“PERCHE VIVIAMO ALL’ESTERO?”: UNGARO (IV) RILANCIA IL SONDAGGIO DELL’ASSOCIAZONE CHEUROPA

“PERCHE VIVIAMO ALL’ESTERO?”: UNGARO (IV) RILANCIA IL SONDAGGIO DELL’ASSOCIAZONE CHEUROPA

ROMA\ aise\ - “Italiane e italiani all’estero: chi siamo?”. È da questa domanda che si apre il questionario dell’Associazione CHEUropa, un’associazione di cittadini italiani residenti in Svizzera, che vuole indagare e fotografare la complessa realtà degli italiani all’estero. Anche Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto all’estero, ha rilanciato il questionario, dal titolo "Perché viviamo all'estero?".
“Se anche tu sei un italiana/o trapiantata/o all’estero - spiega all’interno del sondaggio l’associazione -, dacci una mano a fare chiarezza sulle reali ragioni che ti hanno spinto a trasferirti. E perché non sei rientrata/o in Italia. Nonostante il gran parlare di "fuga dei cervelli", l'Italia non ha mai investito risorse per comprendere le storie dietro i numeri, e attivare l'enorme potenziale che gli italiani all'estero possono rappresentare per il paese, sia restando all’estero che tornando in Italia”.
Questo il link per partecipare al questionario, realizzato in collaborazione con The Good Lobby, Give Back Italia e altre associazioni e gruppi di italiani residenti all’estero: https://cheuropa.typeform.com/to/X8l2Ps?fbclid=IwAR3CpacjVa_FZVJZo_4GfL2epsaXeICoCV4v7oZ6-25Vn0Ndlc_kWb0inqw. (aise) 

Newsletter
Archivi