80 anni Mattarella/ Draghi: il Suo equilibrio e la Sua saggezza sono stati garanzia di stabilità per il nostro Paese

ROMA\ aise\ - “In questi anni il Suo equilibrio e la Sua saggezza sono stati garanzia di stabilità per il nostro Paese. La Sua autorevolezza e il Suo incessante lavoro a tutela dei principi della Costituzione hanno permesso di superare contrasti e divisioni, e di rafforzare la nostra Repubblica”. Così il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un messaggio di auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione dell’ottantesimo compleanno.
“Nei mesi più terribili della pandemia ha saputo unire gli italiani grazie al Suo alto senso dello Stato e alla Sua profonda umanità – prosegue Draghi nel suo messaggio di auguri – In un periodo di grande sofferenza e smarrimento, l’Italia ha sentito forte la sua guida”.
Tanti i messaggi di auguri arrivati al Presidente soprattutto attraverso i social.
Su facebook, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio scrive nel suo messaggio che “la gioia negli occhi del Presidente Mattarella dopo il successo agli Europei di calcio è un'immagine storica. Un'immagine che ha trasmesso fiducia, felicità e serenità a un intero Paese, milioni di italiani che oggi dedicano al Presidente i più sinceri auguri per i suoi 80 anni”.
“Punto di riferimento per ognuno di noi, nei mesi più drammatici e dolorosi di questa pandemia è stato sempre presente, ha saputo confortare le persone più fragili e trasmettere messaggi di speranza anche a chi doveva prendere decisioni importanti per il futuro degli italiani”, continua il Ministro. “Ci ha incoraggiato a non mollare, a non abbatterci, a non fermarci davanti alle difficoltà. Una guida saggia e autorevole anche nelle fasi politiche più delicate. Per tutto questo – conclude – le siamo immensamente grati, Presidente. Buon compleanno e viva l’Italia”.
Via twitter, infine, gli auguri della Farnesina che “si unisce a tutti gli italiani in Patria e all'estero negli auguri di buon compleanno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”. (aise)