“Design sostenibile: espressioni e suggerimenti del progetto italiano“: Matteo Vercelloni in conferenza a Zurigo per l’IDD 2022

ZURIGO\ aise\ - “Design sostenibile: espressioni e suggerimenti del progetto italiano“ è il tema della conferenza che l'architetto Matteo Vercelloni terrà a Zurigo in occasione dell’edizione 2022 della Giornata del design italiano nel mondo.
Il problema della sostenibilità, del riuso delle risorse e della riduzione dello spreco non può certo essere risolto dal sistema del furniture design, nello specifico italiano, ma accanto alle normative che impongono usi di materiale e di plastiche sempre più legate ad una logica di economia circolare, si assiste ad espressioni e idee che intendono suggerire e stimolare una consapevolezza verso l’ambiente sempre più diffusa e attenta. L’esame di alcuni casi e uno sguardo verso la produzione di nuovi designer italiani aiuta a comprendere questa sempre più importante attitudine e attenzione del mondo del progetto italiano.
La conferenza, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, si terrà il 27 settembre, alle ore 19.00, presso la Memox World Zürich Europaallee. L’evento si svolgerà in lingua italiana e sarà ad ingresso libero, con posti limitati e iscrizione obbligatoria. (aise)