• NISSOLI (FI): IL GOVERNO RIDUCE LA RAPPRESENTANZA ESTERA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): IL GOVERNO RIDUCE LA RAPPRESENTANZA ESTERA

    ROMA\ aise\ - La parlamentare eletta in Centro e Nord America: “Forza Italia SOSTIENE compatta i miei emendamenti per lasciare invariato il numero degli eletti all’estero”. 


  • MERLO IN COSTA RICA: ITALIA AL LAVORO NEL GRUPPO DI CONTATTO PER ELEZIONI LIBERE IN VENEZUELA
    Eletti all'Estero
    MERLO IN COSTA RICA: ITALIA AL LAVORO NEL GRUPPO DI CONTATTO PER ELEZIONI LIBERE IN VENEZUELA

    ROMA\ aise\ - “L’Italia si batta all’interno del Gruppo di contatto internazionale perché si riesca ad arrivare finalmente ad elezioni libere” in Venezuela. Questo l’appello al nostro Paese che Juan Guaidò, presidente dell’Assemblea Nazionale - il Parlamento venezuelano – ha lanciato attraverso un’intervista al quotidiano la Repubblica. 


  • UNGARO (PD): OGGI IN AULA CONTRO UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE MORTIFICA GLI ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): OGGI IN AULA CONTRO UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE MORTIFICA GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - “Oggi sarò in Aula alla Camera dei deputati assieme a tutti i miei colleghi PD eletti all’estero per dare battaglia contro la proposta di legge costituzionale targata Lega- M5S – Maie che riduce ai minimi termini la pattuglia democratica degli italiani residenti fuori dalla Penisola”. 


  • SCHIRÒ (PD): A MANNHEIM PD E SPD INSIEME PER UN’EUROPA SOLIDALE E DEL LAVORO
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): A MANNHEIM PD E SPD INSIEME PER UN’EUROPA SOLIDALE E DEL LAVORO

    ROMA\ aise\ - "Sabato 4 maggio, a poche settimane dalle elezioni europee, ho preso parte ad una bella iniziativa promossa dall’SPD e dal PD di Mannheim. Per l’SPD erano presenti Lars Castellucci, deputato SPD del Bundestag, gli esponenti SPD di Mannheim Isabel Cademartori, vicesegretaria del partito, e Giuseppe Randisi, candidato alle elezioni comunali. 


  • MERLO ARRIVA IN COSTA RICA: L’INCONTRO DI BENVENUTO CON 150 CONNAZIONALI ORGANIZZATO DAL MAIE CR
    Eletti all'Estero
    MERLO ARRIVA IN COSTA RICA: L’INCONTRO DI BENVENUTO CON 150 CONNAZIONALI ORGANIZZATO DAL MAIE CR

    ROMA\ aise\ - Dopo avere partecipato a Londra al VI Congresso MAIE Europa, il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo è salito su un volo diretto in Costa Rica, per partecipare alla riunione del Gruppo di contatto sulla crisi in Venezuela. 


  • AMICIZIA ITALIA-SVIZZERA/ UNGARO (PD): SVIZZERA ESEMPIO DI EQUILIBRIO TRA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA E DIRETTA
    Eletti all'Estero
    AMICIZIA ITALIA-SVIZZERA/ UNGARO (PD): SVIZZERA ESEMPIO DI EQUILIBRIO TRA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA E DIRETTA

     ROMA\ aise\ - "È stato un vero onore incontrare venerdì 3 maggio a Roma la Presidente del Consiglio Nazionale della Confederazione Svizzera Marina Carobbio Guscetti.


  • VI CONGRESSO MAIE EUROPA/ MERLO: AVANTI UNITI E ORGANIZZATI
    Eletti all'Estero
    VI CONGRESSO MAIE EUROPA/ MERLO: AVANTI UNITI E ORGANIZZATI

    ROMA\ aise\ - Si è tenuto nel cuore di Londra lo scorso sabato, nella splendida cornice del The In & Out Naval and Military Club, il VI Congresso del MAIE Europa. Presenti i coordinatori dei diversi Paesi Ue, oltre a tutti i parlamentari del Movimento Associativo Italiani all’Estero. All’evento ha partecipato anche il presidente del MAIE e Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo. 


  • DEPUTATI E PRESENZE IN AULA: GLI ELETTI ALL’ESTERO DEL PD SCRIVONO A SCHIAVONE (CGIE)
    Eletti all'Estero
    DEPUTATI E PRESENZE IN AULA: GLI ELETTI ALL’ESTERO DEL PD SCRIVONO A SCHIAVONE (CGIE)

    ROMA\ aise\ - “Caro Michele, abbiamo letto il tuo allarmato richiamo sulle scarse presenze di deputati esteri nella seduta del 29 aprile scorso, in occasione dell’avvio alla Camera dell’iter del provvedimento della riforma costituzionale che riduce il numero dei parlamentari e, per quel che ci riguarda, gli eletti nella circoscrizione Estero. 


