• GARAVINI (PD) A BUENOS AIRES: CONTRASTO ALLA MAFIA SIA INTERNAZIONALE E APARTITICO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A BUENOS AIRES: CONTRASTO ALLA MAFIA SIA INTERNAZIONALE E APARTITICO

    BUENOS AIRES\ aise\ - "La repressione non basta. Per sconfiggere la criminalità organizzata a livello internazionale è indispensabile il ruolo delle istituzioni. Il loro coordinamento. A qualsiasi livello e a prescindere dall'appartenenza politica". È quanto ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini, componente della Commissione Antimafia, intervenendo presso il Parlamento argentino insieme ai magistrati della Direzione nazionale antimafia e al Procuratore Federico Cafiero de Raho. 


  • REDDITO DI CITTADINANZA/ PARLAMENTARI PD ESTERO SU DI MAIO: MEGLIO TARDI CHE MAI, MA NE VERRÀ FUORI QUALCOSA DI CONCRETO?
    Eletti all'Estero
    REDDITO DI CITTADINANZA/ PARLAMENTARI PD ESTERO SU DI MAIO: MEGLIO TARDI CHE MAI, MA NE VERRÀ FUORI QUALCOSA DI CONCRETO?

    ROMA\ aise\ - “Il Ministro Di Maio a New York ha scoperto l’America. Ha scoperto, cioè, che gli italiani all’estero sono stati esclusi dal reddito e, aggiungiamo, dalla pensione di cittadinanza e ha detto che studierà una norma per cercare di recuperarli. 


  • REDDITO DI CITTADINANZA/ SIRAGUSA (M5S): BENE DI MAIO SU ITALIANI ALL’ESTERO/ POLEMICHE PD STERILI
    Eletti all'Estero
    REDDITO DI CITTADINANZA/ SIRAGUSA (M5S): BENE DI MAIO SU ITALIANI ALL’ESTERO/ POLEMICHE PD STERILI

    ROMA\ aise\ - “Ci sembrano sterili le polemiche che sta portando avanti il PD sul vincolo della residenza continuativa in Italia per il Reddito di Cittadinanza e sulle dichiarazioni di Luigi Di Maio sugli italiani all’estero. 


  • CITTADINANZA/ BILLI (LEGA): PD CONTRO GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ BILLI (LEGA): PD CONTRO GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Più giusto dare la cittadinanza agli stranieri che vivono in Italia, piuttosto che ai figli ed ai nipoti degli italiani residenti all’estero, questa la vergognosa affermazione di Elisabetta Gualmini, vicepresidente della regione Emilia-Romagna del Partito Democratico”. 


  • ECONOMIA/ GARAVINI (PD): GOVERNO CAMBI ROTTA, NON ASPETTI EUROPEE PER TORNACONTO ELETTORALE
    Eletti all'Estero
    ECONOMIA/ GARAVINI (PD): GOVERNO CAMBI ROTTA, NON ASPETTI EUROPEE PER TORNACONTO ELETTORALE

    ROMA\ aise\ - "I dati diffusi dal Centro studi di Confindustria, che attestano la stagnazione dell'Italia, non sono che l'ennesima conferma di una verità di fatto. Il Governo deve cambiare linea economica. Non lo dice solo l'opposizione. Lo confermano più fonti, internazionali e nazionali. 


  • REDDITO CITTADINANZA/ NISSOLI (FI): DI MAIO SIA COERENTE SUGLI ITALIANI ALL’ESTERO!
    Eletti all'Estero
    REDDITO CITTADINANZA/ NISSOLI (FI): DI MAIO SIA COERENTE SUGLI ITALIANI ALL’ESTERO!

    ROMA\ aise\ - “Il Ministro Di Maio a “La Voce di New York”, il 27 marzo scorso, ha affermato "auspico nei prossimi giorni di poter lavorare a una norma specifica sugli italiani all’estero, che consenta di non escluderli sul reddito di cittadinanza". 


  • REDDITO CITTADINANZA/ SCHIRÒ (PD): IL MINISTRO DI MAIO HA FINALMENTE CAPITO/ ORA ASPETTIAMO LE NORME
    Eletti all'Estero
    REDDITO CITTADINANZA/ SCHIRÒ (PD): IL MINISTRO DI MAIO HA FINALMENTE CAPITO/ ORA ASPETTIAMO LE NORME

    ROMA\ aise\ - “Sono mesi che affronto la questione del reddito di cittadinanza dalla prospettiva degli italiani residenti all’estero. 


  • REDDITO DI CITTADINANZA/ GARAVINI (PD): DI MAIO IN MALAFEDE, LO BOCCIA A ROMA PER ITALIANI ALL'ESTERO E LO PROMETTE A NEW YORK
    Eletti all'Estero
    REDDITO DI CITTADINANZA/ GARAVINI (PD): DI MAIO IN MALAFEDE, LO BOCCIA A ROMA PER ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "Prima hanno bocciato tutti i nostri emendamenti PD che avrebbero introdotto il reddito di cittadinanza per gli italiani all'estero. E ora dicono che auspicano di introdurlo. Bugiardi e in cattiva fede come sempre”. 


