) ALL’INFIORATA DI NOTO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) ALL’INFIORATA DI NOTO

    ROMA\ aise\ - Deputata di Forza Italia, Fucsia Nissoli è intervenuta venerdì scorso, con un saluto istituzionale quale rappresentante in Parlamento degli italiani residenti in Nord e Centro America, all’inaugurazione della quarantesima edizione della prestigiosa infiorata di Noto, dedicata, quest’anno, ai siciliani del Nord America. 


  • ELEZIONI UE/ SCHIRÒ (PD): GARANTIRE LA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE AL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI UE/ SCHIRÒ (PD): GARANTIRE LA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE AL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “A pochi giorni di distanza dalle elezioni europee, ho deciso di intervenire in Aula per farmi interprete della situazione di difficoltà in cui si trovano molti elettori italiani residenti in Germania, in particolare nella Circoscrizione consolare di Monaco di Baviera, che hanno deciso di esercitare il proprio diritto di voto recandosi – come la legge consente – presso i seggi e le sezioni organizzate dai Consolati”. 


  • ELEZIONI UE/ GIACOBBE (PD): A TUTTI LA POSSIBILITÀ DI VOTARE
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI UE/ GIACOBBE (PD): A TUTTI LA POSSIBILITÀ DI VOTARE

    ROMA\ aise\ - “A meno di dieci giorni dalle elezioni europee rimane un vulnus di disparità tra cittadini italiani. Rimane infatti impossibile esprimere un voto per le prossime elezioni europee ai nostri cittadini italiani che vivono fuori dei paesi dell’Unione Europea”. Così il senatore Pd Francesco Giacobbe, che aggiunge: “ancora una volta ai cittadini italiani residenti nella mia circoscrizione, Asia-Africa-Oceania, viene limitato il diritto di voto”. 


  • GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): SICUREZZA SOCIALE E ASSISTENZA SANITARIA, LA SMEMORATEZZA DI QUESTO GOVERNO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): SICUREZZA SOCIALE E ASSISTENZA SANITARIA, LA SMEMORATEZZA DI QUESTO GOVERNO

    ROMA\ aise\ - "Affaccendati a litigare su tutto e in permanente campagna elettorale, questo Governo e i partiti che lo compongono hanno completamente dimenticato la ordinaria gestione della politica di tutela socio-previdenziale e sanitaria degli italiani residenti all'estero e dei giovani, che da alcuni anni hanno ripreso ad emigrare all'estero". È quanto dichiarano in una nota congiunta i parlamentari Pd eletti in Europa Laura Garavini, Angela Schirò e Massimo Ungaro. 


  • VERSO LE EUROPEE/ UNGARO (PD) LUNEDÌ IN LUSSEMBURGO “PER UN'EUROPA SOCIALE, SOLIDALE E SOSTENIBILE"
    Eletti all'Estero
    VERSO LE EUROPEE/ UNGARO (PD) LUNEDÌ IN LUSSEMBURGO “PER UN

    ROMA\ aise\ - "Lunedì 20 maggio sarò in Lussemburgo, dalle 19.30 presso il Centro CLAE, per la campagna elettorale delle Europee 2019”. Ad annunciarlo è Massimo Ungaro, deputato del PD eletto in Europa, che lunedì parteciperà all’incontro “La nuova politica europea per uno sviluppo sostenibile, per la coesione sociale e ambientale a misura d’uomo”. 


  • LA MARCA (PD): NUOVO INTERVENTO PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E QUÉBEC
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): NUOVO INTERVENTO PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E QUÉBEC

    ROMA\ aise\ - “È tempo che la trattativa con le autorità del Québec sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida giunga ad un sua definizione, in modo che gli interessati possano godere delle facilitazioni consentite dal protocollo di intesa”. A sostenerlo oggi è Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America, che aggiunge: “lo chiedono i nostri connazionali presenti nella Provincia canadese e i cittadini canadesi in Italia”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO AL CIV DI CARACAS
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO AL CIV DI CARACAS

    CARACAS\ aise\ - Arrivato a Caracas – dove parteciperà al Gruppo di contatto ristretto sulla crisi in Venezuela - il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha incontrato la comunità italiana e i suoi principali esponenti presso il Centro Italo-venezuelano della città. 


Pagina 20 di 45
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce