DUE GIOVANI FOTOGRAFI ITALIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO E DELLA NATURA: ALESSANDRO BELLELI E ISMAELE TORTELLA ALL’IIC DI OSLO

DUE GIOVANI FOTOGRAFI ITALIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO E DELLA NATURA: ALESSANDRO BELLELI E ISMAELE TORTELLA ALL’IIC DI OSLO

OSLO\ aise\ - Una serata nel segno dei momenti di magia naturale captati dai due giovani fotografi italiani residenti a Tromsø, Alessandro Belleli e Ismaele Tortella. Ad ospitarla, il prossimo 11 aprile, sarà l’Istituto Italiano di Cultura ad Oslo, che organizza l’evento in collaborazione con il Comites.
La serata è organizzata in due parti: la prima, a partire dalle 18.30, sarà dedicata alla presentazione individuale dei lavori di fotografia e video effettuati in giro per il mondo dai due fotografi. La seconda parte si concentrerà sull'attuale lavoro che stanno svolgendo insieme.
Alessandro e Ismaele si sono conosciuti a Tromso e lavorano insieme per raccontare diverse storie dell'artico attraverso l'utilizzo di video e le fotografie. Il loro primo progetto comune titolato "Looking for Mobydick" mostra una "classica giornata" alla ricerca delle balene nel nord della Norvegia del fotografo norvegese Espen Bergersen. Il secondo progetto, il film documentario “Sami Oil” narra la vita di Johan Isaac, un giovane padre e pastore Sami che vive nella fragile e maestosa natura artica, le difficoltà giornaliere nell’affrontare le sfide dei cambiamenti climatici ed i rischi legati all’industrializzazione petrolifera del Nord. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi