A TIRANA LA PRIMA DEL FILM "IO, LEONARDO" DI JESUS GARCES LAMBERT

A TIRANA LA PRIMA DEL FILM "IO, LEONARDO" DI JESUS GARCES LAMBERT

TIRANA\ aise\ - Il Cinema Millennium di Tirana ospiterà sabato, 16 novembre, la prima albanese del film "Io, Leonardo" di Jesus Garces Lambert, con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino e Matt De Luise.
L’evento è organizzato in occasione del 500° anniversario della morte del genio Leonardo Da Vinci, dall’Istituto Italiano di Cultura a Tirana in collaborazione con COD - Center For Openness And Dialogue. La proiezione avrà inizio alle ore 19, con ingresso libero previa conferma a iictirana@esteri.it, e sarà in lingua originale con sottotitoli in inglese.
"Io voglio intendere l'universale misura dell'uomo! Studiare e disegnare sono per me l'unico rifugio sicuro", affermava Leonardo da Vinci. "La pittura è scienza, nipote di Natura e parente di Dio!".
"Io, Leonardo" (Italia, 2019) porterà lo spettatore alla scoperta dell'uomo, pittore, scienziato e inventore Leonardo da Vinci. Sarà un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell'umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto "il quadro più famoso al mondo", la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto. (aise)


Newsletter
Archivi