"ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR": ROBERTA GIALLO A LOS ANGELES

"ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR": ROBERTA GIALLO A LOS ANGELES

LOS ANGELES\ aise\ - Fa tappa a Los Angeles l’Astronave Gialla World Tour di Roberta Giallo che il prossimo 6 febbraio, dalle 18.30, si esibirà all’Istituto Italiano di Cultura.
Cantautrice poliedrica dal respiro internazionale, Roberta Giallo è autrice, attrice, performer teatrale e pittrice. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Lucio Dalla, Samuele Bersani, Pupi Avati, Simona Molinari; i produttori Francesco Migliacci, Mauro Malavasi, Marcello Corvino; il giornalista e saggista Federico Rampini.
Apre i concerti di Sting, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti, e si esibisce inseme ad Ermal Meta, Brunori Sas, Dente e Fausto Mesolella.
Nel 2018 ha inizio “Astronave Gialla World Tour” con cui, da Mosca a Kiev, da Istanbul e Los Angeles, porta in giro per il mondo le canzoni de “L’oscurità di Guillaume”.
Nel corso della sua carriera vince gli All Music Italia Awards nella sezione migliore disco del 2017 con “L’oscurità di Guillaume”, il Premio dei Premi MEI 2017, il Premio Bindi 2017, il premio “Un Certain Regard” per la migliore esibizione live di Musicultura 2013, il Premio Inedito - Colline di Torino 2017, la targa Cora al Premio Lauzi 2017, il Cornetto Free Music Festival promosso dall‘Algida, per due volte consecutive la borsa di studio per autori al CET di Mogol, una borsa di studio e perfezionamento di canto lirico con Leone Magiera. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi