Le addette e gli addetti scientifici e spaziali del MAECI incontrano la comunità R&I italiana

ROMA\ aise\ - Rafforzare la cooperazione internazionale nell’ambito della ricerca e dell’innovazione: questo l’obiettivo delle due giornate di incontri on line tra la comunità italiana del settore e le addette e gli addetti scientifici e spaziali presso le sedi diplomatiche all’estero che si terranno il 24 e 25 maggio.
L’evento è organizzato dall’APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, a proseguimento dei lavori avviati nell’ambito della Conferenza tenutasi a Padova il 6 e 7 marzo scorso.
Nelle due giornate del 24 e 25 maggio, 6 sessioni di lavoro coinvolgeranno gli attori italiani della ricerca e innovazione, comprese startup e PMI innovative, che potranno presentarsi agli addetti e agli esperti del MAECI ed esplorare insieme a loro le opportunità di cooperazione internazionale in ambito scientifico e tecnologico nelle aree e nei settori di interesse strategico per l’Italia.
All’interno delle 6 sessioni di lavoro, uno spazio verrà riservato ai “Pitch dal mondo della R&I italiana“. Per approfittare di questo spazio con un pitch di 5 minuti e presentarsi, così, alle addette e agli addetti scientifici, è necessario segnalare il proprio interesse già in fase di registrazione a inco@apre.it.
La partecipazione alla due giorni on line è gratuita, previa registrazione a questo link, e aperta a tutti gli stakeholder della ricerca e innovazione interessati alle opportunità di cooperazione internazionale. (aise)