IL CONTRIBUTO DEL PATRIMONIO CULTURALE NELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DEI PAESI DELL’AREA MENA: DIBATTITO A “LA SAPIENZA” DI ROMA

IL CONTRIBUTO DEL PATRIMONIO CULTURALE NELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DEI PAESI DELL’AREA MENA: DIBATTITO A “LA SAPIENZA” DI ROMA

ROMA\ aise\ - "The contribution of Cultural Heritage to sustainable development in the MENA area" è il tema del webinar promosso dall’Ufficio internazionalizzazione ricerca dell’Università La Sapienza di Roma in programma giovedì prossimo, 1° ottobre, dalle 9 sulla piattaforma Civis.
Il patrimonio culturale, sia tangibile che intangibile, e la creatività sono risorse che devono essere protette e gestite con attenzione. Il webinar discuterà le strategie per la conservazione e la promozione del patrimonio culturale nell'area MENA in una situazione di crisi politica che rischia di essere aggravata dall'attuale emergenza COVID19.
I principali temi che saranno affrontati sono: conservazione del patrimonio culturale: un modello europeo; patrimonio culturale e diplomazia scientifica; Il turismo locale come motore per lo sviluppo sostenibile.
Ai saluti del Rettore Eugenio Gaudio seguiranno gli interventi tra gli altri di Carlo Giovanni Cereti, Paolo Carafa, Maria Sabrina Sarto, Ioana Stanculescu - Universitatea din Bucuresti (Civis Alliance), Sebastien Clerbois (Civis Alliance) e Julien Pieret - Université Libre de Bruxelles (Civis Alliance).
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi qui. Successivamente sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica il link di collegamento. (aise) 

Newsletter
Archivi