• ANTIMAFIA/ GARAVINI (PD): INUTILE FARE PROCLAMI SE POI SI APPROVANO LEGGI CHE INDEBOLISCONO IL SISTEMA DI CONTRASTO
    Eletti all'Estero
    ANTIMAFIA/ GARAVINI (PD): INUTILE FARE PROCLAMI SE POI SI APPROVANO LEGGI CHE INDEBOLISCONO IL SISTEMA DI CONTRASTO

    ROMA\ aise\ - "È inutile fare grandi proclami di intenti sulla lotta alle mafie, se poi si approvano leggi che creano gravi falle nel sistema del contrasto alla criminalità organizzata”. È quanto ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini, componente Commissione Antimafia, intervenendo questa mattina in Commissione. 


  • PRESUNTE DISCRIMINAZIONI IN GERMANIA/ MERLO: NESSUN CASO SEGNALATO MA AMBASCIATA GIÀ ALLERTATA
    Eletti all'Estero
    PRESUNTE DISCRIMINAZIONI IN GERMANIA/ MERLO: NESSUN CASO SEGNALATO MA AMBASCIATA GIÀ ALLERTATA

    ROMA\ aise\ - "Non sono stati fino ad oggi segnalati agli uffici della rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in Germania casi di discriminazione in evidente contrasto con la normativa europea nei confronti dei cittadini italiani da parte delle competenti autorità tedesche, per quel che concerne il tema della libertà di circolazione". 


  • DISCRIMINAZIONI ITALIANI IN GERMANIA/ BILLI (LEGA): VIGILERÒ PER EVITARE ABUSI
    Eletti all'Estero
    DISCRIMINAZIONI ITALIANI IN GERMANIA/ BILLI (LEGA): VIGILERÒ PER EVITARE ABUSI

    ROMA\ aise\ - "Ho sollecitato il ministro degli Affari Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ed il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, relativamente alla questione dei presunti abusi delle autorità tedesche nei confronti di italiani residenti in Germania, ai quali verrebbe vietato l'accesso ai sussidi sociali e ad una copertura sanitaria che vada oltre le emergenze, e sarebbero stati invitati addirittura a rimpatriare". 


  • CORSI FRIBURGO/ MERLO: INDIVIDUATO NUOVO ENTE GESTORE
    Eletti all'Estero
    CORSI FRIBURGO/ MERLO: INDIVIDUATO NUOVO ENTE GESTORE

    ROMA\ aise\ - I corsi del Coascit a Friburgo sono stati sospesi per “gravi irregolarità sull’utilizzo dei fondi” da parte dell’ente, ma è già stato individuato un nuovo ente gestore. Questo, in sintesi, quanto affermato dal sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo che ieri, in Commissione Esteri al Senato, ha risposto ad una interrogazione sull’interruzione dei corsi presentata dai senatori Pd Laura Garavini e Francesco Giacobbe. 


  • GARAVINI (PD): IL GOVERNO ACCELERI LA RIPRESA DEI CORSI DI ITALIANO NELLA CIRCOSCRIZIONE DI FRIBURGO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): IL GOVERNO ACCELERI LA RIPRESA DEI CORSI DI ITALIANO NELLA CIRCOSCRIZIONE DI FRIBURGO

    ROMA\ aise\ - "Oltre mille alunni italiani in Germania sono attualmente senza corsi di lingua italiana. Questo perché il Ministero agli Affari Esteri ha opportunamente provveduto alla sostituzione dell'ente gestore nella circoscrizione di Friburgo, non più in grado di garantire i corsi. Bisogna adesso accelerare la ripresa delle lezioni". È quanto ha dichiarato la senatrice PD Laura Garavini. 


  • BILLI (LEGA): LUCIANO CLAUDIO RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): LUCIANO CLAUDIO RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE

    ROMA\ aise\ - "Ho conferito a Luciano Claudio il mandato di coadiuvarmi per l’organizzazione della mia attività politica, focalizzandosi in particolare sulla Svizzera e nei paesi germanofoni”. 


  • BIOSICUREZZA E PROTEZIONE DELL'AMBIENTE MARINO MEDITERRANEO: GIACOBBE (PD) INTERVIENE IN AULA PER LA RATIFICA DEI DUE ACCORDI
    Eletti all'Estero
    BIOSICUREZZA E PROTEZIONE DELL

    ROMA\ aise\ - Il senatore PD eletto all’estero Francesco Giacobbe è intervenuto in Aula del Senato in dichiarazione di voto per il gruppo del Partito Democratico su due ratifiche internazionali. 


  • GARAVINI (PD): IL DECRETO SICUREZZA PROVOCA UN CONSISTENTE AUMENTO DEL NUMERO DEGLI IRREGOLARI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): IL DECRETO SICUREZZA PROVOCA UN CONSISTENTE AUMENTO DEL NUMERO DEGLI IRREGOLARI

    ROMA\ aise\ - "Fino a 5mila immigrati irregolari in più al mese. Eccolo il grande successo del Governo gialloverde. Avevano sbandierato nuovi accordi con i paesi di provenienza entro l'autunno per aumentare il numero dei rimpatri. Ma ad oggi gli unici in vigore sono quelli pattuiti dal nostro Governo PD con il ministro Minniti”. 


  • SCHIRÒ (PD): TERMINATO UN ANNO INCREDIBILE SI RINNOVA IL MIO IMPEGNO PER IL 2019
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): TERMINATO UN ANNO INCREDIBILE SI RINNOVA IL MIO IMPEGNO PER IL 2019

    ROMA\ aise\ - "Care amiche e cari amici, è terminato un anno per me davvero incredibile, ricco di cambiamenti che non avrei potuto immaginare e di occasioni che mai avrei pensato di avere". Si apre così la prima newsletter del 2019 di Angela Schirò, deputata PD eletta in Europa, che con i suoi lettori e sostenitori vuole "condividere alcuni pensieri e una specie di grande resoconto della settimana, applicato a questi miei primi mesi da vostra rappresentante in Parlamento". 


  • NISSOLI (FI) PRESENTA IL NUOVO CONSOLE GENERALE FEDERICO CIATTAGLIA ALLA COMUNITÀ ITALIANA DI HOUSTON
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) PRESENTA IL NUOVO CONSOLE GENERALE FEDERICO CIATTAGLIA ALLA COMUNITÀ ITALIANA DI HOUSTON

     


  • CARIGE/ GARAVINI (PD): GOVERNO DELLE MENZOGNE, IL FANGO GETTATO SU DI NOI GLI SI RIGIRA CONTRO COME UN BOOMERANG
    Eletti all'Estero
    CARIGE/ GARAVINI (PD): GOVERNO DELLE MENZOGNE, IL FANGO GETTATO SU DI NOI GLI SI RIGIRA CONTRO COME UN BOOMERANG

    ROMA\ aise\ - "Dopo anni di fango e fake news sul nostro decreto banche, ecco che i 5stelle calano la maschera. E, pur di salvare la banca della città del loro padre-padrone Beppe Grillo, attingono ai soldi stanziati dai Governi Renzi-Gentiloni adottando misure uguali a quelle da noi adottate a suo tempo. 


  • PENSIONI/ GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): ULTERIORI DELUSIONI PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO CON IL DECRETO SULLA PREVIDENZA
    Eletti all'Estero
    PENSIONI/ GARAVINI, SCHIRÒ, UNGARO (PD): ULTERIORI DELUSIONI PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "Aspettative deluse per gli italiani all'estero che speravano in un aumento del minimo pensionistico o in un anticipo della pensione con il sistema "Quota 100". 


  • UNGARO (PD): GOVERNO CONTE SALVA LA CASSA DI RISPARMIO DI GENOVA, CITTÀ DI BEPPE GRILLO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): GOVERNO CONTE SALVA LA CASSA DI RISPARMIO DI GENOVA, CITTÀ DI BEPPE GRILLO

    ROMA\ aise\ - “Nella seduta notturna di ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato misure utili per salvare la Carige, la più importante banca di Genova". 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: PER QUESTO GOVERNO GLI ITALIANI ALL’ESTERO NON ESISTONO NEMMENO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: PER QUESTO GOVERNO GLI ITALIANI ALL’ESTERO NON ESISTONO NEMMENO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA

    ROMA\ aise\ - “Il testo del decreto legge contenente le regole applicative del reddito di cittadinanza e della cosiddetta “quota cento”, dopo la proposta di riduzione degli eletti nella circoscrizione Estero e la mancanza di risposte della manovra finanziaria, conferma in modo evidente che per questo governo e per la maggioranza 5Stelle-Lega-Maie gli italiani all’estero sono l’ultimo dei pensieri, anzi non esistono”. 


  • LOS ANGELES: NISSOLI (FI) INCONTRA LA NUOVA CONSOLE GENERALE E LA COMUNITÀ ITALIANA
    Eletti all'Estero
    LOS ANGELES: NISSOLI (FI) INCONTRA LA NUOVA CONSOLE GENERALE E LA COMUNITÀ ITALIANA

    LOS ANGELES\ aise\ - Riprendono, nel 2019, gli incontri di Fucsia Nissoli (Fi) con le comunità italiane all’estero. Prima tappa del nuovo anno Los Angeles, dove la deputata eletta in Centro e Nord America, ha incontra la nuova console generale, Silvia Chiave, e alcuni membri della comunità italiana. 


Pagina 9 di 61
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce