Unione interparlamentare: Quartapelle (Pd) e Bergamini (Fi) a Manama

ROMA\ aise\ - Le deputate italiane Lia Quartapelle (Pd) e Deborah Bergamini (Fi) hanno partecipato ai lavori della 146° Assemblea dell’Unione interparlamentare, svolta dall’11 al 15 Marzo a Manama.
L'Unione Interparlamentare é un organismo internazionale composto da rappresentanti di Parlamenti nazionali e di organizzazioni internazionali, la cui missione è promuovere la cooperazione tra gli organi legislativi della comunità internazionale sui principali temi di interesse globale.
Il tema centrale dell'Assemblea è stato: “La promozione della convivenza pacifica e delle società inclusive: combattere l'intolleranza”.
Quartapelle, Capo della Delegazione italiana, è membro della Commissione sui diritti umani dei parlamentari nonché Presidente del Comitato dei Facilitatori per Cipro; Deborah Bergamini è stata eletta per acclamazione nel Bureau della 1° Commissione permanente sulla pace e sulla sicurezza internazionale, per un mandato di due anni, e nel Bureau del Forum delle donne parlamentari, con ampia maggioranza di voti e per un mandato di quattro anni.
In occasione della visita, la Delegazione ha anche incontrato esponenti della comunità italiana in Bahrein e Autorità locali, assieme all'Ambasciatrice d’Italia a Manama, Paola Amadei. (aise)