ELEZIONE VON DER LEYEN/ CONTE: INIZIO INCORAGGIANTE

ELEZIONE VON DER LEYEN/ CONTE: INIZIO INCORAGGIANTE

ROMA\ aise\ - “L’elezione di Ursula von der Leyen a Presidente della Commissione Europea rappresenta un inizio incoraggiante. Ma è solo l’inizio”. Così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha commentato l’elezione di von der Lynen alla presidenza della Commissione Ue.
“Apprezziamo le proposte programmatiche della Presidente von der Leyen in direzione di un’Europa finalmente più solidale, più rispettosa dell’ambiente e più sicura rispetto ai traffici illeciti e alla migrazione illegale”, ha aggiunto il Premier, prima di sostenere che “il percorso della nuova Commissione Europea in direzione di un’Europa più vicina ai bisogni dei cittadini, più giusta e più democratica avrà successo se potrà contare sull’impegno di tutte le Istituzioni europee e degli Stati Membri. Su quello italiano – ha assicurato Conte – potrà certamente contare”.
“Consapevole del suo ruolo come Paese fondatore dell’Unione Europea, - ha concluso il Premier – l’Italia intende fare la sua parte affinché l’Europa sappia rinnovarsi e torni a mettere i cittadini al centro del suo futuro”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi