• AUDIZIONE CGIE/ LA MARCA (PD): NO ALLA RIDUZIONE DEGLI ELETTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    AUDIZIONE CGIE/ LA MARCA (PD): NO ALLA RIDUZIONE DEGLI ELETTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Si è svolta oggi, mercoledì 3 aprile, presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera, l’audizione dei rappresentanti del CGIE, guidati dal Segretario generale Michele Schiavone, sulla proposta di legge costituzionale riguardante la riduzione del numero dei parlamentari, che prevede anche la contrazione degli eletti nella circoscrizione Estero, che scenderebbero da 18 a 12. 


  • IMU – TASI/ GARAVINI, SCHIRÒ E UNGARO (PD): AUMENTO DELLE TASSE PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    IMU – TASI/ GARAVINI, SCHIRÒ E UNGARO (PD): AUMENTO DELLE TASSE PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "Le imposte locali aumentano. L'Imu e la Tasi, che molti nostri connazionali proprietari di immobili in Italia continuano a pagare, rincarano fino al 10%. Crescono anche le addizionali regionali e comunali sull'Irpef. 


  • BILLI (LEGA): PROTEGGERE LA RICERCA PER ATTIRARE PERSONE QUALIFICATE E AUMENTARE I POSTI DI LAVORO
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): PROTEGGERE LA RICERCA PER ATTIRARE PERSONE QUALIFICATE E AUMENTARE I POSTI DI LAVORO

    ROMA\ aise\ - L'on.Billi ha partecipato ieri al convegno “Valorizzare la ricerca, investire nella vita, il brevetto farmaceutico in Italia” promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, dall’Italian American Pharmaceutical Group e dalla American Chamber of Commerce in Italia a Roma. 


  • GARAVINI (PD) A DÜSSELDORF: LE ELEZIONI IN SLOVACCHIA SEGNALE INCORAGGIANTE IN VISTA EUROPEE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A DÜSSELDORF: LE ELEZIONI IN SLOVACCHIA SEGNALE INCORAGGIANTE IN VISTA EUROPEE

    ROMA\ aise\ - “L'elezione di Zuzana Caputova alla presidenza della Repubblica è un segnale importante, non solo per la Slovacchia ma per tutta l'Europa. I sovranisti antieuropeisti possono essere sconfitti. Funga da impulso e coraggio in vista delle prossime europee". 


  • UNGARO (PD): NEL DL CRESCITA SI CONSIDERINO I MONITI DELL’OCSE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): NEL DL CRESCITA SI CONSIDERINO I MONITI DELL’OCSE

    ROMA\ aise\ - “È necessario un bagno di realtà. Il Governo Salvini-Di Maio non può continuare a restare sulla luna e dire che sarà un anno bellissimo”. Così Massimo Ungaro, deputato del PD eletto in Europa, componente della Commissione Finanze, in merito ai rilievi dell’Ocse sui conti italiani. 


  • BORGHESE AL CONGRESSO MAIE PARAGUAY: IL MOVIMENTO GUARDA AL FUTURO
    Eletti all'Estero
    BORGHESE AL CONGRESSO MAIE PARAGUAY: IL MOVIMENTO GUARDA AL FUTURO

    ROMA\ aise\ - Si è svolto lo scorso venerdì 29 marzo, ad Assunzione, il Congresso MAIE Paraguay. Organizzato Mario Borghese, deputato e vicepresidente MAIE, e dal coordinatore MAIE Paraguay, Josè Zanotti, dietro incarico del presidente Ricardo Merlo, l’evento ha riunito tutti i coordinatori del MAIE Paraguay. Hanno partecipato anche i rappresentanti delle più grande associazioni italiane presenti nel Paese. 


  • ELEZIONI COMUNALI/ BILLI (LEGA) A FIRENZE CON IL CANDIDATO DI SALVINI
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI COMUNALI/ BILLI (LEGA) A FIRENZE CON IL CANDIDATO DI SALVINI

    FIRENZE\ aise\ - “Salvini inizia la campagna elettorale presentando Ubaldo Bocci come sindaco di Firenze nel mio Quartiere, all’Isolotto, dove ho vissuto e dove sono stato Consigliere dal 2004 al 2009”. 


  • BILLI (LEGA): SI ALL’EUROPA DEI POPOLI E DEL LAVORO
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): SI ALL’EUROPA DEI POPOLI E DEL LAVORO

    ROMA\ aise\ - “In Europa riportare l’uomo al centro, piuttosto che la finanza” afferma Simone Billi, eletto per la Lega Salvini Premier in Europa. “la politica economica europea deve essere centrata sul lavoro, non sullo spread”. 


  • GIACOBBE (PD) OSPITA IN SENATO LA SCUOLA CALCIO ROMA CLUB DI GERUSALEMME
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) OSPITA IN SENATO LA SCUOLA CALCIO ROMA CLUB DI GERUSALEMME

    ROMA\ aise\ - La Scuola calcio Roma Club di Gerusalemme – che riunisce ragazzi israeliani, palestinesi, italiani, sudanesi, etiopi, di fede musulmana, cristiana ed ebraica - è stata ospite del senatore Francesco Giacobbe (Pd) che ha accompagnato i giovani calciatori in visita in Senato.


  • CARÈ (PD): CONTRO IL RISCHIO RECESSIONE OCCORRE SOSTEGNO ALL’EXPORT E AGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    CARÈ (PD): CONTRO IL RISCHIO RECESSIONE OCCORRE SOSTEGNO ALL’EXPORT E AGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “L’Italia registrando dallo scorso anno una contrazione della crescita economica dello 0,2% si pone in una pericolosa recessione tecnica. Il Fondo Monetario Europeo, inoltre, rileva: deficit in salita, calo dell’occupazione, bilancia commerciale al passivo. Questi tre parametri presentano un Paese apatico, immobile, stagnante”. 


  • VERSO LE EUROPEE/ UNGARO (PD): UN'EUROPA UNITA, GIUSTA, SOLIDALE E SOSTENIBILE SOLO CON IL PD
    Eletti all'Estero
    VERSO LE EUROPEE/ UNGARO (PD): UN

    ROMA\ aise\ - "Giustizia sociale, solidarietà e sostenibilità: questi gli assi portanti del programma che il PD con Siamo Europei proporrà ai cittadini italiani alle elezioni europee di fine maggio”. 


  • LA MARCA – SCHIRÒ (PD): IL GOVERNO NON APRE VARCHI PER CHI CHIEDE LA CITTADINANZA PER MATRIMONIO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA – SCHIRÒ (PD): IL GOVERNO NON APRE VARCHI PER CHI CHIEDE LA CITTADINANZA PER MATRIMONIO

    ROMA\ aise\ - ““Tutto va bene, Madama la Marchesa”. Questa è l’espressione che forse meglio di altre può dare il senso della risposta che il Sottosegretario all’Interno, Stefano Candiani, ha dato a nome del governo alla nostra interrogazione urgente nella commissione Affari costituzionali della Camera sulle critiche conseguenze che la norma sull’attestazione del possesso dell’italiano al livello B1 sta producendo tra coloro che avanzano istanza di cittadinanza per matrimonio in Italia e in ogni parte del mondo”. 


  • TRIBUNALE UNITARIO DEI BREVETTI/ BILLI (LEGA): RISOLUZIONE DI MAGGIORANZA PER LO SPOSTAMENTO DA LONDRA ALL’ITALIA
    Eletti all'Estero
    TRIBUNALE UNITARIO DEI BREVETTI/ BILLI (LEGA): RISOLUZIONE DI MAGGIORANZA PER LO SPOSTAMENTO DA LONDRA ALL’ITALIA

    ROMA\ aise\ - “Martedì prossimo, 2 Aprile, verrà discussa e votata in Aula la risoluzione di maggioranza per impegnare il Governo ad ottenere lo spostamento della sede centrale del Tribunale Unitario dei Brevetti da Londra all’Italia”. 


  • REINTEGRARE LE RISORSE PER I COMITES: CARÈ (PD) INTERROGA MOAVERO
    Eletti all'Estero
    REINTEGRARE LE RISORSE PER I COMITES: CARÈ (PD) INTERROGA MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Reintegrare le risorse a disposizione dei Comites. Questo quanto richiesto dal deputato Pd Nicola Carè in una interrogazione al Ministro degli Esteri Moavero Milanesi. 


  • GARAVINI (PD) A BUENOS AIRES: CONTRASTO ALLA MAFIA SIA INTERNAZIONALE E APARTITICO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A BUENOS AIRES: CONTRASTO ALLA MAFIA SIA INTERNAZIONALE E APARTITICO

    BUENOS AIRES\ aise\ - "La repressione non basta. Per sconfiggere la criminalità organizzata a livello internazionale è indispensabile il ruolo delle istituzioni. Il loro coordinamento. A qualsiasi livello e a prescindere dall'appartenenza politica". È quanto ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini, componente della Commissione Antimafia, intervenendo presso il Parlamento argentino insieme ai magistrati della Direzione nazionale antimafia e al Procuratore Federico Cafiero de Raho. 


Pagina 28 di 45
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce