CINA: OGGI AL SENATO PRESENTAZIONE DI "OLTRE LA GRANDE MURAGLIA" DELL’AMBASCIATORE BRADANINI

CINA: OGGI AL SENATO PRESENTAZIONE DI "OLTRE LA GRANDE MURAGLIA" DELL’AMBASCIATORE BRADANINI

ROMA\ aise\ - Verrà presentato oggi pomeriggio, dalle 17.00, nella Sala Caduti di Nassirya in Senato, il libro "Oltre la Grande Muraglia" di Alberto Bradanini.
Oltre all'autore, già ambasciatore in Cina e Presidente del Centro studi sulla Cina contemporanea, interverranno Alessandro Alfieri, capogruppo Pd in commissione Esteri e promotore dell'iniziativa, e Ugo Papi, analista di relazioni internazionali.
Oggi la Cina pone al mondo intero, oltre che a se stessa, interrogativi cruciali, mentre il suo peso cresce ovunque giorno dopo giorno. Eppure in Italia - a dispetto delle apparenze – mancano ancora validi strumenti per affrontare con lucidità l’emergere del gigante asiatico. A partire da una conoscenza approfondita del Paese, frutto dell’esperienza personale e professionale dell’autore, che è stato per 5anni Ambasciatore a Pechino, il volume (Università Bocconi Editore) offre al lettore un’escursione sintetica e selettiva su alcuni aspetti passati e presenti del continente Cina: sulla sua storia, sulla sua politica, sulla sua cultura, sulla sua economia, e sulla sua gente. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi