PREMIO OPENGOV CHAMPION 2019: UN RICONOSCIMENTO ALLE AMMINISTRAZIONI APERTE

PREMIO OPENGOV CHAMPION 2019: UN RICONOSCIMENTO ALLE AMMINISTRAZIONI APERTE

ROMA\ aise\ - Un riconoscimento per le amministrazioni che si stanno impegnando in percorsi di apertura: si tratta del Premio Opengov Champion, giunto alla sua terza edizione.
Durante la Settimana dell’Amministrazione Aperta è stato pubblicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica il bando del concorso. Saranno le organizzazioni della società civile dell’Open Government Forum ad individuare, con il supporto tecnico del Dipartimento della funzione pubblica, le Amministrazioni finaliste.
Il Premio vuole valorizzare le esperienze di successo sui temi di open data e trasparenza, partecipazione e accountability, cittadinanza e competenze digitali.
Nel 2017, la prima edizione era stata dedicata alle esperienze delle Amministrazioni, mentre lo scorso anno alle esperienze delle organizzazioni della società civile.
Anche il Premio, come il Piano d’Azione che è in fase di elaborazione, consente di mettere in evidenza quanto di più avanzato e innovativo le Amministrazioni italiane sono in grado di porre in essere per aprirsi ai cittadini, essere trasparenti e applicare le nuove tecnologie ai propri servizi. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi