La Farnesina celebra la Giornata Internazionale dello Yoga

ROMA\ aise\ - Oggi pomeriggio, alle 19.00, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Ambasciata d’India in Italia celebreranno insieme la Giornata Internazionale dello Yoga con una sessione di pratica nel cortile d’onore della Farnesina, per diffondere un messaggio di positività, benessere, reciproca comprensione e rispetto per l’ambiente.
Dopo i saluti istituzionali del Sottosegretario Manlio di Stefano e dell’Ambasciatrice d’India in Italia, Neena Malhotra, il maestro Yoss Giancarlo Miggiano, coadiuvato dai suoi allievi, terrà una lezione per 120 partecipanti, nel pieno rispetto delle disposizioni sul distanziamento di sicurezza. I partecipanti indosseranno una speciale maglietta celebrativa realizzata dall’Ambasciata indiana e utilizzeranno dei tappetini ecosostenibili made in Italy messi a disposizione da un’azienda italiana.
Per il Sottosegretario Di Stefano, nella fase più acuta della pandemia “lo Yoga ha aiutato molte persone a mantenere il pieno equilibrio fisico e mentale, ad essere più consapevoli delle proprie scelte e del proprio modo di porsi nei confronti del prossimo, a rispettare il mondo in cui viviamo”.
La Giornata Internazionale dello Yoga è una ricorrenza sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione 69/131 del 2014, che ha voluto così riconoscere la straordinaria diffusione della millenaria disciplina sportivo-filosofica praticata in Italia da 3 milioni di appassionati e da oltre 200 milioni a livello globale. (aise)