  • LA MARCA (PD) INCONTRA IL RAPPRESENTANTE DELL’AMBASCIATA DI CUBA A ROMA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) INCONTRA IL RAPPRESENTANTE DELL’AMBASCIATA DI CUBA A ROMA

    ROMA\ aise\ - L’onorevole Francesca La Marca ha incontrato ieri il dottor Mauricio Martinez Duque, primo segretario Affari Politici dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia. 


  • ALDERISI (FI) ALL’INCONTRO DEL VICEPREMIER DI MAIO CON LA COMUNITÀ ITALIANA A NEW YORK
    Eletti all'Estero
    ALDERISI (FI) ALL’INCONTRO DEL VICEPREMIER DI MAIO CON LA COMUNITÀ ITALIANA A NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - Senatrice di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, Francesca Alderisi ieri ha preso parte all’incontro con la collettività italiana al Consolato Generale d'Italia a New York in occasione della visita negli Stati Uniti del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio. 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: LO IUS SOLI È PARTE INTEGRANTE DELLA STORIA DELL'EMIGRAZIONE ITALIANA
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: LO IUS SOLI È PARTE INTEGRANTE DELLA STORIA DELL

    ROMA\ aise\ - “La vicenda di Rami e Adam, i due ragazzi che con il loro coraggio e la loro intraprendenza hanno evitato un esito di drammatiche proporzioni, ha riportato in primo piano la questione della concessione della cittadinanza ai figli nati in Italia da stranieri regolarmente residenti. Magari con il corredo di riflessioni inerenti alla ius culturae, maturate negli ultimi anni”. 


  • SIRAGUSA (M5S): RISORSE PER I CONSOLATI E TUTELE AI CITTADINI NEL “DECRETO BREXIT”
    Eletti all'Estero
    SIRAGUSA (M5S): RISORSE PER I CONSOLATI E TUTELE AI CITTADINI NEL “DECRETO BREXIT”

    ROMA\ aise\ - "In questo ultimo anno il governo ha lavorato per prepararsi a tutti i possibili scenari della Brexit, grazie al lavoro di una speciale task Force. E proprio per dare seguito a questo, in questi giorni è stato pubblicato il cosiddetto Decreto Brexit che reca misure urgenti per garantire la continuità ed integrità dei mercati cosi' come le misure per la tutela dei cittadini". 


  • COPYRIGHT/ GARAVINI (PD): ARTISTI TUTELATI DA COLOSSI DEL WEB MA 5STELLE E LEGA NON ERANO CONTRO LOBBIES?
    Eletti all'Estero
    COPYRIGHT/ GARAVINI (PD): ARTISTI TUTELATI DA COLOSSI DEL WEB MA 5STELLE E LEGA NON ERANO CONTRO LOBBIES?

    ROMA\ aise\ - "Con il voto dell’Europarlamento sul copyright la libertà di pensiero vince contro i colossi del web. La decisione storica fa sì che anche i giganti della rete siano chiamati a rispettare la dignità dei lavoratori. Un grande risultato a cui hanno contribuito fattivamente gli europarlamentari del Partito Democratico". 


  • BREXIT/ UNGARO (PD): NEL REGNO UNITO LA “RESISTENZA EUROPEA” È VIVA E FA BEN SPERARE
    Eletti all'Estero
    BREXIT/ UNGARO (PD): NEL REGNO UNITO LA “RESISTENZA EUROPEA” È VIVA E FA BEN SPERARE

    ROMA\ aise\ - “Oltre cinque milioni di firme ha raggiunto la petizione "Revoke Article 50" in cui i cittadini del Regno Unito chiedono al Governo May di rimanere un membro dell'Unione europea, revocando così gli effetti dell’Art.50 dei Trattati UE per l’uscita dall'Unione. 


  • IL “NO” DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO AD UNA POLITICA DISCIMINATORIA ED IRRESPONSABILE – di Nicola Carè
    Eletti all'Estero
    IL “NO” DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO AD UNA POLITICA DISCIMINATORIA ED IRRESPONSABILE – di Nicola Carè

    ROMA\ aise\ - Il 23 marzo, si è tenuto a Perth l’Intercomites, riunione del Comitato dei Presidenti dei Comites in Australia. Sono state molteplici le tematiche di discussione affrontate, con particolare attenzione alla politica governativa emersa dall’attuale Legge di bilancio: riduzione dei contributi ai Comites, taglio del numero dei parlamentari previsti per le Circoscrizioni estere, diminuzione dei finanziamenti a sostegno delle attività culturali oltreconfine. 


Pagina 5 di 21
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce