• LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE LA MARCA E SCHIRÒ (PD): REALE ATTENZIONE DEL PD E DEL GOVERNO PER LE COMUNITÀ ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE LA MARCA E SCHIRÒ (PD): REALE ATTENZIONE DEL PD E DEL GOVERNO PER LE COMUNITÀ ALL

    ROMA\ aise\ - “Un segnale forte dell’interesse del Partito Democratico e del Governo per la diffusione di lingua e cultura nel mondo; rispetto per organismi di rappresentanza di sicuro valore per le nostre Comunità e per la rappresentanza parlamentare”. Così i parlamentari PD eletti all’estero - il senatore Francesco Giacobbe e le deputate Francesca La Marca e Angela Schirò – commentano le misure contenute nella manovra finanziaria all’esame della Commissione Bilancio del Senato. 


  • SIRAGUSA (M5S): CON LA PROPOSTA I LEGGE CIPRINI ADEGUIAMO GLI STIPENDI DEL PERSONALE A CONTRATTO DELLE SEDI DIPLOMATICHE
    Eletti all'Estero
    SIRAGUSA (M5S): CON LA PROPOSTA I LEGGE CIPRINI ADEGUIAMO GLI STIPENDI DEL PERSONALE A CONTRATTO DELLE SEDI DIPLOMATICHE

    ROMA\ aise\ - "Il personale a contratto della nostra rete diplomatica svolge un ruolo fondamentale per il buon funzionamento della macchina dello Stato all’estero". È per questo che, sostiene Elisa Siragusa, deputata M5S eletta all’estero, il voto di ieri alla Camera della proposta di legge Ciprini, dedicata ai lavoratori di questo settore, "è un importante intervento". La proposta è stata approvata dall’Aula in prima lettura con 298 favorevoli e 165 astenuti. 


  • GIACOBBE (PD): AGGIUNTI 6 MILIONI DI EURO PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO NEI PROSSIMI TRE ANNI
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): AGGIUNTI 6 MILIONI DI EURO PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - Sei milioni di euro vengono aggiunti ai capitoli di spesa per le nostre comunità all'estero, grazie ad un emendamento a prima firma Giacobbe Alfieri e sottoscritto anche da altri colleghi eletti all’estero. 


  • GARAVINI (IV) SUL MES: CHI URLA AL COMPLOTTO, NON CAPISCE OPPURE CI VUOLE FUORI DALL'EURO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV) SUL MES: CHI URLA AL COMPLOTTO, NON CAPISCE OPPURE CI VUOLE FUORI DALL

    ROMA\ aise\ - "Il Mes tutela i cittadini. Chi spara a zero, inventando fake news e urlando al complotto, o non sa di cosa parla, oppure vuole portarci fuori dall'euro, con conseguenze catastrofiche per le finanze del paese e per i risparmi dei cittadini”. 


  • GIORNATA ITALIANI NEL MONDO/ LA MARCA (PD): SARÀ IL 27 OTTOBRE
    Eletti all'Estero
    GIORNATA ITALIANI NEL MONDO/ LA MARCA (PD): SARÀ IL 27 OTTOBRE

    ROMA\ aise\ - “Nella riunione di oggi della Commissione Affari Esteri la mia proposta di legge sull’Istituzione Giornata nazionale degli italiani nel mondo ha compiuto un altro serio passo avanti a seguito della votazione che è avvenuta sugli emendamenti presentati”. 


  • UNGARO (IV): DA JOHNSON INACCETTABILE INSULTO AGLI EUROPEI RESIDENTI IN UK
    Eletti all'Estero
    UNGARO (IV): DA JOHNSON INACCETTABILE INSULTO AGLI EUROPEI RESIDENTI IN UK

    ROMA\ aise\ - “I dati dimostrano che gli europei residenti nel Regno Unito hanno portato oltre 20 miliardi all'erario britannico al netto dei trasferimenti contribuendo a fare grande quel Paese" 


  • BORSE DI STUDIO/ GIACOBBE (PD): L’ITALIA VALORIZZI IL NETWORK DEI TALENTI DEGLI ITALIANI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    BORSE DI STUDIO/ GIACOBBE (PD): L’ITALIA VALORIZZI IL NETWORK DEI TALENTI DEGLI ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - Il senatore: "16 dei 23 ricercatori italiani che hanno ricevuto i premi ERC sono residenti in Paesi stranieri". 


  • VOTO ITALIANI ALL’ESTERO/ MERLO: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DEL VOTO ELETTRONICO
    Eletti all'Estero
    VOTO ITALIANI ALL’ESTERO/ MERLO: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DEL VOTO ELETTRONICO

    ROMA\ aise\ - Ieri nella Commissione Bilancio in Senato è stato approvato un emendamento alla legge di Bilancio che stanzia un milione di euro per sperimentare il voto elettronico alle elezioni politiche, a quelle europee e per i referendum di coloro che si trovano fuori sede. 


  • GARAVINI (IV): CON LA NUOVA MANOVRA RINASCE IL FONDO CULTURA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV): CON LA NUOVA MANOVRA RINASCE IL FONDO CULTURA

    ROMA\ aise\ - "La promozione della lingua e cultura italiana all'estero torna tra le voci della legge di bilancio”. 


  • LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): REALE ATTENZIONE ALLE NOSTRE COMUNITÀ
    Eletti all'Estero
    LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): REALE ATTENZIONE ALLE NOSTRE COMUNITÀ

    ROMA\ aise\ - Mattinata di lavori in sede di commissione Bilancio in Senato sulla manovra. “Positivi i primi risultati per le nostre Comunità e per il Sistema Paese”, dichiara Francesco Giacobbe, senatore Pd eletto all’estero. 


  • LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): APPROVATO EMENDAMENTO CONTRO L'INNALZAMENTO DEL CONTRIBUTO PER LE PRATICHE DI CITTADINANZA
    Eletti all'Estero
    LEGGE BILANCIO/ GIACOBBE (PD): APPROVATO EMENDAMENTO CONTRO L

    ROMA\ aise\ - “In prossimità della conclusione del primo passaggio della Legge di Bilancio al Senato, desidero informare i cittadini sui risultati conseguiti nei capitoli di spesa concernenti le comunità italiane all’estero”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo parteciperà in rappresentanza dell’Italia alla cerimonia d’insediamento del presidente eletto dell'Argentina Alberto Fernandez, che oggi, 10 dicembre, assumerà l'incarico di fronte alle Camere riunite e poi sarà ricevuto alla Casa Rosada. 


  • MERLO A BUENOS AIRES VISITA COMUNITÀ E LAUREATI ITALOARGENTINI
    Eletti all'Estero
    MERLO A BUENOS AIRES VISITA COMUNITÀ E LAUREATI ITALOARGENTINI

    BUENOS AIRES\ aise\ - Fine settimana denso di impegni a Buenos Aires per il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo. 


  • GARAVINI (IV) A COLONIA CON "RETE DONNE”: UN PICCOLO, PREZIOSO LABORATORIO DI IMPEGNO ED INGEGNO, AL FEMMINILE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV) A COLONIA CON "RETE DONNE”: UN PICCOLO, PREZIOSO LABORATORIO DI IMPEGNO ED INGEGNO, AL FEMMINILE

    COLONIA\ aise\ - "Affinché le donne possano emergere in una società, servono più fattori: istruzione, appoggio delle istituzioni, formazione permanente, il mettersi in rete e una comunicazione efficace, che consenta alle donne di diventare protagoniste". 


  • DL FISCALE/ UNGARO (IV): VERSO L’AMPLIAMENTO DELLA PLATEA DEL FONDO CONTROESODO PER DOCENTI RICERCATORI E LAVORATORI IMPATRIATI
    Eletti all'Estero
    DL FISCALE/ UNGARO (IV): VERSO L’AMPLIAMENTO DELLA PLATEA DEL FONDO CONTROESODO PER DOCENTI RICERCATORI E LAVORATORI IMPATRIATI

    ROMA\ aise\ - “Con l’approvazione dell’ODG che ho presentato al DL Fiscale, assieme ai colleghi Caré e Del Barba, il Governo Conte si è impegnato a valutare l’opportunità di ampliare la platea dei beneficiari del neo istituito “Fondo Controesodo”, che potrà, una volta esteso, contemplare tutti i docenti, ricercatori e lavoratori impatriati precedentemente al 30 aprile 2019, data di entrata di in vigore del DL Crescita: provvedimento che ha previsto nuovi e più generosi benefici ai cervelli, cuori e braccia che rientrano dal 1° gennaio 2020”. 


Pagina 38 di 96
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce