• IL SENATORE GIACOBBE A RAVENNA ALLA FESTA DELL'UNITÀ DEL PARTITO DEMOCRATICO
    Eletti all'Estero
    IL SENATORE GIACOBBE A RAVENNA ALLA FESTA DELL

    ROMA\ aise\ - Ieri, giornata di chiusura della festa dell'Unità a Ravenna, il Senatore Francesco Giacobbe ha partecipato all'iniziativa del dipartimento degli Italiani nel Mondo "Migrazione è percezione?" con la presentazione del libro di Concetto Vecchio "Cacciateli! quando i migranti eravamo noi!". 


  • UNGARO (PD): BUON LAVORO AL NUOVO GOVERNO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): BUON LAVORO AL NUOVO GOVERNO

    ROMA\ aise\ - Il deputato Pd: “equilibrio e ambizione passano anche da politiche a favore italiani all'estero e per i giovani che devono poter restare". 


  • LA RISORSA DIMENTICATA: GIACOBBE (PD) AL CONVEGNO DEL CARSE A RADDUSA
    Eletti all'Estero
    LA RISORSA DIMENTICATA: GIACOBBE (PD) AL CONVEGNO DEL CARSE A RADDUSA

    ROMA\ aise\ - Senatore Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe ha partecipato sabato scorso a Raddusa, in Sicilia, al convegno “La Risorsa Dimenticata” organizzato dal Coordinamento Associazioni Regionali Siciliane dell’Emigrazione (Carse). 


  • NUOVO GOVERNO/ SCHIRÒ (PD): SCELTA DI NECESSITÀ E RINNOVAMENTO
    Eletti all'Estero
    NUOVO GOVERNO/ SCHIRÒ (PD): SCELTA DI NECESSITÀ E RINNOVAMENTO

    ROMA\ aise\ - “La crisi di governo causata da Salvini tra un selfie e un mojito ha aperto una voragine nella già dissestata situazione politica italiana, nella quale il Paese ha corso il serio rischio di precipitare, con conseguenze di non poco conto, forse pesanti. 


  • LA MARCA (PD) ALLA INAUGURAZIONE DI FESTITALIA AD HAMILTON (ONTARIO)
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ALLA INAUGURAZIONE DI FESTITALIA AD HAMILTON (ONTARIO)

    TORONTO\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha partecipato mercoledì scorso, 4 settembre, ad Hamilton, in Ontario, alla inaugurazione della 44esima edizione di Festitalia, la manifestazione di cultura e tradizioni italiane che per circa un mese consentirà di focalizzare l’attenzione sull’Italia attraverso una serie numerosa di iniziative e di significative partecipazioni. 


  • LA MARCA (PD): PERCHÉ SÌ AL NUOVO GOVERNO PD-5STELLE
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): PERCHÉ SÌ AL NUOVO GOVERNO PD-5STELLE

    ROMA\ aise\ - Perché "sì" al nuovo governo PD-5Stelle? Lo spiega Frabcesca La Marca, deputata del Partito Democratico eletta in Nord e Centro America, nell’ultima newsletter diramata ai propri sostenitori. 


  • "MIGRAZIONE È PERCEZIONE?": SE NE PARLA ALLA FESTA DELL’UNITÀ DI RAVENNA
    Eletti all'Estero
    "MIGRAZIONE È PERCEZIONE?": SE NE PARLA ALLA FESTA DELL’UNITÀ DI RAVENNA

    RAVENNA\ aise\ - Promosso e organizzato dal Dipartimento Italiani nel mondo del Partito Democratico, domenica 8 settembre, alla Festa dell’Unità di Ravenna si parlerà del filo sottile che unisce italiani all’estero e nuovi immigrati in Italia. 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: UN ATTO DI RESPONSABILITÀ VERSO L’ITALIA, UN DIVERSO ORIZZONTE PER IL PAESE
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: UN ATTO DI RESPONSABILITÀ VERSO L’ITALIA, UN DIVERSO ORIZZONTE PER IL PAESE

    ROMA\ aise\ - “I ministri del nuovo governo 5Stelle-PD-Leu hanno giurato sulla Costituzione e ora la parola passa al Parlamento per il varo definitivo dell’esecutivo che guiderà l’Italia, ci auguriamo, fino alla scadenza della legislatura. 


  • POLITICA ESTERA E NUOVO GOVERNO: LA NEWSLETTER DELL’ON. UNGARO (PD)
    Eletti all'Estero
    POLITICA ESTERA E NUOVO GOVERNO: LA NEWSLETTER DELL’ON. UNGARO (PD)

    ROMA\ aise\ - Il caos che ancora circonda Brexit, gli incendi in Amazzonia, ma soprattutto, ovviamente, il nuovo Governo: questi i temi al centro della nuova newsletter di Massimo Ungaro, deputato Pd eletto in Europa, che dopo la pausa estiva si prepara a votare la fiducia al Conte Bis. Ne riportiamo di seguito la versione integrale. 


  • GARAVINI (PD): AUGURI AL NUOVO GOVERNO - ADESSO RECUPERARE IN FRETTA AUTOREVOLEZZA IN EUROPA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): AUGURI AL NUOVO GOVERNO - ADESSO RECUPERARE IN FRETTA AUTOREVOLEZZA IN EUROPA

    ROMA\ aise\ - "Buon lavoro alle ministre ed ai ministri del nuovo Governo. Con il giuramento appena svolto si chiude il momento della programmazione e si apre quello del lavoro". Così la senatrice PD eletta in Europa, Laura Garavini, sottolineando che "il Partito Democratico contribuisce al nuovo esecutivo con figure di alta competenza". 


  • GARAVINI (PD) A VENTOTENE: LE SFIDE DEL PRESENTE E DEL FUTURO SI POSSONO VINCERE SOLO A LIVELLO EUROPEO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A VENTOTENE: LE SFIDE DEL PRESENTE E DEL FUTURO SI POSSONO VINCERE SOLO A LIVELLO EUROPEO

    ROMA\ aise\ - “Le grandi sfide di oggi e del futuro sono risolvibili solo se non si agisce da soli. I cambiamenti climatici, i grandi flussi migratori, le questioni della sicurezza e della difesa. E molti altri temi ancora. 


  • GIACOBBE (PD) AL SUMMIT GLOBALE SULL'INNOVAZIONE ALIMENTARE DI SEEDS AND CHIPS A MELBOURNE
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) AL SUMMIT GLOBALE SULL

    MELBOURNE\ aise\ - Alla presenza di John Kerry, ex segretario di Stato americano, dei Ministri dello Stato del Victoria, Martin Pakula e Jaclyn Symes, di Radek Sali, Presidente Food and Wine Victoria, di Marco Gualtieri, Fondatore Seeds and Chips, Pierluigi Trombetta, Console Generale d'Italia e di Pip (Filippa) Courtney, conduttrice del programma dell’ABC Land Line, il senatore Pd Francesco Giacobbe ha partecipato al summit globale sull'innovazione alimentare “Seeds and Chips” svolto a Melbourne. 


  • GARAVINI (PD) AL SEMINARIO DI VENTOTENE PER UN’EUROPA UNITA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) AL SEMINARIO DI VENTOTENE PER UN’EUROPA UNITA

    ROMA\ aise\ - La senatrice PD eletta in Europa sarà ospite della 38° edizione del Seminario di formazione federalista per un’Europa unita e un’Italia europea. 


  • NISSOLI (FI) IN VISITA ALLE COMUNITÀ ITALIANE DI DETROIT (USA) E WINDSOR (CANADA)
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) IN VISITA ALLE COMUNITÀ ITALIANE DI DETROIT (USA) E WINDSOR (CANADA)

    LOS ANGELES\ aise\ - "Un aspetto affascinante del mio lavoro, come mi piace spesso sottolineare, è quello di tenere un rapporto costante con i cittadini che rappresento". Una "esigenza di vicinanza" che, complice il periodo di vacanza, ha portato in questi giorni l’on. Fucsia Nissoli, deputata FI eletta in Centro e Nord America, in visita alle comunità di Detroit negli Stati Uniti e Windsor in Canada. 


  • BREXIT: JOHNSON CHIEDE DI SOSPENDERE IL PARLAMENTO UK/ UNGARO (PD): RICHIESTA INCOMPRENSIBILE
    Eletti all'Estero
    BREXIT: JOHNSON CHIEDE DI SOSPENDERE IL PARLAMENTO UK/ UNGARO (PD): RICHIESTA INCOMPRENSIBILE

    ROMA\ aise\ - "Anche guardando alle vicende nostrane si comprende quanto importante sia un'interlocuzione franca e viva tra Istituzioni democratiche, specie con un Parlamento democraticamente eletto". È quanto dichiara l'on. Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella Circoscrizione Estero - Europa e segretario del PD Londra-UK 


Pagina 27 di 70
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce