Italian UN Youth Delegate: aperto il Bando 2025/2026

ROMA\ aise\ - Anche per l’anno 2025/2026 la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), selezionerà una ragazza e un ragazzo per la posizione di UN Youth Delegate d’Italia.
Un’opportunità unica per chi desidera avere un ruolo attivo sul piano internazionale ed essere portavoce delle istanze giovanili alla prossima Assemblea Generale dell’ONU.
Per partecipare alla selezione occorre avere tra i 20 e i 27 anni, possedere la cittadinanza italiana, essere uno studente universitario o aver già completato il percorso di studi universitari, avere uno spiccato interesse per le relazioni internazionali e le attività delle Nazioni Unite.
I due giovani delegati che saranno selezionati raccoglieranno il testimone di Chiara Gisinti e Andrea Granata, UN Youth Delegate d’Italia alla 79ª Assemblea Generale dell'ONU.
Le candidature per diventare la voce dei giovani italiani alla 80ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite dovranno essere inviate entro le ore 18.00 di giovedì 24 aprile, compilando un formulario in lingua inglese e allegando o inviando via email all’indirizzo application@sioi.org i documenti richiesti.
Il bando e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito della SIOI a questo link. (aise)