AGRICOLTURA, CIBO E ALIMENTAZIONE: IL SOTTOSEGRETARIO MANZATO INCONTRA L’AMBASCIATORE CINESE LI JUNHUA

AGRICOLTURA, CIBO E ALIMENTAZIONE: IL SOTTOSEGRETARIO MANZATO INCONTRA L’AMBASCIATORE CINESE LI JUNHUA

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario alle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Franco Manzato ha incontrato ieri a Roma l'Ambasciatore designato della Repubblica Popolare cinese in Italia, LI Junhua.
In questa occasione, riporta il Ministro, Manzato ha sottolineato l'importanza di "facilitare l'accesso al mercato per i prodotti di qualità e le specialità dei territori italiani sempre più apprezzate anche in Cina", accogliendo la disponibilità da parte dell'Ambasciatore ad adoperarsi con le proprie autorità per compiere rapidamente progressi e definire i dossier aperti.
L'Ambasciatore, dal canto suo, ha espresso apprezzamento per questo primo incontro politico dal suo recente arrivo in Italia, evidenziando come i temi affrontati - agricoltura, cibo e alimentazione - siano tutti settori in cui l'Italia e la Cina godono di grandi tradizioni e forte complementarietà.
L'incontro ha offerto l'occasione per fare il punto dell'andamento delle relazioni bilaterali nei settori agricolo e agroalimentare, già “eccellenti in molteplici ambiti” e che presentano “ampi margini” di ulteriore rafforzamento, con rilevanti ricadute per le imprese e l'incremento degli scambi commerciali. Come emerso durante le recenti visite in Italia e in Cina, conclude il Mipaaft, vi è il comune desiderio di continuare ad intensificare le collaborazioni così da registrare risultati concreti a livello bilaterale e nei fori multilaterali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi