Cooperazione transfrontaliera: Giorgetti incontra Gobbi (Canton Ticino)

ROMA\ aise\ - Ministro per lo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti ha incontrato ieri al Mise una delegazione del Canton Ticino guidata dal presidente del governo, Norman Gobbi.
La riunione, riporta il Ministero, si è svolta in un clima cordiale; obiettivo quello di fare il punto su diversi dossier economici tra i due governi anche alla luce delle criticità conseguenza della pandemia.
Di particolare importanza il programma di cooperazione transfrontaliera 2021-2027 che comprende risorse notevoli per lo sviluppo economico, sociale e ambientale dei due Paesi confinanti.
In questa occasione, Giorgetti si è detto sicuro che sarà possibile proseguire sulla strada di una cooperazione “senza guerre e concorrenza” ma con lo spirito costruttivo che fino a oggi ha contraddistinto i rapporti.
Giorgetti ha insistito anche sui risvolti positivi che ci saranno con risorse e modalità derivanti dall’applicazione del Recovery, non solo per l’aspetto economico ma anche per la prevista semplificazione normativa. (aise)