A BARCELLONA LA "TRAVIATA" DIRETTA DA SPERANZA SCAPPUCCI

A Barcellona la "Traviata" diretta da Speranza Scappucci

BARCELLONA\ aise\ - La Traviata di Giuseppe Verdi raccontata dalla direttrice d'orchestra e pianista Speranza Scappucci. È l'evento organizzato dal Consolato Generale d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona che si terrà il 7 dicembre e verrà replicato l'11 dicembre. L'occasione è data dalla messa in scena dell'opera proprio nella città catalana.
Da oggi infatti Speranza Scappucci, diplomata in pianoforte e direzione d'orchestra presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è a Barcellona per dirigere, presso il Gran Teatre del Liceu, la "Traviata" con la regia di David Mc Vicar. L'opera resterà aBarcellona sino al 30 dicembre.
Le due lezioni/conferenze organizzate da Consolato e IIC si terranno presso l'Auditorium di Casa Seat (Passeig de Gràcia, 109), la prima, il 7 dicembre alle ore 11, e la seconda l'11 dicembre, sempre alle 11.
Dati i limitati posti disponibili e le procedure di sicurezza necessarie all'ammissione in sala il pubblico verrà ammesso non oltre le 10.30. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi