SIDNEY: GIACOBBE (PD) MANDA UN MESSAGGIO ALLA MESSA PER ATTANASIO E IACOVACCI

Sidney: Giacobbe (Pd) manda un messaggio alla messa per Attanasio e Iacovacci

ROMA\ aise\ - Si è svolta ieri, 28 febbraio, a Sydney la messa in suffragio del Carabiniere Vittorio Iacovacci e del Diplomatico Italiani, l’Ambasciatore Luca Attanasio, uccisi in Congo la settimana scorsa. La messa, organizzata dall'Associazione Carabinieri di Sydney, ha visto partecipi tutti i rappresentanti della Comunità. A darne notizia Francesco Giacobbe, senatore del Pd eletto in Australia, che non potendo viaggiare e dunque partecipare fisicamente, ha voluto mandare un messaggio.
“Ancora una volta due nostri concittadini sono stati ingiustamente uccisi, il vile attacco ci ha lasciati sgomenti - ha scritto il senatore Francesco Giacobbe nel suo messaggio -. Vittorio Iacovacci e Luca Attanasio, due nostri giovani a servizio dell'Italia all'Estero erano in Africa per contribuire alla pace e alla cooperazione. Sono i nuovi eroi italiani che attraverso il loro encomiabile lavoro garantiscono pace e sicurezza, e la loro missione deve essere portata avanti e non potrà essere minata da atti violenti”.
A chiusura del messaggio, poi, il Senatore ha ribadito le sue condoglianze ai familiari dei due giovani al corpo diplomatico e alla grande famiglia dell'Arma dei Carabinieri. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi