“ENIT E L’ITALIA. UNA GRAN BELLA STORIA”: MOSTRA ONLINE CON L’IIC PRAGA

“ENIT E L’ITALIA. UNA GRAN BELLA STORIA”: MOSTRA ONLINE CON L’IIC PRAGA

PRAGA\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Praga, col sostegno dell’Ambasciata d’Italia, è lieto di segnalare che domani, 29 settembre, alle ore 12.00, si terrà l’evento di lancio della mostra virtuale online “Enit e L’Italia. Una gran bella storia”, organizzata da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro di sistematizzazione del patrimonio culturale conservato dall’Ente.
Si tratta di una mostra virtuale tridimensionale online che ripercorre le origini, gli sviluppi ed il ruolo centrale svolto dall’Enit in oltre cento anni di storia nella promozione dell’Italia come meta turistica all’estero.
La mostra è il risultato di un lavoro di recupero della storia dell’Ente che ha portato anche alla pubblicazione del volume “Promuovere la bellezza. Enit: cento anni di politiche culturali e strategie turistiche per l’Italia”. Strutturata per aree tematiche, la mostra racconta nella prima sezione la nascita dell’Ente e gli sviluppi fino ai giorni nostri; nella seconda, una selezione di manifesti storici consente un primo viaggio lungo l’Italia; si prosegue nella terza sezione con l’esposizione di pagine di editoriali promossi dall’Enit; per concludere con una panoramica fotografica tratta dall’Archivio che ripercorre l’Italia dal Nord al Sud. L’incontro si terrà in lingua italiana, sulla piattaforma Zoom. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli