“Feeling Italian”: presentazione a Vienna, Stoccarda e Toronto

ROMA\ aise\ - Gli Istituti Italiani di Cultura di Stoccarda, Toronto e Vienna propongono la presentazione del libro “Feeling Italian” di Maura Di Mauro e Bettina Gehrke.
Tramite il linguaggio fotografico, la pubblicazione esplora cosa significhi sentirsi italiani oggi, ma anche i significati dell’identità multiculturale e della cittadinanza globale. Oltre ottanta immagini selezionate da una giuria internazionale, insieme a storie e narrazioni personali in italiano e inglese mostrano la complessità dell’identità italiana nel contemporaneo contesto globale. Il libro offre uno stimolo innovativo per il dialogo interculturale ed un utile strumento per l’istruzione e la formazione interculturale, riflettendo sul concetto sempre più dinamico, fluido e plurale dell’identità oggi e sull’importanza di sviluppare una cittadinanza globale.
Il libro sarà presentato 14 maggio all’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, a giugno 2021 presso l’Istituto di Toronto e a ottobre 2021 presso l’Istituto di Vienna. (aise)