ALDERISI (FI) A CHICAGO ALLA 38ESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA FAMIGLIA

ALDERISI (FI) A CHICAGO ALLA 38ESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA FAMIGLIA

CHICAGO\ aise\ - La visita a Chicago della senatrice Francesca Alderisi (FI), eletta in Nord e Centro America, è proseguita domenica scorsa con la partecipazione alla 38esima edizione della Festa della Famiglia tenutasi nel grande parco verde della Città, in Stone Park.
All’evento, organizzato dalla Società San Francesco di Paola in collaborazione con i Calabresi d’America, erano presenti, tra gli altri, il console generale d’Italia, Giuseppe Finocchiaro, e il senatore eletto all’estero per due legislature, Renato Turano, originario di questa città.
“Una giornata emozionante in una città in cui c’è tanto di italiano e che si distingue per il forte senso di comunità che tiene uniti i nostri connazionali”, ha commentato Francesca Alderisi a margine dell’evento. “Ognuno di loro sente propria questa Festa che coinvolge in modo dinamico e spontaneo anche la popolazione locale”.
“Particolarmente toccante è stato per me partecipare, insieme a una grande folla, alla messa celebrata in lingua italiana”, ha aggiunto la parlamentare eletta all’estero. “Un’occasione per ritrovare esponenti delle Istituzione, amici di lunga data e la collettività tutta”.
“La Festa della Famiglia parla di sè stessa”, ha affermato Joe Bruno, presidente e fondatore della Società San Francesco di Paola. “38 anni fa sembrava impossibile creare un evento del genere e invece oggi è diventato il più grande della comunità italiana nella zona di Chicago”, ha aggiunto, precisando quanto sia “importante che tutto ciò passi nelle mani delle nuove generazioni”.
La senatrice Alderisi ha infine concluso sottolineando che “iniziative come questa, in cui vecchie e nuove generazioni si stringono attorno alle tradizioni e alle radici del nostro Paese, rappresentano preziosi momenti di ritrovo per la collettività italo-americana”. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi