NISSOLI (FI) ALL’INFIORATA DI NOTO

NISSOLI (FI) ALL’INFIORATA DI NOTO

ROMA\ aise\ - Deputata di Forza Italia, Fucsia Nissoli è intervenuta venerdì scorso, con un saluto istituzionale quale rappresentante in Parlamento degli italiani residenti in Nord e Centro America, all’inaugurazione della quarantesima edizione della prestigiosa infiorata di Noto, dedicata, quest’anno, ai siciliani del Nord America.
Nel suo intervento, Nissoli ha evidenziato “l’orgoglio per quanto i siciliani hanno saputo costruire in Nord America, partendo dalla nostra bella ed amata terra senza niente ma con nell'anima i valori di sicilianità che mai si cancellano”.
Nissoli, prima di Augurare Buona Festa a tutti, ha ringraziato, in modo particolare il Sindaco e l’Amministrazione comunale, per aver dedicato l’infiorata ai siciliani che vivono in Nord America ricordando che il loro legame alla terra di origine alimenta anche il “turismo di ritorno”, contribuendo allo sviluppo della Regione.
Un fatto importante che deve spingere la politica a lavorare per mantenere saldi i legami tra chi vive all’estero e la Madrepatria. (aise) 

Newsletter
Archivi