• CESSIONE DEL CREDITO ECO-BONUS ANCHE PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO: UNGARO E SCHIRÒ (PD) INTERROGANO TRIA
    Eletti all'Estero
    CESSIONE DEL CREDITO ECO-BONUS ANCHE PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - “Da una nuova edilizia legata alla qualità, al recupero, all'efficienza energetica e alla sicurezza antisismica può venire una spinta al rilancio dell’economia interna insieme a una riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento delle nostre città. E questo deve valere anche per i proprietari italiani residenti all’estero”. 


  • NISSOLI (FI): GRAZIE A FORZA ITALIA L’ENOGASTRONOMIA ENTRA TRA LE MATERIE DEL FUTURO CORSO DI EDUCAZIONE CIVICA NELLA SCUOLA ITALIANA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): GRAZIE A FORZA ITALIA L’ENOGASTRONOMIA ENTRA TRA LE MATERIE DEL FUTURO CORSO DI EDUCAZIONE CIVICA NELLA SCUOLA ITALIANA

    ROMA\ aise\ - “Grazie a Forza Italia il Governo si impegna a inserire nelle linee guida per l'insegnamento dell'educazione civica anche il riferimento alle eccellenze enogastronomiche italiane. 


  • SCUOLA ITALIANA AD ASMARA: SIRAGUSA (M5S) INTERROGA MOAVERO
    Eletti all'Estero
    SCUOLA ITALIANA AD ASMARA: SIRAGUSA (M5S) INTERROGA MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Le criticità della Scuola italiana di Asmara, denunciate dai docenti in una lettera inviata ad aprile alla Farnesina, sono al centro di una interrogazione a risposta orale che la deputata eletta in Europa Elisa Siragusa (M5S) ha presentato insieme alla collega Emiliozzi al Ministro degli Esteri Moavero Milanesi. 


  • UNGARO (PD): CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHIEDIAMO GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI/ AUMENTARE SICUREZZA ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHIEDIAMO GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI/ AUMENTARE SICUREZZA ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "Non ci daremo pace fino a quando non saranno individuati i responsabili del rapimento, della tortura e della morte di Giulio. La Repubblica araba d'Egitto deve smettere di prenderci in giro. Nessuna ragion di stato può giustificare la violazione di diritti umani. Con Giulio il nostro pensiero va a tutti gli egiziani incarcerati senza processo”. 


  • VENEZUELA/ GARAVINI (PD): L’ITALIA STIA CON GUAIDÒ
    Eletti all'Estero
    VENEZUELA/ GARAVINI (PD): L’ITALIA STIA CON GUAIDÒ

    ROMA\ aise\ - “Basta ambiguità. Il Governo italiano si schieri apertamente con Guaidò e con il popolo venezuelano nella sua legittima rivendicazione di libertà e democrazia”. È quanto dichiara in una nota la Senatrice PD Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa. 


  • LA MARCA (PD): L’ASSUNZIONE DI UN CONTRATTISTA NEL CONSOLATO DI TORONTO È UN PRIMO PASSO NELLA GIUSTA DIREZIONE
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): L’ASSUNZIONE DI UN CONTRATTISTA NEL CONSOLATO DI TORONTO È UN PRIMO PASSO NELLA GIUSTA DIREZIONE

    ROMA\ aise\ - “Desidero esprimere la mia soddisfazione per l’emanazione da parte del Console generale di Toronto di un avviso di assunzione di un impiegato a contratto da adibire al servizio di collaboratore amministrativo”. Così Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America e residente proprio in Canada. 


  • FANTETTI (FI): LA MAGGIORANZA M5S-LEGA PERSISTE A SMANTELLARE LE CONQUISTE ISTITUZIONALI DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO E NE UMILIA I DIRITTI
    Eletti all'Estero
    FANTETTI (FI): LA MAGGIORANZA M5S-LEGA PERSISTE A SMANTELLARE LE CONQUISTE ISTITUZIONALI DEGLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - “Continua in modo devastante l'azione dei partners del governo gialloverde -che su questo tema sembrano proprio non avere alcun dissidio tra loro- di smantellamento delle istituzioni della rappresentanza degli Italiani all'estero. 


  • LA MARCA (PD) A NEW YORK PER IL 25 APRILE E I VNY MEDIA AWARDS
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) A NEW YORK PER IL 25 APRILE E I VNY MEDIA AWARDS

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha partecipato a New York alla seconda edizione della manifestazione Voce di New York Media Awards, svoltasi presso l’Istituto di cultura della città, con la regia del fondatore della rivista Stefano Vaccara. 


  • UN FLASH MOB A FAVORE DELL’EUROPA: LA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI (PD)
    Eletti all'Estero
    UN FLASH MOB A FAVORE DELL’EUROPA: LA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI (PD)

    ROMA\ aise\ - “Care democratiche e cari democratici in Europa, è stata una bellissima iniziativa e ringrazio i giovani che si sono impegnati e che sono venuti da tutta Europa". 


  • UNGARO (PD): UN PARTITO DEL PSE TORNA A VINCERE IN UN GRANDE PAESE EUROPEO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): UN PARTITO DEL PSE TORNA A VINCERE IN UN GRANDE PAESE EUROPEO

    ROMA\ aise\ - “Con il successo del PSOE di Sanchez alle elezioni generali spagnole torna a vincere un partito appartenente al PSE in un grande Paese d’Europa2. 


  • UNGARO (PD): MINISTRO LEZZI LEGGA IL DEF/ L’AUMENTO DELL’IVA È SCRITTO NERO SU BIANCO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): MINISTRO LEZZI LEGGA IL DEF/ L’AUMENTO DELL’IVA È SCRITTO NERO SU BIANCO

    ROMA\ aise\ - "Stupiscono le dichiarazioni del Ministro per il Sud Barbara Lezzi sullo stop all'aumento dell'IVA, sulle misure per il Sud, i giovani e il Reddito di Cittadinanza. 


  • GARAVINI (PD): DOMANI FLASH MOB DI FRONTE MONTE CITORIO IN VISTA DELLE ELEZIONI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): DOMANI FLASH MOB DI FRONTE MONTE CITORIO IN VISTA DELLE ELEZIONI

    ROMA\ aise\ - Tutti insieme per l'Europa. Gli Intergruppi federalisti europei di Camera e Senato insieme alla Gioventù Federalista Europea (GFE), agli Young European Federalists (JEF), al Movimento Federalista Europeo (MFE) e al Movimento Europeo in Italia (CIME) nell'ambito della campagna paneuropea I Choose Europe, promuovono per domani un pomeriggio di valorizzazione dei principi comunitari in vista delle elezioni di maggio. 


  • UNGARO (PD): CAOS BREXIT SI MACCHIA DI SANGUE. EUROPA NON SIA SPETTATRICE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): CAOS BREXIT SI MACCHIA DI SANGUE. EUROPA NON SIA SPETTATRICE

    ROMA\ aise\ - "La rivendicazione da parte della "Nuova Ira" dell'uccisione di Lyra McKee, la giovane giornalista colpita durante gli scontri da un proiettile alla testa giovedì scorso a Londonderry, conferma purtroppo i timori di quanti paventavano la rinascita del terrorismo con la ricostituzione del confine tra Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda”. 


  • BILLI (LEGA): OTTIMO IL LAVORO SVOLTO DAL MAECI PER LA RETE CONSOLARE
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): OTTIMO IL LAVORO SVOLTO DAL MAECI PER LA RETE CONSOLARE

    ROMA\ aise\ - “Una nuova APP “Mappamondo” per gli smartphone con cui gestire le principali info di chi si trasferisce all’estero entro l’inizio dell’estate” questa è la novità del Ministero degli Esteri lanciata la scorsa settimana da Luigi Maria Vignali. 


  • UNGARO (PD): LA POLITICA SI IMPEGNI CONTRO CAMBIAMENTO CLIMATICO PER LA NUOVA GENERAZIONE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): LA POLITICA SI IMPEGNI CONTRO CAMBIAMENTO CLIMATICO PER LA NUOVA GENERAZIONE

    ROMA\ aise\ - "Il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti noi. E il 2019 è destinato ad essere per l’Italia il terzo anno più caldo di sempre". Così l’On. Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella circoscrizione Estero-Europa e componente della VI Commissione Finanze di Montecitorio, commentando l’incontro odierno di Greta Thunberg con gli studenti a Roma. 


Pagina 24 di 45
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce