“ITALY. Land of Wonders”: lanciata la versione web del videogioco prodotto dalla Farnesina

ROMA\ aise\ - A poco più di un anno dal suo lancio, “ITALY. Land of Wonders” (“ILOW”), il videogioco per dispositivi mobili prodotto dalla Farnesina, si arricchisce di una pagina web dedicata, nella quale sono disponibili tutti i contenuti dell’omonimo puzzle game ideato per far conoscere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie ad un pubblico straniero, e in particolare ai giovani.
Proprio come l’app, la pagina web di “ITALY. Land of Wonders” è realizzata per conto del MAECI dall’azienda Infinity Reply ed è finalizzata alla promozione dell'Italia nel mondo, facendo leva sullo straordinario patrimonio artistico e culturale del nostro Paese e la bellezza del suo territorio.
Il materiale è fruibile in maniera interattiva in ben 11 lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese, tedesco, russo, portoghese, arabo, cinese, giapponese e coreano).
La pagina web di ILOW punta ad amplificare il risultato ottenuto dal videogioco a un anno dalla sua diffusione sugli store iOS e Android.
Il protagonista del gioco è Elio, un anziano guardiano del faro, che fa nascere il sole sull’Italia ed accende il faro ogni mattina illuminando lo Stivale.
L’obiettivo del gioco è quello di recuperare in giro per l’Italia 20 scintille, una per ciascuna delle 20 regioni italiane, che faranno accendere il faro e sorgere il sole. (aise)