• 11 SETTEMBRE/ NISSOLI (FI): FARE MEMORIA PER PRESERVARE I VALORI OCCIDENTALI DI LIBERTÀ
    Eletti all'Estero
    11 SETTEMBRE/ NISSOLI (FI): FARE MEMORIA PER PRESERVARE I VALORI OCCIDENTALI DI LIBERTÀ

    ROMA\ aise\ - “Nell’anniversario dell’attacco alle Torri gemelle di New York sento la profonda necessità di ricordare le vittime di quella strage che ha scosso il mondo intero e di esprimere ancora una volta la vicinanza ai familiari di quelle vittime”. È quanto dichiarato da Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, a 18 anni dall’attentato alle Twin Towers. 


  • GOODBYE IRPINIA: IL ROMANZO DI MIKE J. PILLA PRESENTATO ALLA CAMERA DA FUCSIA NISSOLI
    Eletti all'Estero
    GOODBYE IRPINIA: IL ROMANZO DI MIKE J. PILLA PRESENTATO ALLA CAMERA DA FUCSIA NISSOLI

    ROMA\ aise\ - Una sala stampa gremita, quella della Camera dei Deputati, in occasione della presentazione di “Goodbye Irpinia”, il romanzo thriller di Mike J. Pilla edito da Bibliotheka Edizioni, tenutasi ieri, martedì 10 settembre. 


  • FIDUCIA: COME HANNO VOTATO GLI ELETTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    FIDUCIA: COME HANNO VOTATO GLI ELETTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Il voto dei 18 alla Camera e al Senato. 


  • GARAVINI (PD): UN NUOVO GOVERNO RIFORMISTA, SOLIDALE ED EUROPEISTA PER MARCARE DIFFERENZA CON LE DESTRE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): UN NUOVO GOVERNO RIFORMISTA, SOLIDALE ED EUROPEISTA PER MARCARE DIFFERENZA CON LE DESTRE

    ROMA\ aise\ - "Riformista, solidale ed europeista. Il nuovo Governo non può che ispirarsi a questi valori. Così da essere duraturo e marcare la differenza con l'isolamento nel quale le destre hanno provato a trascinare il Paese. 


  • NUOVO GOVERNO E NON SOLO: LA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI
    Eletti all'Estero
    NUOVO GOVERNO E NON SOLO: LA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI

    ROMA\ aise\ - “Care democratiche e cari democratici in Europa, solo tre settimane fa nessuno se lo sarebbe potuto immaginare. Lo scenario politico italiano è cambiato. Radicalmente”. Così scrive la senatrice Pd Laura Garavini nella sua nuova newsletter dedicata quasi esclusivamente al nuovo Governo. In questo numero, la senatrice eletta in Europa commenta l’accordo con il Movimento 5 Stelle, riflette sul peso dell’Italia nell’Unione europea e ripercorre brevemente gli appuntamenti che l’hanno vista protagonista prima della ripresa delle attività parlamentari. 


  • FIDUCIA AL GOVERNO: L’INTERVENTO DI FANTETTI (FI) IN SENATO
    Eletti all'Estero
    FIDUCIA AL GOVERNO: L’INTERVENTO DI FANTETTI (FI) IN SENATO

    ROMA\ aise\ - “Professor Conte, ben ritrovato! In tre minuti, in rappresentanza degli italiani all'estero, non ho tante possibilità di fare breccia, quindi mi limito a segnalarle un concetto: melius re perpensa”. Così Raffaele Fantetti, senatore di Forza Italia eletto in Europa, ha iniziato il suo intervento oggi a Palazzo Madama, dove il Governo Conte sarà sottoposto al voto di fiducia. 


  • FIDUCIA AL GOVERNO CONTE: L’INTERVENTO DI GIACOBBE (PD) IN SENATO
    Eletti all'Estero
    FIDUCIA AL GOVERNO CONTE: L’INTERVENTO DI GIACOBBE (PD) IN SENATO

    ROMA\ aise\ -"La lontananza dei tanti nostri concittadini non ha fatto dimenticare, anzi ha fatto aumentare l’amore per le persone care, per la propria terra natia. Questo grande amore ha contribuito e continua a contribuire allo sviluppo dell’Italia e silenziosamente ed incondizionatamente continua a legare milioni di italiani nel Mondo all'Italia"


  • SIRAGUSA (M5S): NUOVO ESECUTIVO CONCENTRATO SUL LAVORO E FUTURO DEI GIOVANI
    Eletti all'Estero
    SIRAGUSA (M5S): NUOVO ESECUTIVO CONCENTRATO SUL LAVORO E FUTURO DEI GIOVANI

    ROMA\ aise\ - “La fiducia al secondo governo Conte è stata votata alla Camera da una larga maggioranza, pari a 343 voti di deputati eletti. Come nel suo discorso di agosto, il Presidente Conte mostra l’inscindibile nesso esistente tra il rientro dei giovani in Italia, e l’avvenire del nostro Paese. 


  • IL SENATORE GIACOBBE A RAVENNA ALLA FESTA DELL'UNITÀ DEL PARTITO DEMOCRATICO
    Eletti all'Estero
    IL SENATORE GIACOBBE A RAVENNA ALLA FESTA DELL

    ROMA\ aise\ - Ieri, giornata di chiusura della festa dell'Unità a Ravenna, il Senatore Francesco Giacobbe ha partecipato all'iniziativa del dipartimento degli Italiani nel Mondo "Migrazione è percezione?" con la presentazione del libro di Concetto Vecchio "Cacciateli! quando i migranti eravamo noi!". 


  • UNGARO (PD): BUON LAVORO AL NUOVO GOVERNO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): BUON LAVORO AL NUOVO GOVERNO

    ROMA\ aise\ - Il deputato Pd: “equilibrio e ambizione passano anche da politiche a favore italiani all'estero e per i giovani che devono poter restare". 


  • LA RISORSA DIMENTICATA: GIACOBBE (PD) AL CONVEGNO DEL CARSE A RADDUSA
    Eletti all'Estero
    LA RISORSA DIMENTICATA: GIACOBBE (PD) AL CONVEGNO DEL CARSE A RADDUSA

    ROMA\ aise\ - Senatore Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe ha partecipato sabato scorso a Raddusa, in Sicilia, al convegno “La Risorsa Dimenticata” organizzato dal Coordinamento Associazioni Regionali Siciliane dell’Emigrazione (Carse). 


  • NUOVO GOVERNO/ SCHIRÒ (PD): SCELTA DI NECESSITÀ E RINNOVAMENTO
    Eletti all'Estero
    NUOVO GOVERNO/ SCHIRÒ (PD): SCELTA DI NECESSITÀ E RINNOVAMENTO

    ROMA\ aise\ - “La crisi di governo causata da Salvini tra un selfie e un mojito ha aperto una voragine nella già dissestata situazione politica italiana, nella quale il Paese ha corso il serio rischio di precipitare, con conseguenze di non poco conto, forse pesanti. 


  • LA MARCA (PD) ALLA INAUGURAZIONE DI FESTITALIA AD HAMILTON (ONTARIO)
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ALLA INAUGURAZIONE DI FESTITALIA AD HAMILTON (ONTARIO)

    TORONTO\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha partecipato mercoledì scorso, 4 settembre, ad Hamilton, in Ontario, alla inaugurazione della 44esima edizione di Festitalia, la manifestazione di cultura e tradizioni italiane che per circa un mese consentirà di focalizzare l’attenzione sull’Italia attraverso una serie numerosa di iniziative e di significative partecipazioni. 


  • LA MARCA (PD): PERCHÉ SÌ AL NUOVO GOVERNO PD-5STELLE
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): PERCHÉ SÌ AL NUOVO GOVERNO PD-5STELLE

    ROMA\ aise\ - Perché "sì" al nuovo governo PD-5Stelle? Lo spiega Frabcesca La Marca, deputata del Partito Democratico eletta in Nord e Centro America, nell’ultima newsletter diramata ai propri sostenitori. 


  • "MIGRAZIONE È PERCEZIONE?": SE NE PARLA ALLA FESTA DELL’UNITÀ DI RAVENNA
    Eletti all'Estero
    "MIGRAZIONE È PERCEZIONE?": SE NE PARLA ALLA FESTA DELL’UNITÀ DI RAVENNA

    RAVENNA\ aise\ - Promosso e organizzato dal Dipartimento Italiani nel mondo del Partito Democratico, domenica 8 settembre, alla Festa dell’Unità di Ravenna si parlerà del filo sottile che unisce italiani all’estero e nuovi immigrati in Italia. 


Pagina 21 di 64
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce