• ROSSO ISTRIA: PICCHI E BILLI (LEGA) AD EMPOLI PER IL GIORNO DEL RICORDO
    Eletti all'Estero
    ROSSO ISTRIA: PICCHI E BILLI (LEGA) AD EMPOLI PER IL GIORNO DEL RICORDO

    EMPOLI\ aise\ In occasione del Giorno del Ricordo il sottosegretario agli esteri Guglielmo Picchi e il deputato eletto in Europa Simone Billi, entrambi della Lega, saranno ad Empoli, il prossimo 6 febbraio, per la proiezione del film “Red Land (Rosso Istria)”. 


  • BLOCKCHAIN ITALY SUMMIT: GARAVINI E MIGLIORE (PD) PRESENTANO IL SUMMIT A MONTECITORIO
    Eletti all'Estero
    BLOCKCHAIN ITALY SUMMIT: GARAVINI E MIGLIORE (PD) PRESENTANO IL SUMMIT A MONTECITORIO

    ROMA\ aise\ - Al via il Blockchain Italy Summit. L'evento, dedicato all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle democrazie moderne, si svolgerà presso la Camera dei Deputati e sarà presentato in una conferenza stampa lunedì 4 febbraio alle 11.30, a Montecitorio. 


  • CITTADINANZA/ NISSOLI (FI), SCHIRÒ (PD) E LA MARCA (PD): IL GOVERNO NON VUOLE CAPIRE I PROBLEMI LEGATI ALLA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ NISSOLI (FI), SCHIRÒ (PD) E LA MARCA (PD): IL GOVERNO NON VUOLE CAPIRE I PROBLEMI LEGATI ALLA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

    ROMA\ aise\ - “Scarsa considerazione per gli italiani all’estero da parte del governo che si rifiuta di considerare le difficoltà che la richiesta di attestazione del possesso della lingua italiana determina per coloro che vivono all’estero e vogliono ottenere la cittadinanza per matrimonio. In realtà la rete degli istituti che possono rilasciare titoli validi o certificare la conoscenza a livello B1 non è adeguatamente ramificata sul territorio estero”. 


  • SCHIRÒ (PD): BENE LA CONFERMA DI “RESTO AL SUD” APERTA ANCHE AGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): BENE LA CONFERMA DI “RESTO AL SUD” APERTA ANCHE AGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - "Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. La misura, promossa ed avviata dal governo Gentiloni nel 2017 per favorire la crescita economica del Mezzogiorno con una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (programmazione 2014-2020), è aperta anche alla partecipazione dei cittadini italiani residenti all’estero”. 


  • VENEZUELA/ IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: AGIRE CON PRUDENZA VERSO LE ELEZIONI LIBERE
    Eletti all'Estero
    VENEZUELA/ IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: AGIRE CON PRUDENZA VERSO LE ELEZIONI LIBERE

    ROMA\ aise\ - "Juan Guaidò, presidente dell’Assemblea venezuelana, mi ha chiamato circa venti giorni fa. Ho parlato con lui, era preoccupato perché il riconoscimento internazionale nei suoi confronti non arrivava, aveva paura. Ho dichiarato pubblicamente di essere preoccupato per la sua sicurezza". Lo ha fatto sapere il sottosegretario agli Affari Esteri, Ricardo Merlo, intervenendo ieri su Rai Radio 1. 


  • FANTETTI (FI) A BRUXELLES: IL CENTRODESTRA ITALIANO SI PREPARA PER LE ELEZIONI EUROPEE
    Eletti all'Estero
    FANTETTI (FI) A BRUXELLES: IL CENTRODESTRA ITALIANO SI PREPARA PER LE ELEZIONI EUROPEE

    BRUXELLES\ aise\ - Organizzata dal presidente Tajani e dal senatore Fantetti, si è svolta ieri sera a Bruxelles, alla presenza anche di diversi parlamentari italiani in Europa (Cesa, Salvini, Cicu, Comi), una riunione informale della comunità italiana che a vario titolo si riconosce negli ideali e nell'azione del partito popolare europeo. 


  • CITTADINANZA/ NISSOLI (FI): INTENSIFICARE ENTI CERTIFICATORI PER I RESIDENTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ NISSOLI (FI): INTENSIFICARE ENTI CERTIFICATORI PER I RESIDENTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Forza Italia ha sempre dimostrato una grande attenzione per i cittadini italiani residenti all’estero. Per questo, oggi, durante il question time, ho sottoposto al ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti, il problema degli enti certificatori, chiedendo una soluzione in tempi rapidi da parte del Governo”. 


  • MANOVRA 2019: AMPLIATA LA PLATEA DEI BENEFICIARI “RESTO AL SUD”/ SIRAGUSA (M5S): ACCESSIBILE ANCHE AGLI ITALIANI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    MANOVRA 2019: AMPLIATA LA PLATEA DEI BENEFICIARI “RESTO AL SUD”/ SIRAGUSA (M5S): ACCESSIBILE ANCHE AGLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - “La misura “Resto al sud”, rappresenta un importante incentivo economico per chi abbia intenzione di trasferirsi e fare impresa nelle regioni del mezzogiorno. 


  • BREXIT E RISCHIO NO DEAL/ GARAVINI (PD) INTERROGA SAVONA
    Eletti all'Estero
    BREXIT E RISCHIO NO DEAL/ GARAVINI (PD) INTERROGA SAVONA

    ROMA\ aise\ - "L'ipotesi di una hard Brexit, cioè di una uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea senza che si sia stilato un accordo è sempre più plausibile. Paesi come la Francia e la Germania nelle settimane scorse si sono dotate di norme per potere eventualmente prevedere misure urgenti che aiutino a fare fronte una possibile situazione di no deal. Dall'Italia invece nessun tipo di provvedimento. Nonostante gli oltre 600mila connazionali, residenti nel Regno Unito". 


  • BLOCKCHAIN ITALY SUMMIT: GARAVINI E MIGLIORE (PD) ANNUNCIANO L’EVENTO A MONTECITORIO
    Eletti all'Estero
    BLOCKCHAIN ITALY SUMMIT: GARAVINI E MIGLIORE (PD) ANNUNCIANO L’EVENTO A MONTECITORIO

    ROMA\ aise\ - Al via il Blockchain Italy Summit. L'evento, dedicato all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle democrazie moderne, si svolgerà presso la Camera dei Deputati e sarà annunciato in una conferenza stampa lunedì 4 febbraio, alle ore 11.30, presso la sala stampa di Montecitorio. 


  • MODIFICHE AL CODICE DELLA STRADA E RESIDENTI ALL’ESTERO: SCHIRÒ (PD) INTERROGA SALVINI E TONINELLI
    Eletti all'Estero
    MODIFICHE AL CODICE DELLA STRADA E RESIDENTI ALL’ESTERO: SCHIRÒ (PD) INTERROGA SALVINI E TONINELLI

    ROMA\ aise\ - “La mancanza di considerazione del governo Lega-M5S verso le nostre comunità estere è del tutto evidente nel momento in cui i provvedimenti approvati trovano applicazione nella realtà di tutti i giorni. 


  • GIACOBBE (PD): UNIRE LE FORZE PER FARSI SENTIRE
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): UNIRE LE FORZE PER FARSI SENTIRE

    ROMA\ aise\ - “Carissimi, torno a scrivervi dopo la pausa natalizia; alcuni aggiornamenti e riflessioni su quanto succede in Parlamento. 


  • UNGARO (PD): SULLA CRISI VENEZUELA IL GOVERNO CONTE IN STATO CONFUSIONALE PERMANENTE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): SULLA CRISI VENEZUELA IL GOVERNO CONTE IN STATO CONFUSIONALE PERMANENTE

    ROMA\ aise\ - "Il Venezuela, uno degli Stati più importanti dell’America Latina e tra i più vicini all’Italia per la sua antica storia di emigrazione nostrana nel XX secolo, è nel caos da giorni, la stessa confusione che regna nel Governo Conte, diviso anche su questa importante questione di politica estera". 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: TAGLIATI FUORI GLI ISCRITTI AIRE DAL REDDITO DI CITTADINANZA E DA QUOTA 100
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: TAGLIATI FUORI GLI ISCRITTI AIRE DAL REDDITO DI CITTADINANZA E DA QUOTA 100

    ROMA\ aise\ - “Gli italiani all’estero sono stati di fatto tagliati fuori dalle misure previste dal decreto sul reddito di cittadinanza e sulla quota 100, al quale il Governo gialloverde e la maggioranza che lo sostiene attribuiscono un ruolo strategico per lo svolgimento di questa travagliata legislatura”. È quanto si legge in una nota congiunta dei sei parlamentari Pd eletti all’estero Garavini. Giacobbe, Carè, La Marca, Schirò, e Ungaro . 


  • RIDURRE IL COSTO DEL PASSAPORTO PER I MINORI: UNGARO (PD) INTERROGA TRIA E SALVINI
    Eletti all'Estero
    RIDURRE IL COSTO DEL PASSAPORTO PER I MINORI: UNGARO (PD) INTERROGA TRIA E SALVINI

    ROMA\ aise\ - “Oggi ogni cittadina o cittadino italiano che voglia ottenere un documento importante, come il passaporto elettronico, deve sborsare una cifra pari a 116 euro sia che sia un adulto o un minore. 


Pagina 5 di 61
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce