• LA MARCA (PD): LE FALSIFICAZIONI DEL MAIE SULLA CITTADINANZA CERCANO DI COPRIRE IL VUOTO DI RISULTATI PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): LE FALSIFICAZIONI DEL MAIE SULLA CITTADINANZA CERCANO DI COPRIRE IL VUOTO DI RISULTATI PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “È triste, ma non sorprendente, vedere che per distogliere l’attenzione dal vuoto assoluto nelle politiche per gli italiani all’estero e dai gravi passi indietro che si stanno facendo in tema di rappresentanza e di lingua e cultura, si usi sistematicamente il metodo della falsificazione delle posizioni degli altri creando casi mediatici destinati ad esplodere come bolle di sapone”. 


  • CARÈ (PD) SULLA PLENARIA CGIE: RICONOSCERE, PREMIARE E DIFFONDERE VALORE E MERITI DI ISTITUZIONI E CONNAZIONALI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    CARÈ (PD) SULLA PLENARIA CGIE: RICONOSCERE, PREMIARE E DIFFONDERE VALORE E MERITI DI ISTITUZIONI E CONNAZIONALI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Si è appena conclusa la 43ª Assemblea Plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero. Tanti i temi all’ordine del giorno per dar voce agli oltre 6 milioni di italiani residenti all’estero e ai 70 milioni di connazionali di seconda, terza e quarta generazione. 


  • SCHIRÒ (PD) SULLA PLENARIA CGIE: PREZIOSA OCCASIONE DI APPROFONDIMENTO E DI DIALOGO DA VALORIZZARE NEI PROSSIMI MESI
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD) SULLA PLENARIA CGIE: PREZIOSA OCCASIONE DI APPROFONDIMENTO E DI DIALOGO DA VALORIZZARE NEI PROSSIMI MESI

    ROMA\ aise\ - “L'assemblea plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, conclusasi oggi a Roma, si è confermata una preziosa occasione di approfondimento e dialogo su temi cruciali per gli italiani, quali la rappresentanza, il voto, la lingua e la cultura, la cittadinanza, il ruolo prezioso delle nuove generazioni, la situazione di estrema difficoltà della nostra comunità in Venezuela e altro ancora”. 


  • CGIE/ BILLI (LEGA) REPLICA AD UNGARO (PD): FATTI O SOLO PAROLE, QUESTA È LA DIFFERENZA
    Eletti all'Estero
    CGIE/ BILLI (LEGA) REPLICA AD UNGARO (PD): FATTI O SOLO PAROLE, QUESTA È LA DIFFERENZA

    ROMA\ aise\ - “Caro On. Ungaro, in qualità di Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero é mia ferma intenzione far partecipare tutti gli organismi di rappresentanza degli Italiani all‘estero alle sedute in Parlamento. Tante e varie sono le tematiche affrontate da questo Comitato per risolvere crisi e problemi”. 


  • GARAVINI SCHIRÒ UNGARO (PD): IL NUOVO SISTEMA DI AGEVOLAZIONI FISCALI PER LAVORATORI CHE RIENTRANO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI SCHIRÒ UNGARO (PD): IL NUOVO SISTEMA DI AGEVOLAZIONI FISCALI PER LAVORATORI CHE RIENTRANO

    ROMA\ aise\ - "Con la recente approvazione del Decreto Crescita si è aggiornato il sistema di agevolazioni fiscali a favore dei lavoratori che decidono di rientrare in Italia. Coloro che rientrano a partire dall'anno prossimo potranno usufruire dei nuovi benefici fiscali, andando a modificare la legge Controesodo e i successivi suoi aggiornamenti (articolo 16 del decreto legislativo numero 147 del 2015 e quello del rientro dei cervelli previsto dall'articolo 44 del DL numero 78 del 2010)". 


  • LA CASA D’ITALIA A ZURIGO NELLA LISTA DEGLI IMMOBILI SOTTO TUTELA: IL CONSOLE GENERALE ALAIMO AGGIORNA BILLI (LEGA)
    Eletti all'Estero
    LA CASA D’ITALIA A ZURIGO NELLA LISTA DEGLI IMMOBILI SOTTO TUTELA: IL CONSOLE GENERALE ALAIMO AGGIORNA BILLI (LEGA)

    ZURIGO\ aise\ - La Casa d’Italia a Zurigo verrà definitivamente iscritta nella lista degli immobili sotto tutela. Lo ha comunicato il console generale d’Italia a Zurigo, Giulio Alaimo, in una nota di aggiornamento inviata a Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa. 


  • VOTO ESTERO/ UNGARO (PD): RIFORMA PETROCELLI È SBAGLIATA E LESIVA DIRITTI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    VOTO ESTERO/ UNGARO (PD): RIFORMA PETROCELLI È SBAGLIATA E LESIVA DIRITTI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “La riforma del voto per gli italiani all’estero proposta dal Senatore Vito Petrocelli, Presidente della Commissione Esteri di Palazzo Madama, è sbagliata e non considera le caratteristiche fondative delle numerose comunità di italiani all’estero, per di più ledendo i diritti dei nostri connazionali nel mondo”. 


  • GIACOBBE (PD) ALLA PLENARIA DEL CONSIGLIO GENERALE DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) ALLA PLENARIA DEL CONSIGLIO GENERALE DEGLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - Tanti i temi trattati nella giornata di ieri alla Plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero che si concluderà domani alla Farnesina. Tra i presenti alla prima sessione anche il senatore Pd Francesco Giacobbe, che, nel suo intervento, ha voluto toccare diversi argomenti. 


  • UNGARO (PD): IL CGIE ATTACCATO DAL COLLEGA BILLI AL COMITATO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): IL CGIE ATTACCATO DAL COLLEGA BILLI AL COMITATO

    ROMA\ aise\ - “Vorrei condannare il comportamento tenuto oggi dal collega Simone Billi, presidente del Comitato degli Italiani all’estero, che ha redarguito sui tempi e i modi di intervento dei rappresentanti CGIE, guidati dal Segretario Generale Michele Schiavone in audizione poco fa in Commissione Esteri alla Camera dei Deputati”. 


  • RAPPRESENTANZA, SISTEMA DI VOTO E CITTADINANZA: LA MARCA (PD) ALLA PLENARIA DEL CGIE
    Eletti all'Estero
    RAPPRESENTANZA, SISTEMA DI VOTO E CITTADINANZA: LA MARCA (PD) ALLA PLENARIA DEL CGIE

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta all’estero, Francesca La Marca è intervenuta ieri alla prima giornata di lavori dell’Assemblea plenaria del CGIE, aperta alla Farnesina dagli interventi del Ministro Moavero MIlanes, del Sottosegretario Ricardo Merlo e del Segretario generale Michele Schiavone. 


  • PENSIONI/ GARAVINI SCHIRO E UNGARO (PD): AVVIATO LO SCAMBIO TELEMATICO DATI IN EUROPA GRAZIE ALL'UE
    Eletti all'Estero
    PENSIONI/ GARAVINI SCHIRO E UNGARO (PD): AVVIATO LO SCAMBIO TELEMATICO DATI IN EUROPA GRAZIE ALL

    ROMA\ aise\ - "Da inizio luglio i sistemi previdenziali di tutta Europa dialogano tra loro, scambiandosi i dati dei lavoratori. Si tratta di una vera e propria rivoluzione a livello di pubbliche amministrazioni europee. 


  • UNGARO (PD): BUON LAVORO A DAVID SASSOLI GRANDE EUROPEISTA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): BUON LAVORO A DAVID SASSOLI GRANDE EUROPEISTA

    ROMA\ aise\ - "Auguri di buon lavoro a David Sassoli, neo presidente del Parlamento europeo e congratulazioni vivissime. Un altissimo e prestigioso incarico che farà fare bella figura all’Italia, ma anche una bella notizia chi come il Partito Democratico crede in un’Europa sociale, sostenibile e solidale”. 


  • PLENARIA CGIE/ GARAVINI: FONDAMENTALE IL RUOLO DEL CGIE IN QUESTA FASE
    Eletti all'Estero
    PLENARIA CGIE/ GARAVINI: FONDAMENTALE IL RUOLO DEL CGIE IN QUESTA FASE

    ROMA\ aise\ - “Ho avuto modo di ringraziarvi in occasione della continentale europea per la vostra mobilitazione. Grazie per le prese di posizione che più di una volta avete preso in tutela dell’attuale legge in merito al numero dei parlamentari eletti estero, è importante che continuiate a mettere questa riforma costituzionale all’ordine del giorno dei vostri lavori”. 


  • VOTARE FUORI SEDE È UN DIRITTO: UNGARO (PD) SOSTIENE LA CAMPAGNA "VOTO DOVE VIVO" E PRESENTA UNA PROPOSTA DI LEGGE
    Eletti all'Estero
    VOTARE FUORI SEDE È UN DIRITTO: UNGARO (PD) SOSTIENE LA CAMPAGNA "VOTO DOVE VIVO" E PRESENTA UNA PROPOSTA DI LEGGE

    ROMA\ aise\ - "Viviamo in un’epoca in cui sono sempre più frequenti i trasferimenti per motivi di studio e di lavoro, non solo all’estero, ma anche da una città italiana ad un’altra". Parte da queste riflessioni l’intervento di Massimo Ungaro, deputato PD eletto in Europa, che con #VotoDoveVivo ha presentato oggi alla Camera una proposta di legge per permettere anche ai fuorisede in Italia di votare nelle città in cui si vive. 


  • SCHIRÒ (PD): APPROVATO L’ACCORDO TRA ITALIA E IDLO
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): APPROVATO L’ACCORDO TRA ITALIA E IDLO

    ROMA\ aise\ - Ieri, 2 luglio, la Camera ha approvato in via definitiva l'Accordo tra l'Italia e l'Organizzazione internazionale di diritto per lo sviluppo IDLO, firmato il 14 giugno 2017 e relativo al funzionamento della sede dell'organizzazione che si trova a Roma. L’on. Angela Schirò, deputata PD eletta in Europa, in occasione della ratifica da parte della Camera dei Deputati è intervenuta per esprimere il voto favorevole del gruppo del Partito Democratico. 


Pagina 3 di 37
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce