BICAMERALE ITALIANI NEL MONDO: GLI ELETTI ALL’ESTERO INCONTRANO LA PRESIDENTE CASELLATI

BICAMERALE ITALIANI NEL MONDO: GLI ELETTI ALL’ESTERO INCONTRANO LA PRESIDENTE CASELLATI

ROMA\ aise\ - Sette dei diciotto parlamentari eletti all’estero hanno incontrato oggi a Palazzo Madama la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati. Presenti all’incontro i senatori Fantetti (Fi) e Garavini (Iv) e i deputati Fusacchia (Misto), Nissoli (Fi), Schirò (Pd), Siragusa (M5S) e Ungaro (Iv).
È stato un “incontro proficuo”, scrive Siragusa su facebook, che con i colleghi ha illustrato alla Presidente del Senato “il nostro progetto, volto a istituire una bicamerale sull’emigrazione e la mobilità degli italiani nel mondo. Sull’argomento, - ricorda la deputata – già a novembre, si era tenuta una conferenza stampa alla Camera. Continuiamo a lavorare insieme, in maniera trasversale, per la realizzazione di questo progetto”.
Le fa eco Ungaro: “anche la presidente Casellati – twitta il deputato di Italia Viva - è favorevole all'istituzione di una Commissione Bicamerale - bipartisan - sull'emigrazione la mobilità degli italiani all'estero. Una grande opportunità per studiare i migliori rimedi all'esodo di cervelli, cuori e braccia che affligge il nostro paese”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi