Educazione e sviluppo: l’evento di AVSI all’Onu con il ministro Tajani

ROMA\ aise\ - A margine della 78a Assemblea generale delle Nazioni Unite, AVSI, in collaborazione con la Missione Permanente Italiana presso le Nazioni Unite a New York, la Global Partnership for Education (GPE) e l’UNESCO, ha organizzato martedì prossimo, 19 settembre, un dibattito su educazione e sviluppo.
“Education: a catalytic investment for development. Providing youth with the freedom to build their future” il tema dell’incontro che sarà aperto, alle 13.15 (ora locale) all’Headquarters delle Nazioni Unite a New York, dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, e da Audrey Azuley, Direttore Generale UNESCO.
Dopo gli interventi dei Ministeri dell’Educazione dell’Etiopia e della Nigeria, i lavori entreranno nel vivo con il panel su "Investire nell'educazione: verso un approccio coordinato e globale da parte della comunità internazionale" con i contributi di Temilade Salami (GPE Leader dei giovani, Nigeria), Laura Frigenti (CEO, GPE - Partenariato Globale per l'Educazione), Hanchi Ketab (Direttore della Cooperazione Bilaterale, Ministero degli Affari Esteri, Mauritania), Giampaolo Silvestri (Segretario Generale, AVSI Foundation), Gabriele Caccia (Nunzio Apostolico e Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite).
Le conclusioni saranno affidate a Edmondo Cirielli, Vice-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (aise)