  • LA MARCA (PD): CAPRIOLE PROPAGANDISTICHE SUL CONSOLATO DI TORONTO/ IL PROBLEMA DEI SERVIZI RICHIEDE SERIETÀ E CONCRETEZZA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): CAPRIOLE PROPAGANDISTICHE SUL CONSOLATO DI TORONTO/ IL PROBLEMA DEI SERVIZI RICHIEDE SERIETÀ E CONCRETEZZA

    ROMA\ aise\ - “Nella solita velina scritta a Roma e firmata all’estero, mi fanno dire che il mio apprezzamento per un bando di concorso per contrattista emanato dal consolato di Toronto rappresenta il riconoscimento che sotto l’illuminata guida del Sottosegretario Merlo le cose stanno finalmente cambiando. Qualunque sia il giudizio politico su questa sfortunata fase di governo e sul nulla che caratterizza la gestione della delega per gli italiani nel mondo, non si può certo dire che l’entourage dello stesso Sottosegretario si distingua per senso del ridicolo”. 


  • CRISI VENEZUELA: CALDISSIMO DIBATTITO TELEVISIVO TRA L’AMBASCIATORE DI MADURO E IL SOTTOSEGRETARIO MERLO
    Eletti all'Estero
    CRISI VENEZUELA: CALDISSIMO DIBATTITO TELEVISIVO TRA L’AMBASCIATORE DI MADURO E IL SOTTOSEGRETARIO MERLO

    ROMA\ aise\ - “L’ago della bilancia sono i militari, insieme a due attori internazionali, che sono Usa e Russia”. Ospite a SkyTG24 Pomeriggio, una delle trasmissioni di attualità e approfondimento politico più seguite in Italia, il sottosegretario agli Affari Esteri, sen. Ricardo Merlo, è intervenuto sulla crisi in Venezuela. 


  • CESSIONE DEL CREDITO ECO-BONUS ANCHE PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO: UNGARO E SCHIRÒ (PD) INTERROGANO TRIA
    Eletti all'Estero
    CESSIONE DEL CREDITO ECO-BONUS ANCHE PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - “Da una nuova edilizia legata alla qualità, al recupero, all'efficienza energetica e alla sicurezza antisismica può venire una spinta al rilancio dell’economia interna insieme a una riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento delle nostre città. E questo deve valere anche per i proprietari italiani residenti all’estero”. 


  • NISSOLI (FI): GRAZIE A FORZA ITALIA L’ENOGASTRONOMIA ENTRA TRA LE MATERIE DEL FUTURO CORSO DI EDUCAZIONE CIVICA NELLA SCUOLA ITALIANA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): GRAZIE A FORZA ITALIA L’ENOGASTRONOMIA ENTRA TRA LE MATERIE DEL FUTURO CORSO DI EDUCAZIONE CIVICA NELLA SCUOLA ITALIANA

    ROMA\ aise\ - “Grazie a Forza Italia il Governo si impegna a inserire nelle linee guida per l'insegnamento dell'educazione civica anche il riferimento alle eccellenze enogastronomiche italiane. 


  • SCUOLA ITALIANA AD ASMARA: SIRAGUSA (M5S) INTERROGA MOAVERO
    Eletti all'Estero
    SCUOLA ITALIANA AD ASMARA: SIRAGUSA (M5S) INTERROGA MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Le criticità della Scuola italiana di Asmara, denunciate dai docenti in una lettera inviata ad aprile alla Farnesina, sono al centro di una interrogazione a risposta orale che la deputata eletta in Europa Elisa Siragusa (M5S) ha presentato insieme alla collega Emiliozzi al Ministro degli Esteri Moavero Milanesi. 


  • UNGARO (PD): CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHIEDIAMO GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI/ AUMENTARE SICUREZZA ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHIEDIAMO GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI/ AUMENTARE SICUREZZA ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "Non ci daremo pace fino a quando non saranno individuati i responsabili del rapimento, della tortura e della morte di Giulio. La Repubblica araba d'Egitto deve smettere di prenderci in giro. Nessuna ragion di stato può giustificare la violazione di diritti umani. Con Giulio il nostro pensiero va a tutti gli egiziani incarcerati senza processo”. 


  • VENEZUELA/ GARAVINI (PD): L’ITALIA STIA CON GUAIDÒ
    Eletti all'Estero
    VENEZUELA/ GARAVINI (PD): L’ITALIA STIA CON GUAIDÒ

    ROMA\ aise\ - “Basta ambiguità. Il Governo italiano si schieri apertamente con Guaidò e con il popolo venezuelano nella sua legittima rivendicazione di libertà e democrazia”. È quanto dichiara in una nota la Senatrice PD Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa. 


Pagina 23 di 45
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce