La Politica Estera Italiana ai tempi della guerra contro l’Ucraina: a Trento la conferenza di IAI e SIS

TRENTO\ aise\ - L'Istituto Affari Internazionali (IAI) e la School of International Studies (SIS) dell'Università di Trento organizzano il prossimo 30 marzo a Trento una conferenza per discutere della politica estera italiana a un anno dallo scoppio della guerra contro l’Ucraina. Sulla base dell’analisi condotta dai ricercatori dell’Istituto nell’annuale Rapporto sulla politica estera dell’Italia, verranno evidenziate continuità e discontinuità nell’azione dei due governi presieduti da Mario Draghi e Giorgia Meloni nel complesso quadro internazionale emerso a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina.
L’evento è promosso dallo IAI nell’ambito della Partnership Strategica con la Fondazione Compagnia di San Paolo, e in cooperazione con l’Università di Trento.
I lavori inizieranno alle 17.30 nella Sala Falconetto di Palazzo Geremia, con i saluti di Stefano Schiavo, Direttore della Scuola di Studi Internazionali dell’Università Di Trento, e di Ferdinando Nelli Feroci, Presidente dell’Istituto Affari Internazionali.
Quindi, moderati da Danilo Elia (Rai Trentino) interverranno alla tavola rotonda Nona Mikhelidze, Responsabile di Ricerca Iai, il presidente Nelli Feroci, Alessandra Russo ed Emanuele Massetti, Docenti di Scienza Politica alla Scuola di Studi Internazionali dell’Università Di Trento. (aise)